Oscar Wild ?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
orsomarso2
Re del Mare

Oscar Wild ?

Messaggio da orsomarso2 »

Pochi giorni fa mi è tornata in mente una fiaba che mi piaceva tanto quando ero piccolo. Parlava di un gigante che aveva un giardino dove faceva giocare solo un bambino, mentre agli altri non era permesso o qualcosa di simile. Mi sembra di ricordare che fosse di Wilde, qualcuno sa dirmi il titolo e eventualmente se si trova anche in rete da qualche parte? Mi piacerebbe davvero tanto rileggerla! :yes!:
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Dovrebbe essere Il gigante egoista :think:
Controllo se c'è in Rete (su liberliber.it non c'è).
Immagine Immagine Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

è "il gigante egoista", proprio di Wilde, sta nella raccolta "Il principe Felice ed altri racconti" (che libro meraviglioso..)
La puoi leggere (se non ti ballonzolano troppo gli occhi per il pessimo accostamento sfondo/ testo) qui
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Grazie mille, come al solito siete stati velocissimi nella risposta. Vi ringrazio moltissimo, lìho riletta due o tre volte....è davvero meravigliosa e penso che tra un pò mi procurerò anche il libro che diceva Frine: "Il principe Felice ed altri racconti"
Rispondi