CACCIA ALLA FOCA
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
CACCIA ALLA FOCA
Magari sono una che crede ancora nella fatina del dentino, ma io ho firmato la petizione che trovate nel sito linkato sotto, avranno anche ragione che le foche riducono troppo la popolazione di merluzzi, ma trovassero un modo meno brutale di limitare il numero di foche, uccidere a colpi di mazza i piccoli ancora lattanti è una cosa che fa rivoltare lo stomaco! firmate anche voi è una goccia, ma il mare è fatto di gocce.
http://hope.lav.it/
http://hope.lav.it/

Chi molto cammina molto vede
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Hai fatto bene a mettere il link della petizione, io sono socia della LAV da anni ed è una battaglia continua contro questo ed altri massacri verso gli animali.
Vorrei far notare che "l’uccisione dei cuccioli di foca è particolarmente violenta e crudele: colpiti ripetutamente con un bastone, trascinati sul ghiaccio con uncini di acciaio e, in molti casi, scuoiati vivi. Un team di veterinari indipendenti ha documentato che il 42% delle foche esaminate erano state scuoiate vive, e il 40% era stato colpito ripetutamente prima di morire. Per il Governo canadese, invece, questi animali vengono uccisi in una maniera definita “umanamente accettabile”. Tutto questo per ricavare pelli e pellicce, destinati in parte proprio al mercato Italia" quindi la salvaguardia dei merluzzi c'entra ben poco.
Vorrei far notare che "l’uccisione dei cuccioli di foca è particolarmente violenta e crudele: colpiti ripetutamente con un bastone, trascinati sul ghiaccio con uncini di acciaio e, in molti casi, scuoiati vivi. Un team di veterinari indipendenti ha documentato che il 42% delle foche esaminate erano state scuoiate vive, e il 40% era stato colpito ripetutamente prima di morire. Per il Governo canadese, invece, questi animali vengono uccisi in una maniera definita “umanamente accettabile”. Tutto questo per ricavare pelli e pellicce, destinati in parte proprio al mercato Italia" quindi la salvaguardia dei merluzzi c'entra ben poco.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Anche io ho spedito l'email di protesta, speriamo serva a qualcosa.. 

..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Che vergogna..
Grazie mille per il link!!
Grazie mille per il link!!

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

"... gli adulti [vengono uccisi] perché considerati responsabili del depauperamento delle risorse ittiche e del declino degli stock di merluzzo. Questa è la principale ragione per cui, oggi, le foche vengono uccise. Ma ciò è un grave falso scientifico: i principali predatori che si nutrono di merluzzi non sono le foche, bensì sono altri pesci, proprio quelli di cui si nutrono le foche stesse. Per tanto riducendo la popolazione delle foche si incrementa, in realtà, quella dei pesci predatori dei merluzzi..."DOTTAZEL ha scritto:avranno anche ragione che le foche riducono troppo la popolazione di merluzzi
(tratto da Caccia. Cimitero di foche davanti all’ambasciata del Canada)
Non solo.

"...Da almeno una decina d'anni gli scienziati affermano che si catturano pesci ad una velocità superiore a quella che ci vuole perché le popolazioni si riproducano. E dati inquietanti sullo spopolamento degli oceani sono stati già pubblicati per quanto riguarda l'Atlantico del Nord, il Mare del Nord e recentemente l'Africa occidentale. (tratto da Il pesce predatore scompare dagli oceani)
Due motivi in più per firmare la petizione!!!

- Xantro
- Bucaniere
- Contatta:
Fatto.
Adesso voglio una foca che mi porti mezzo merluzzo in segno di gratitudine. Tsè, tutto dovuto per questi pinnati, eh?
Adesso voglio una foca che mi porti mezzo merluzzo in segno di gratitudine. Tsè, tutto dovuto per questi pinnati, eh?
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")
BLOG

I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
BLOG

AIUTATE A FERMARE QUESTO MASSACRO GRATUITO!!!!!!!
Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti "ARISTOTELE"
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Un altro link a cui firmare: clicca qui
I membri dell'associazione che hanno scattato le foto e filmato il massacro delle foche sono stati picchiati dai cacciatori che volevano impedirgli di pubblicare il materiale.
(riflessione peregrina, spero di non scoperchiare un calderone..ma com'é che per i piccoli di foca dagli occhi tondi si muovono le masse mentre...tanto per restare in argomento pellicce, per degli animali scuoiati vivi non c'é tutto questo movimento di firme?)
I membri dell'associazione che hanno scattato le foto e filmato il massacro delle foche sono stati picchiati dai cacciatori che volevano impedirgli di pubblicare il materiale.
(riflessione peregrina, spero di non scoperchiare un calderone..ma com'é che per i piccoli di foca dagli occhi tondi si muovono le masse mentre...tanto per restare in argomento pellicce, per degli animali scuoiati vivi non c'é tutto questo movimento di firme?)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Me lo chiedo spesso anche io.ma com'é che per i piccoli di foca dagli occhi tondi si muovono le masse mentre...tanto per restare in argomento pellicce, per degli animali scuoiati vivi non c'é tutto questo movimento di firme?)

I visoni, ad esempio, sono meno vittime delle foche??

..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
A suo tempo ho firmato anche per l'abolizione degli allevamenti di animali ad uso pelliccia...testuggine ha scritto:com'é che per i piccoli di foca dagli occhi tondi si muovono le masse mentre...tanto per restare in argomento pellicce, per degli animali scuoiati vivi non c'é tutto questo movimento di firme?

Purtroppo non mi ricordo quando e chi la promuoveva, credo la LAV...

- Xantro
- Bucaniere
- Contatta:
... e poi, in generale, è un atteggiamento che non capisco.
Uno dice: signori c'è un problema, ed è grave.
Salta sempre fuori uno che dice: ah, sì? E allora quest'altro problema?
A che pro?
"C'è la disoccupazione, bisogna fare qualcosa."
"Ah, sì? E allora la fame del mondo? Eh? Com'è che non parli della fame nel mondo?"
"Sì, non lo nego, è che stavo parlando di disoccupazione..."
"E gli stupri? E la forfora? E la sete nel mondo?"
Ma qualcuno ha detto che tutte le brutture di questo mondo vanno trattate insieme... o niente?
Nella fattipecie, odio che massacrino le foche, e gli ermellini e gli animali in generale.
Ma qui si parla di foche e per questo ho firmato.
(Odio anche la fame e la disoccupazione, se è per questo. Con la forfora ci convivo.)
Uno dice: signori c'è un problema, ed è grave.
Salta sempre fuori uno che dice: ah, sì? E allora quest'altro problema?
A che pro?
"C'è la disoccupazione, bisogna fare qualcosa."
"Ah, sì? E allora la fame del mondo? Eh? Com'è che non parli della fame nel mondo?"
"Sì, non lo nego, è che stavo parlando di disoccupazione..."
"E gli stupri? E la forfora? E la sete nel mondo?"
Ma qualcuno ha detto che tutte le brutture di questo mondo vanno trattate insieme... o niente?
Nella fattipecie, odio che massacrino le foche, e gli ermellini e gli animali in generale.
Ma qui si parla di foche e per questo ho firmato.
(Odio anche la fame e la disoccupazione, se è per questo. Con la forfora ci convivo.)
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
BLOG

BLOG

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Forse sono io che non son riuscita a spiegarmi.
Non é tanto un discorso di "perché le foche si e le nutrie no?" la mia era una riflessione più generale. Notavo che la mail per firmare contro la caccia alle foche mi é arrivata da amici e amiche non animaliste, l'ho trovata sul forum di bookcrossing, su vari blog, e su forum che trattavano tutt'altre tematiche (arte, fotografia, fumetti) che non certo l'animalismo.
Insomma si muove *molta* più gente.
Invece per animali meno..d'impatto, non so come dire, meno fotogenici, alla fine le proteste girano per i soliti canali animalisti.
Non sto dicendo che "se lo fai per la foca allora lo devi fare per l'ameba pseudopoda", ma che mi sembra che spesso anche la legittima indignazione segua più che altro il criterio emotivo dello sguardo di un occhio tondo di cucciolo di foca.
Non é tanto un discorso di "perché le foche si e le nutrie no?" la mia era una riflessione più generale. Notavo che la mail per firmare contro la caccia alle foche mi é arrivata da amici e amiche non animaliste, l'ho trovata sul forum di bookcrossing, su vari blog, e su forum che trattavano tutt'altre tematiche (arte, fotografia, fumetti) che non certo l'animalismo.
Insomma si muove *molta* più gente.
Invece per animali meno..d'impatto, non so come dire, meno fotogenici, alla fine le proteste girano per i soliti canali animalisti.
Non sto dicendo che "se lo fai per la foca allora lo devi fare per l'ameba pseudopoda", ma che mi sembra che spesso anche la legittima indignazione segua più che altro il criterio emotivo dello sguardo di un occhio tondo di cucciolo di foca.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Probabilmente non è che le foche "muovono" più gente, è che quelli che hanno promosso l'opera di difesa l'hanno saputo fare in modo più intelligente e visibile di altri, non voglio, come si dice, mischiare il sacro col profano, ma quando girava la mail per la raccolta di firme per Amina e l'altra donna a rischio lapidazione il meccanismo di riscontri e passaparola ha funzionato ugualmente, è solo questione di avere accesso alla conoscenza immediata e facile del problema e del modo per contribuire a risolverlo magari senza alzarsi dalla scrivania.
Personalmente quando trovo iniziative del genere cerco sempre di sostenerle che siano foche o ratti da laboratorio (che hanno dei musetti proprio carini!!) o alberi a rischio taglio (che diciamolo sono molto meno comunicativi).
p.s. grazie Test per l'idea dei pasti del canile.
Personalmente quando trovo iniziative del genere cerco sempre di sostenerle che siano foche o ratti da laboratorio (che hanno dei musetti proprio carini!!) o alberi a rischio taglio (che diciamolo sono molto meno comunicativi).
p.s. grazie Test per l'idea dei pasti del canile.

Chi molto cammina molto vede
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Dotta