Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Mi piacerebbe che questo libro seguisse il percorso che ha Fatto Pratolini seguendo il Giro d'Italia nel 1955, per vedere com'è cambiata l'Italia che descrive e che ha fotografato.
So che sarà difficile "beccare" corsari in tutte le città, perciò andranno bene al limite anche le province!
Appena saremo tutti, il bookring partirà....
Partenza:Therese
1)Torino ciucchino
2)Genova Calliope
3)Viareggio albertofarina
4)Roma rosarossa
5)Roma cuore-vivo
6)Napoli Pippy-Flo
7)Scanno gcielo
8)Jesolo Santex
9)Trieste silviazza
10)Trieste saturniana
11)Cortina d'Ampezzo Solimano
12)Trento vivena1975
13)San Pellegrino beckys
Arrivo:Therese
per le città doppie basterà anche un solo corsaro, per la tappa a Cannes proverò a postare sul forum francese, senno si salta.
Ultima modifica di Therese il mar mag 27, 2003 10:38 am, modificato 16 volte in totale.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Visto che sei stata così carina da portare un mio libro a "La Mostra", io ci sono per la provincia di Trento. Anche perchè le foto storiche, magari in bianco e nero, mi piacciono molto.
Cia!
Vivena1975 ha scritto:Visto che sei stata così carina da portare un mio libro a "La Mostra", io ci sono per la provincia di Trento. Anche perchè le foto storiche, magari in bianco e nero, mi piacciono molto.
Cia!
ehm, fotografa in senso lato!
ho creato confusione!!!
Spero che non ritiri l'adesione!!
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
dunque io sono nato a Pesaro, sono mezzo trevigiano e studio a Pisa... direi un disastro su tutta la linea..
Mi avvicino a malapena ad Ancona(ma so che di corsari del conero ce ne sono) e Jesolo... e cmq il libro andrebbe spedito a Pisa in ogni caso... Mah vedi tu..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Santex ha scritto: dunque io sono nato a Pesaro, sono mezzo trevigiano e studio a Pisa... direi un disastro su tutta la linea..
Mi avvicino a malapena ad Ancona(ma so che di corsari del conero ce ne sono) e Jesolo... e cmq il libro andrebbe spedito a Pisa in ogni caso... Mah vedi tu..
posso metterti in coda oppure vedere di piazzarti se non riesco a rispettare le tappe!comunque non preoccuparti, un posticino te lo trovo
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
grazie!!! sei moooolto gentile!! Comunque, poichè so bene cosa vuol dire avere una idea ben precisa per un ring, tu prima cerca di completarlo come te lo eri immaginato. Poi se non ci riesci o mi trovi un posticino in fondo.. beh a me va benissimo mi metti ad una tappa qualsiasi e io mi trasferisco all'istante ...
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
X Trieste non hai molte alternative gli altri BCers dormono!Intanto ci sono io,se te ne servono per forza 2 (come mai?) fammi sapere che cerco di intortarne qualcuno!(o almeno ci provo!)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Io non sono proprio di Scanno ma di Chieti che comunque è in Abruzzo.
Se non si riesce a trovare qualcuno più vicino alla località toccata dal Giro mi offro io... fatemi sapere
dunque, le tappe corrispondono ai posti in cui il giro e Pratolini sono passati, nel libro c'è ad goni capitoletto la data ed il luogo, comunque per le città doppie un corsaro basta, se sono due è meglio!
X gcielo, basta che la provincia sia giusta(scusa l'ignoranza ma non lo so )
altrimenti ti tengo comunque presente, o per la tappa oppure ti metto in coda come Santex, ok?
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
Therese ha scritto:X gcielo, basta che la provincia sia giusta(scusa l'ignoranza ma non lo so )
Bhe, Scanno è in provincia de L'Aquila, Chieti fa provincia per se ma tra Scanno e Chieti non ci sono poi molti chilometri di distanza, inoltre ci sono stato a Pasquetta
Therese ha scritto:X gcielo, basta che la provincia sia giusta(scusa l'ignoranza ma non lo so )
Bhe, Scanno è in provincia de L'Aquila, Chieti fa provincia per se ma tra Scanno e Chieti non ci sono poi molti chilometri di distanza, inoltre ci sono stato a Pasquetta
Mi hai convinta, aggiudicato!!
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
Certo che sì, benvenuta saturniana, t'iscrivo subito!!
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
io sono di genova (veramente, sono di terni ma abito a genova) e mi offro! qui ci sono altri bookcrossersss che penso non tarderanno ad offrirsi (visto che ci sono 2 tappe da quanto ho capito) se non dovessero rispondere mi premurerò di contattarli io!
fran
-- Tutto ciò che è diritto mente. Ogni verità è ricurva. (F. Nietzsche) --
Ciao Therese,
seconda tappa a Roma dopo rosa rossa, eccolo qui!
A presto. Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)