Per il prossimo MU friulano...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Per il prossimo MU friulano...

Messaggio da Pallina »

Ciao a tutti!!

Pensavo.. venendo in Friuli molto spesso ho avuto la fortuna di girare in parecchie città, domenica ho "conosciuto" un posto davvero carino, ve la butto lì, magari per il prossimo meetup... :wink:

La città è Grado, a me è piaciuta tantissimo, perchè è come un piccolo borgo, con tante stradine e localini caratteristici un po' imbucati...

Ho fatto una piccola ricerca, non dovrebbe essere lontano per nessuno, infatti:

da Pordenone sono più o meno 90 km.
da Udine sono più o meno 50 km.
da Trieste sono più o meno 60 km.
da Gorizia sono più o meno 40 km.

Io sono partita da Pordenone (che è quello più distante) e non ci ho messo nemmeno un'ora, ci si arriva comodamente anche in treno o autobus e da Trieste addirittura con il battello!! :mrgreen: (o almeno così c'è scritto.. :suspect: )

Come per l'altro post.. scusate l'invasione, visto che non sono "esattamente" friulana, ma mi sembrava un'idea carina... :wink:

baci
SiL
silviottola
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da silviottola »

Più che altro a Grado essendo cittadina turistica e frequentata dai crucchi ricchi ti bastonano con i conti :yes!:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Dici? A me è sembrato molto "nella norma" come prezzi, ma ribadisco, ci sono stata solo una volta!! :roll:
silviottola
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da silviottola »

eh, io c'ho passato tutte le estati dell'adolescenza e oltre, c'ho lavorato e vissuto :wink:
poi ovviamente dipende dal periodo, diciamo che "nella norma" è meno dispensioso di molte località vacanziere, quello sì, qui sulla costa romagnola picchiano decisamente di più :(
maxmaxdema
Spugna
Contatta:

Perché non fare il MU insiene al Premio Terzani?

Messaggio da maxmaxdema »

Ciao, il 7 maggio a udine si terrà il raduno degli affezionati lettori di Tiziano Terzani www.tizianoterzani.com .
Questo sarà all'interno di "vicino Lontano" (www.vicinolontano.it).

In quell'occasione libereremo 10 copie di "Un altro giro di Giostra".

Vorremmo fare magari un MU Furlano...

Io uno spazio lo trovo, ma fatemi sapere!

Partecipate ed intervenite tutti!

ciao
max
www.tizianoterzani.com
Il sito dedicato a Tiziano terzani
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

una friulana d'adozione!!! ha scritto:Come per l'altro post.. scusate l'invasione, visto che non sono "esattamente" friulana, ma mi sembrava un'idea carina...
ma carissima... sei sempre la benvenuta, lo sai!!!
e poi, hai più iniziativa tu di noi... :lol: :wink:
anche a me Grado piace (beh, ci sono stata poco e tanto tempo fa, ma va beh)... anche se preferisco Caorle.
di sicuro, come hai notato tu è raggiungibilissima più o meno da tutti e questo è sicuramente importante!
Più che altro a Grado essendo cittadina turistica e frequentata dai crucchi ricchi ti bastonano con i conti
questo purtroppo vale per tutte le località turistiche qui in Friuli (e dintorni): da Lignano a Caorle fino a Bibione...
ma se noi ci limitiamo ad una giornata con giro per la cittadina (e spiaggia??? se arrivasse il bel tempo... :pray: ) e pizza... non credo sia un problema!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ma daiiiiii... Anche io preferisco Caorle!!! :wink:
Comunque, secondo me la tua proposta è ottima, insomma, ci facciamo il mu "giornaliero", prima in spieggia e poi una pizza!!!
Belloooooo!!!
Magari aspettiamo un attimo il bel tempo!! :roll:

ciao
SiL
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io (ed anche gli amici che erano con me) ho trovato Caorle abbastanza deprimente :shock: comunque per vederci un luogo vale l'altro!
Per max: io il 7 non sono neanche in Italia :wave:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

se si va a caorle d'estate in spiaggia o in vacanza è di sicuro deprimente, è per famiglie e pensionati!
però per fare una passeggiata nel paese vecchio, con i vicoletti, il campanile che pende, le case colorate, il lungomare con gli scogli...e poi mangiare le crepes e i calamari da passeggio...un mu ci starebbe proprio bene! :D (se ci scappa qualche ora in spiaggia meglio ancora!)

max il 7 maggio io sono a roma...peccato perchè adoro Terzani :yes!:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io sono stata a Caorle l'anno scorso a Pasquetta :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi