2 aprile world book day

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io ho liberato questo nella biblioteca della Triennale a Milano, l'ha subito preso una mia collega che è anche responsabile della biblioteca di Albairate (credo, non so se è uno dei nomi della provincia milanese creati a caso... :roll: ) per vedere bene come funziona ed eventualmente farci una crossing zone :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Con un pò di ritardo vi racconto la mia liberazione del w.b. day.
Quando ho tempo metto anche le foto.
Alla fine di libro ne ho liberato uno solo perché gli altri come ho detto in altro loco li ho dirottati su una neoscoperta oc zone.
Il titolo del mio racconto é: stiamo crescendo una generazione di mostri.
Ho liberato il libro in un parchetto vicino a casa mia, tanto caruccio e tanto popolato. Con un bel cartello GIALLO FLUO, impossibile da non vedere, con su scritto "qui c'é un libro che aspetta te", una freccia grossa così sul libro e indirizzo di bc.com.
A un certo punto spunta un branco di bimbi, alcuni innocui che usano il libro per giocare a "strega comanda color".
Poi ne spuntano degli altri.
I MOSTRI.
Che acchiappano il libro, ne strappano un pezzo di copertina, così tanto per gradire, lo lanciano, e si apprestano a farne scempio ma si fermano perché arriva gente.
Al che testuggine mesta acchiappa il libro e lo sposta per liberarlo in un altro punto.
Con un desiderio di picchiare i due teneri pargoli.
Ma non so se ero una bambina strana io, ma non avrei mai fatto niente del genere a un libro. A me i libri stavano simpatici.
la prossima volta che li incontro li picchio con guerra e pace.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Cit:

così
l'aurora sul mare!

non c'entra nulla, ma è sempre stata una poesia che mi ha trasmesso una forte emozione.

Potresti anche picchiarli con un bel volume della storia delle religioni sai di quelli rilegati in pelle, dimensioni overA4....
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Evviva, nonostante i maltrattamenti dei bimbi, il libro é stato trovato!
La miia seconda j.e. da un libro liberato in the wild dopo due anni!
Emozione! Entusiasmo! Euforia!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

allora i mostri hanno portato fortuna...
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

allora, sto "incartando" i libri per il giorno del libro e la rosa...impacchettati con tutte le indicazioni possibili e una rosellina di carta incollata sulla copertina, insieme al simbolo dell'Unesco...ve lo descrivo perche' non possiedo digicam...
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Rispondi