Buone liberazioni a tutti!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
E' ora di indossare i nostri cappelli del pensiero collettivo (?!?)
Credo faccia riferimento ad un libro di Edward de Bono "Sei cappelli per pensare". Non l'ho letto, però mi sembra consigliasse di fingere di indossare un cappello di colore diverso a seconda della qualità che si voleva sfruttare al meglio per analizzare una determinata situazione... Più o meno...Indossate i vostri cappelli della creatività
Oggetto: Festa dei libri e delle rose: un regalo per te!
Gentile RO**
Per certe misteriose coincidenze, alcuni giorni della storia dell’uomo diventano più importanti di altri e acquistano, con il passare del tempo, un posto nella memoria universale. Il 23 aprile 1616, per esempio, morivano tre fra i più grandi scrittori di tutti i tempi e paesi: William Shakespeare (che aveva scelto lo stesso giorno di cinquantadue anni prima per nascere), Miguel de Cervantes e il peruviano Garcilaso de la Vega, detto El Inca. Il 23 aprile si celebra anche San Giorgio, il cavaliere che a Silene in Libia salvò una fanciulla da un drago, patrono d’Inghilterra, della Primavera e della Conoscenza. Per questa ultima ragione, il 23 aprile di circa settanta anni fa, la Spagna fissa la festa dei “libri e delle rose” e stabilisce un’usanza: in quella data l’uomo regalerà alla propria amata una rosa e ne riceverà in cambio un libro. Nel 1995 il successo dell’iniziativa induce l’Unesco a dichiarare il 23 aprile Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore.
Per festeggiare la festa dei “libri e delle rose” ti offriamo la possibilità di ricevere dal tuo Club un omaggio: regala un libro a un uomo e riceverai in regalo Poesie d'amore e di vita di Pablo Neruda.
La proposta è valida fino al 16 aprile prossimo.