Quattro arresti per Harry Potter !!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Quattro arresti per Harry Potter !!
Copio da Alice.it:
"Sviluppi nella vicenda legata al ritrovamento di due copie del nuovo romanzo "Harry Potter and the Order of the Phoenix" non ancora uscito nelle librerie: arrestate quattro persone. I due volumi erano stati ritrovati in un campo vicino alla ditta che ne ha stampate centinaia di migliaia di copie: Clays Ltd, a Suffolk. In rapporto a questo fatto sono stati fermati due sedicenni, un diciottenne e un uomo di 44 anni. L'autrice ha dichiarato che "ogni passo sarà fatto per evitare che parti della storia vengano diffuse prima dell'uscita del libro, creando delusione nei lettori". I due volumi erano stati scoperti da un passante che aveva immediatamente contattato il "Sun".
.... che avreste fatto nei panni del fortunato passante? con scarso senso civico, io mi sarei tenuta uno dei 2 volumi, e l'altro l'avrei girato a qualche corsaro potteriano ...
"Sviluppi nella vicenda legata al ritrovamento di due copie del nuovo romanzo "Harry Potter and the Order of the Phoenix" non ancora uscito nelle librerie: arrestate quattro persone. I due volumi erano stati ritrovati in un campo vicino alla ditta che ne ha stampate centinaia di migliaia di copie: Clays Ltd, a Suffolk. In rapporto a questo fatto sono stati fermati due sedicenni, un diciottenne e un uomo di 44 anni. L'autrice ha dichiarato che "ogni passo sarà fatto per evitare che parti della storia vengano diffuse prima dell'uscita del libro, creando delusione nei lettori". I due volumi erano stati scoperti da un passante che aveva immediatamente contattato il "Sun".
.... che avreste fatto nei panni del fortunato passante? con scarso senso civico, io mi sarei tenuta uno dei 2 volumi, e l'altro l'avrei girato a qualche corsaro potteriano ...
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
Buon sangue corsaro non mente!
Beh, quando si dice che i nomi non vengono dati a caso... sto parlando di book-corsari! ahahaah
:D:D
Ciao!
Marco

Ciao!

Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
- Santex
- Corsaro Rosso
- Contatta:
io mi sarei calato una benda nera su un occhio (a scelta) e poi mi sarei intascato le copie. una per me e l'altra per liberarla(ovviamente nonappena questo non avrebbe più comportato il mio arresto
)

"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
Io me li sarei intascati tutti e due
...senza dire niente a nessuno...Ovviamente per rispetto all'autrice...mica perché sono Potter-dipendente
Stasera infatti mi sono affittata "Harry Potter e la Camera dei Segreti"..anche se lo so già a memoria 

Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io lo ho visto con mille pregiudizi di partenza e devo dire che tutto sommato non e' malaccio... detto questo pero' il basilisco reso come una specie di "biscione" e' un po' una bestemmia per ogni appassionato di fantasy che si rispetti (se poi si pensa che quel mostro e' una figura mitologica ben "canonizzata"....)cartone ha scritto: Stasera infatti mi sono affittata "Harry Potter e la Camera dei Segreti"..anche se lo so già a memoria

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Re: Quattro arresti per Harry Potter !!
beh, non penso che l'intento del fortunato passante fosse quello di brillare tra le stelle del senso civico... sarà, ma secondo me si ritroverà con una certa provvigione accreditata dal Sun... non è che poi ha chiamato il Guardian o il Times, i mean il Sun... cmq Harry Potter, anche se non l'ho nè letto nè visto, mi è simpatico e mi inchino davanti alle capacità manageriali della JK RowlingBanshee ha scritto:.... che avreste fatto nei panni del fortunato passante? con scarso senso civico, io mi sarei tenuta uno dei 2 volumi, e l'altro l'avrei girato a qualche corsaro potteriano ...

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
Comunque....MOLTO meglio i libri secondo me.Tanelorn ha scritto: Io lo ho visto con mille pregiudizi di partenza e devo dire che tutto sommato non e' malaccio... detto questo pero' il basilisco reso come una specie di "biscione" e' un po' una bestemmia per ogni appassionato di fantasy che si rispetti (se poi si pensa che quel mostro e' una figura mitologica ben "canonizzata"....)...

Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Non li ho letti, ho una specie di allergia che mi si e' sviluppata con l'eplodere del "fenomeno Harry Potter"... ma mi sa che prima o poi li prendero' in mano...cartone ha scritto: Comunque....MOLTO meglio i libri secondo me.
- mina_murray
- Mozzo
I film li ho visti tutti e due. Io e la mia amica prendiamo la scusa di portare i suoi figli al cinema e poi di solito ci divertiamo quanto loro (a volte anche di +
)
Entrambi i film di Harry potter mi erano piaciuti anche se la camera dei segreti mi era aprso un pò lungo. Inoltre anche io sono un pò diffidente nei confronti dell'autrice, mi ritraggo sempre quando ho l'impressione di aver a che fare con un'operazione commerciale.
Baci, Mina

Entrambi i film di Harry potter mi erano piaciuti anche se la camera dei segreti mi era aprso un pò lungo. Inoltre anche io sono un pò diffidente nei confronti dell'autrice, mi ritraggo sempre quando ho l'impressione di aver a che fare con un'operazione commerciale.
Baci, Mina
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Da quanto vedo, temo di essere una specie in via d'estinzione. Non ho mai letto un libro di Harry Potter o visto uno dei film. E' una sorta di pregiudizio: quando sento puzza di operazione commerciale su larga scala, mi viene una sorta di crisi di rigetto preventiva.
Ma temo che prima o poi, per non restare escluso
, dovrò anch'io abbandonarmi alla lettura della Rowling; almeno per avere qualche elemento in più per poterne parlar male. 

Ma temo che prima o poi, per non restare escluso

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
non è che state confondendo causa ed effetto? Il fatto che intorno ai libri sia stata costruita (DOPO che siano stati scritti naturalmente
) un'enorme operazione commerciale, non rende i libri in sé migliori o peggiori... solo, eventualmente, sfruttati. No?
Io li ho letti indipendentemente dall'operazione commerciale, che non mi ha toccato minimamente (né nello spingermi a leggerli, né nel nausearmi; li ho letti dietro consiglio - anzi imposizione! - della mia cuginetta di 12 anni
) e a me son piaciuti. Punto. Di sicuro non comprerò i vari gadget (ehm... magari la scopa... qualcuno sa dirmi dove trovarla? Volante naturalmente
)

Io li ho letti indipendentemente dall'operazione commerciale, che non mi ha toccato minimamente (né nello spingermi a leggerli, né nel nausearmi; li ho letti dietro consiglio - anzi imposizione! - della mia cuginetta di 12 anni

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Anch'io i libri l'ho letti prima che avessero questo successo...però un poster l'ho comprato!liberliber ha scritto:non è che state confondendo causa ed effetto? Il fatto che intorno ai libri sia stata costruita (DOPO che siano stati scritti naturalmente) un'enorme operazione commerciale, non rende i libri in sé migliori o peggiori... solo, eventualmente, sfruttati. No?
Io li ho letti indipendentemente dall'operazione commerciale, che non mi ha toccato minimamente (né nello spingermi a leggerli, né nel nausearmi; li ho letti dietro consiglio - anzi imposizione! - della mia cuginetta di 12 anni) e a me son piaciuti. Punto. Di sicuro non comprerò i vari gadget (ehm... magari la scopa... qualcuno sa dirmi dove trovarla? Volante naturalmente
)

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Miseria,oggi pome sono dovuta scappare e non ho potuto rispondere...e tu mi freghi il commento!bilbobaggins71 ha scritto:Da quanto vedo, temo di essere una specie in via d'estinzione. Non ho mai letto un libro di Harry Potter o visto uno dei film. E' una sorta di pregiudizio: quando sento puzza di operazione commerciale su larga scala, mi viene una sorta di crisi di rigetto preventiva.![]()
Ma temo che prima o poi, per non restare escluso, dovrò anch'io abbandonarmi alla lettura della Rowling; almeno per avere qualche elemento in più per poterne parlar male.

- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Il problema non è tanto la nascita del personaggio di Harry Potter, quanto la sua evoluzione. Nessuno vuole togliere il merito alla Rowling di aver scritto per passione (?) il primo libro ma che dietro i sequel, i film, il merchandising selvaggio ci sia solo una grandiosa operazione commerciale, è innegabile. Ciò non toglie che prima o poi io possa anche trovare la forza di leggere uno dei romanzi in questione. Per il momento continuo a preferire Michael Moore e il suo bellissimo "Stupid white men". Leggetelo, merita davvero.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Prima o poi lo leggo,ma per ora sono "sotto shock" x il libro sui diritti umani di berenice...ed allora per adesso resto su letture più amene...bilbobaggins71 ha scritto:Per il momento continuo a preferire Michael Moore e il suo bellissimo "Stupid white men". Leggetelo, merita davvero.

anche a me capita così... poi ho "dovuto" leggere un libro qualunque di Harry Potter per preparare un gioco (e infatti ho iniziato dal 2°) e... sono rimasta intrappolata!bilbobaggins71 ha scritto:Da quanto vedo, temo di essere una specie in via d'estinzione. Non ho mai letto un libro di Harry Potter o visto uno dei film. E' una sorta di pregiudizio: quando sento puzza di operazione commerciale su larga scala, mi viene una sorta di crisi di rigetto preventiva.![]()

Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Chiaramente l'importanza di Harry Potter non è confrontabile, ma vi assicuro che anch'io detesto le cose commerciali (ho aspettato almeno 10 anni per vedere E.T. e perfino Gandhi!) ma i libri della Rowling sono davvero appassionanti e originali: poi, possono piacere o no, questo è ovvio.bilbobaggins71 ha scritto:Per il momento continuo a preferire Michael Moore e il suo bellissimo "Stupid white men". Leggetelo, merita davvero.
Il merchandising è rivoltante, ma l'hanno fatto anche con Guerre Stellari e questo non ha impedito che il film diventasse un "cult".
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Per la precisione e' stato il primo film ad averlo. Quando Lucas disse che rinunciava alle royalties per i diritti sui sequel e sul merchandising gli risero tutti dietro... il resto e' storia...leggiona ha scritto: Il merchandising è rivoltante, ma l'hanno fatto anche con Guerre Stellari e questo non ha impedito che il film diventasse un "cult".
Su consiglio di un amico (ben + grande di me) ho cominciato a leggere il primo libro...quando ancora non era uscito il film e non era esplosa la Potter-mania.
A 20 anni suonati l'ho trovato mooooolto bello e così li ho letti tutti! E aspetto con ansia il 21 giugno, quando uscirà il 5°...lo leggerò al volo, senza aspettare la traduzione!
Poi, ovviamente, ho visto i film...
Sono i libri che avrei voluto leggere da bambina, quando ero alle prese con i vari 'Vampiretto', 'Puzzy, la strega sudiciona' e 'Le streghe' di Roal Dahl...
...commovente!

A 20 anni suonati l'ho trovato mooooolto bello e così li ho letti tutti! E aspetto con ansia il 21 giugno, quando uscirà il 5°...lo leggerò al volo, senza aspettare la traduzione!

Poi, ovviamente, ho visto i film...
Sono i libri che avrei voluto leggere da bambina, quando ero alle prese con i vari 'Vampiretto', 'Puzzy, la strega sudiciona' e 'Le streghe' di Roal Dahl...