CACCIA ALLA FOCA

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

DOTTAZEL
Corsaro Rosso

CACCIA ALLA FOCA

Messaggio da DOTTAZEL »

Magari sono una che crede ancora nella fatina del dentino, ma io ho firmato la petizione che trovate nel sito linkato sotto, avranno anche ragione che le foche riducono troppo la popolazione di merluzzi, ma trovassero un modo meno brutale di limitare il numero di foche, uccidere a colpi di mazza i piccoli ancora lattanti è una cosa che fa rivoltare lo stomaco! firmate anche voi è una goccia, ma il mare è fatto di gocce.
http://hope.lav.it/
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Hai fatto bene a mettere il link della petizione, io sono socia della LAV da anni ed è una battaglia continua contro questo ed altri massacri verso gli animali.
Vorrei far notare che "l’uccisione dei cuccioli di foca è particolarmente violenta e crudele: colpiti ripetutamente con un bastone, trascinati sul ghiaccio con uncini di acciaio e, in molti casi, scuoiati vivi. Un team di veterinari indipendenti ha documentato che il 42% delle foche esaminate erano state scuoiate vive, e il 40% era stato colpito ripetutamente prima di morire. Per il Governo canadese, invece, questi animali vengono uccisi in una maniera definita “umanamente accettabile”. Tutto questo per ricavare pelli e pellicce, destinati in parte proprio al mercato Italia" quindi la salvaguardia dei merluzzi c'entra ben poco.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Spedita! Grazie per aver segnalato il sito. Avevo visto proprio l'altro giorno un servizio sulla caccia alle foche e, come ogni anno, mi era venuta la tentazione di usare gli stessi metodi dei cacciatori nei confronti di coloro che si rendono responsabili dell'annuale massacro.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Anche io ho spedito l'email di protesta, speriamo serva a qualcosa.. :roll:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Spedita di corsa!!!!!
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io avevo già firmato, hai fatto bene ad aprire un topic!
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Al grido di "Viva la Foca" ho aderito anch'io.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Che vergogna..
Grazie mille per il link!! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

DOTTAZEL ha scritto:avranno anche ragione che le foche riducono troppo la popolazione di merluzzi
"... gli adulti [vengono uccisi] perché considerati responsabili del depauperamento delle risorse ittiche e del declino degli stock di merluzzo. Questa è la principale ragione per cui, oggi, le foche vengono uccise. Ma ciò è un grave falso scientifico: i principali predatori che si nutrono di merluzzi non sono le foche, bensì sono altri pesci, proprio quelli di cui si nutrono le foche stesse. Per tanto riducendo la popolazione delle foche si incrementa, in realtà, quella dei pesci predatori dei merluzzi..."
(tratto da Caccia. Cimitero di foche davanti all’ambasciata del Canada)

Non solo. :!:

"...Da almeno una decina d'anni gli scienziati affermano che si catturano pesci ad una velocità superiore a quella che ci vuole perché le popolazioni si riproducano. E dati inquietanti sullo spopolamento degli oceani sono stati già pubblicati per quanto riguarda l'Atlantico del Nord, il Mare del Nord e recentemente l'Africa occidentale. (tratto da Il pesce predatore scompare dagli oceani)

Due motivi in più per firmare la petizione!!! :yes!:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Jo
Spugna

Messaggio da Jo »

FATTO
Jo
Xantro
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Fatto.
Adesso voglio una foca che mi porti mezzo merluzzo in segno di gratitudine. Tsè, tutto dovuto per questi pinnati, eh?
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")

BLOG

Immagine
dot-com
Uncino
Contatta:

AIUTATE A FERMARE QUESTO MASSACRO GRATUITO!!!!!!!

Messaggio da dot-com »

Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Ho firmato anch'io. Ed ho inviato il messaggio ad altri amici.
Speriamo serva!!! E' veramente una barbarie!!!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Un altro link a cui firmare: clicca qui
I membri dell'associazione che hanno scattato le foto e filmato il massacro delle foche sono stati picchiati dai cacciatori che volevano impedirgli di pubblicare il materiale.

(riflessione peregrina, spero di non scoperchiare un calderone..ma com'é che per i piccoli di foca dagli occhi tondi si muovono le masse mentre...tanto per restare in argomento pellicce, per degli animali scuoiati vivi non c'é tutto questo movimento di firme?)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

ma com'é che per i piccoli di foca dagli occhi tondi si muovono le masse mentre...tanto per restare in argomento pellicce, per degli animali scuoiati vivi non c'é tutto questo movimento di firme?)
Me lo chiedo spesso anche io. :roll:
I visoni, ad esempio, sono meno vittime delle foche?? :?
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

testuggine ha scritto:com'é che per i piccoli di foca dagli occhi tondi si muovono le masse mentre...tanto per restare in argomento pellicce, per degli animali scuoiati vivi non c'é tutto questo movimento di firme?
A suo tempo ho firmato anche per l'abolizione degli allevamenti di animali ad uso pelliccia... :yes!:
Purtroppo non mi ricordo quando e chi la promuoveva, credo la LAV... :think:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Xantro
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Xantro »

... e poi, in generale, è un atteggiamento che non capisco.
Uno dice: signori c'è un problema, ed è grave.
Salta sempre fuori uno che dice: ah, sì? E allora quest'altro problema?
A che pro?

"C'è la disoccupazione, bisogna fare qualcosa."
"Ah, sì? E allora la fame del mondo? Eh? Com'è che non parli della fame nel mondo?"
"Sì, non lo nego, è che stavo parlando di disoccupazione..."
"E gli stupri? E la forfora? E la sete nel mondo?"

Ma qualcuno ha detto che tutte le brutture di questo mondo vanno trattate insieme... o niente?
Nella fattipecie, odio che massacrino le foche, e gli ermellini e gli animali in generale.
Ma qui si parla di foche e per questo ho firmato.

(Odio anche la fame e la disoccupazione, se è per questo. Con la forfora ci convivo.)
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")

BLOG

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Forse sono io che non son riuscita a spiegarmi.
Non é tanto un discorso di "perché le foche si e le nutrie no?" la mia era una riflessione più generale. Notavo che la mail per firmare contro la caccia alle foche mi é arrivata da amici e amiche non animaliste, l'ho trovata sul forum di bookcrossing, su vari blog, e su forum che trattavano tutt'altre tematiche (arte, fotografia, fumetti) che non certo l'animalismo.
Insomma si muove *molta* più gente.
Invece per animali meno..d'impatto, non so come dire, meno fotogenici, alla fine le proteste girano per i soliti canali animalisti.
Non sto dicendo che "se lo fai per la foca allora lo devi fare per l'ameba pseudopoda", ma che mi sembra che spesso anche la legittima indignazione segua più che altro il criterio emotivo dello sguardo di un occhio tondo di cucciolo di foca.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Probabilmente non è che le foche "muovono" più gente, è che quelli che hanno promosso l'opera di difesa l'hanno saputo fare in modo più intelligente e visibile di altri, non voglio, come si dice, mischiare il sacro col profano, ma quando girava la mail per la raccolta di firme per Amina e l'altra donna a rischio lapidazione il meccanismo di riscontri e passaparola ha funzionato ugualmente, è solo questione di avere accesso alla conoscenza immediata e facile del problema e del modo per contribuire a risolverlo magari senza alzarsi dalla scrivania.
Personalmente quando trovo iniziative del genere cerco sempre di sostenerle che siano foche o ratti da laboratorio (che hanno dei musetti proprio carini!!) o alberi a rischio taglio (che diciamolo sono molto meno comunicativi).
p.s. grazie Test per l'idea dei pasti del canile. :heartkiss:
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Dotta :heartkiss:
Rispondi