Habemus papam: cardinalem Iorek I

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

EHM .... chiedo scusa, ho perso il filo !!! :shock:

Ero arrivata alla candidatura di Iorek come pa(L)pabile e mi ritrovo un thread dove si parla di cognati, sorelle e fratelli. :think:

Provo a capirci qualcosa, sperando in un miracoloso risveglio delle mie attività cerebrali. :bounce:
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

per far parte delle IorekGirls che fare?
potrei iniziare con un piccolo voto a base di cannoli,cassate e panelle :hungry:
allora mi prendete...... :mrgreen: ?
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Io non c'entro. Comunque sono ubriaco.
Devi sentire il selezionatore.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Le anomalie del primo conclave del terzo millennio

Negli ambienti cardinalizi si infittiscono le voci circa le peculiarità del conclave che ha portato all'elezione del nuovo Stimato Cognato

ROMA - Ormai a tre giorni dall'elezione di S.S. Iorek I iniziano a filtrare le prime notizie, a volte solo accenni, se non tacite allusioni su questo strano Conclave che ha visto la vittoria di un outsider su quello che i pronostici della vigilia indicavano come il grande favorito: l'utente n. 31, un uomo di curia, un ultraconservatore che negli anni del pontificato precedente aveva tessuto dalle stanze vaticane una fitta rete di relazioni con i porporati di tutto il mondo e che lo rendeva il naturale favorito alla successione. Invece nel pomeriggio di tre giorni fa, a sorpresa, il cardinale procodiacono ha pronunciato il nome di Iorek che i bookmaker inglesi davano 1 a 666, cioè la quotazione più bassa tra tutti i cardinali chiusi in conclave.

Secondo le prime notizie che filtrano, a garantire la vittoria di Iorek è stata una strategia tanto inedita quanto efficace. Nella sua qualità di responsabile degli approvvigionamenti dei viveri, Iorek ha fatto entrare nei locali in cui si è svolto il conclave prelibatezze di ogni tipo e vini di grandissima qualità. Si sussurra di banchetti loculliani al termine dei quali da una gigantesca torta sbucavano fuori 8 ballerine 8 che, dato il poco spazio in cui erano costrette a rimanere in attesa della fine del banchetto, avevano rinunciato a tutto il superfluo (abiti compresi). Ma non sembra essere stata questa della torta la trovata che gli ha garantito l'elezione. Se infatti alcuni cardinali hanno mostrato di gradire decisamente la "dolce" sorpresa, questa sembra avergli alienato le simpatie di altri porporati dai gusti meno ortodossi.

L'arma decisiva sembra essere stata la fornitura da alcolici: non solo i migliori vini italiani, francesi e d'oltreoceano (pare soprattutto californiani e cileni) ma anche il meglio dei superalcolici che si può procurare chi, come Iorek, aveva a disposizione un budget molto elevato. Se infatti esistono porporati indifferenti alle lusinghe del gentil sesso non si può certo dire che ne esistano di astemi, status questo incompatibile con la celebrazione liturgica della messa.

Una conferma indiretta di questo strategia edonista sembra leggersi nelle dichiarazioni dell'unico Cardinale cubano secondo cui "sigari buoni come quelli fumati a Roma non ne ho mai trovato neppure in Patria".

Indiscrezioni sono filtrate anche riguardo al bizarro andamento delle fumate. Pare infatti che lo stesso Iorek abbia deciso, come primo atto del suo papato, di far rimuovere la stufa adibita all'incenerimento delle schede per provvedere direttamente alla fumata rollandosi un cannone con un etto di erba e con alcune schede usate a guisa di cartine. Ed è stata proprio l'inadeguatezza della carta a provocare numerosi spegnimenti del santo spinello papale e le conseguenti fumate intermittenti che hanno disorientato le decine di migliaia di fedeli in attesa in Piazza San Pietro e le decine di milioni davanti ai teleschermi.

Queste però sono voci, notizie sulla cui fondatezza l'ultima parola non può che spettare allo storico e non al cronista. Quello che conta è che ora la Chiesa cattolica ha un nuovo pastore che sembra portare un vento di novità che coinvolgerà tutti gli aspetti sia della vita della Curia che della Chiesa e le solite fonti ben informate giurano che abbia già provveduto a modificare la carta su cui verranno stampate le schede del prossimo conclave. Una notizia questa che, se si rivelasse vera, sarebbe un'indiretta conferma di quanto riportato sopra oltre che un esempio di quel disinteressato altruismo che, a detta di quelli che lo conosco bene, pare essere una delle migliori qualità dello Stimato Cognato.
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

l'aspirante Iorekgirl Dollypop ha scritto:per far parte delle IorekGirls che fare?
Qui trovi tutte le informazioni circa la procedura da seguire.

Per quel che riguarda l'invio dei dolci, ti posso assicurare che non influenzerà certo il giudizio della Sacra Congrezione che umilmente presiedo. Però li accettiamo volentieri in modo che tu non possa recriminare di aver fatto di tutto per convincerci.

Ah, mandane almeno una ventina di chili: lo Stimato Cognato non soffre di diabete.

TerraetLibertas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

ROFL :lol: :lol:

Io mi offrirei come papagirl, ma i requisiti sono davvero oltre le mie ristrette capacità mentali... Quindi, quando Iorek si stuferà, mi offro per sostituirlo ad Interim
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Scordatelo, mi sto divertendo troppo.

Si entra gratis al cinema.
Le vecchiette si alzano sull'autobus per farmi sedere.
Non si fa coda all'Hollywood.
(Buttafuori: "Tu non entri, la palandrana fuxia e rosa è out"
SSSC Iorek I: "Lei non sa chi sono io."
B.: "(Alza il sopracciglio) Ah, e chi sei tu?"
SSSC I. I: "(fa un ampio teatrale gesto di apertura di braccia) IL PAPA!!! (fulmini, saette, il Signore- si diverte troppo per non assecondarmi e non mettere la scenografia)"
B.: "Ah, sì?" (non sempre finisce bene. Sono un pontefice autoironico).

E sono solo al secondo giorno, ma basta circondarsi delle persone giuste.
TyL, ammetto che mi sembravi troppo comunista, e con Solana e Milingo forse abbiamo un po' malignato, ma te la stai cavando egregiamente.

E il bello della democrazia ecclesiastica, è che NON CI SONO ELEZIONI!! Non devo fare campagna elettorale o stressanti contraddittori televisivi (ah, no quelli non si fanno già da un po'...vabbè :roll: ).
Ultima modifica di Iorek Byrnison il ven apr 22, 2005 12:38 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

La Cermagna è nostra. Non c'è stato bisogno di nessun atto di dispetto.
Al mio arrivo nella patria di Giozef sono stata accolta da una folla festante e inneggiante a Iorek I. Dato il mio ruolo di Nunzia, non ho potuto esimermi dall'avvicinarmi ai festanti per partecipare della loro gioia e della loro birra. Ho quasi perso l'aereo per (diciamo così, va...) raccogliere tutte le testimonianze di fede ed affetto verso il nostro nuovo amato Stimato Cognato.

Iorek I, il mondo è nostro.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Ho quasi perso l'aereo per raccogliere tutte le testimonianze di fede ed affetto verso il nostro nuovo amato Stimato Cognato.
Le hai messe in fresco nel Sacro Refrigeratore?
Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Allora, mi prendete nelle Iorek girls?
no, perche' mi sono troppo affezionata al bannerino e non voglio staccarmene...
Se no mi iscrivo negli Iorek boys!
Se non mi volete neanche li', allora mi iscrivo nei Rinco Boys!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

dopo aver visto questo :shock: mi sono detta: e che? noi siamo da meno? e che? S.S.S.C. Iorek I non si merita nemmeno una matita con impressa la sua effigie?
ed ecco allora un primo piccolo catalogo del merchandising iorekiano.

** il copritavola igenico con il ritratto di Iorek I. Perché nel bagno Dio ti vede, baffino no.
** il posacenere rosa e fucsia (i colori ufficiali del Vaticano) con il ritratto di Iorek I che guarda con aria di disapprovazione.
** il servizio di tazzine da caffè. Sul fondo della tazza c'è il ritratto del Papa ripreso nella sua prima apparizione in qualità di pontefice. Sollevando la tazzina, si scopre sul piattino un ritratto di Iorek Byrnison appena nominato cardinale, con barba di 3 giorni e occhiali da sole.

beh, per ora è tutto. qui oltre alla Nunzia mi tocca fare un po' troppe cose. chiederò un aumento.
Ultima modifica di shandy il ven apr 22, 2005 10:08 am, modificato 1 volta in totale.
42
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Secondo me dovresti entrare di diritto, Ro, però essendo il 275° successore del gommista di Pietro non sono così autorevole.
Mi viene un dubbio: ma ogni Papa aveva unp Stimato Cognato?
GP2 chi aveva? Mah.
Sicuramente,
Immagine
lui era uno Stimato Cognato.
Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

beh, lui è qualcosa di più...è un Profeta, è IL Profeta, l'autore del testo fondamentale di qualunque religione, setta o idraulico...
42
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Sollevando la tazzina, si scopre sul piattino un ritratto di Iorek Byrnison appena nominato cardinale, con barba di 3 giorni e occhiali da sole.
BELLERRIMO!!
Ecco la chiave per recuperare i soldi che Tettamanzi mi fa spendere in panna spray: MERCIANDAIZING!!
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

SGUP - La vera storia di uno dei Conclavi più brevi della storia

Le strategie poco ortodosse del cardinale piu' ortodosso hanno spiazzato i venerabili riuniti in Conclave

CITTA' DEL VATICANO - Autorevolissime fonti hanno fornito una versione inusuale, per quanto fortemente credibile, dell'andamento di quello che è stato uno dei Conclavi più brevi della bimillenaria storia della Chiesa. Per quanto le segrete mura dei palazzi Vaticani abbiano assistito, nei secoli, ad atti di nepotismo, a storie di corruzione ed a becere contrattazioni che nulla hanno da spartire con lo spirito divino, non si era mai registrata negli annali un'elezione pontificale tanto movimentata.
Contrariamente a quanto apparso su certa stampa che si è fatta portavoce del partito dei senza dio, le nostre fonti raccontano di una netta tendenza dei principi della Chiesa verso l'elezione del cardinal Martini fin dal primo scrutinio. Era in realtà l'ex-arcivescovo di Milano ad avere il controllo degli approvvigionamenti durante il Conclave, e il suo semplice motto:"No Martini? No pappa!" aveva tratto dalla sua parte molti voti, soprattutto quelli dei prelati latino-americani, sud-est asiatici ed africani, notoriamente sensibili al problema della fame nel mondo.
La candidatura dell'insigne biblista era ormai ad un passo dal ricevere il suffragio necessario - persino il cardinal Biffi, incontrandolo, aveva mosso un labbro in segno di sorriso - quando uno sconosciuto cardinale neoeletto dal defunto pontefice durante un viaggio in Messico, subito dopo una visita in una zona depressa la cui unica ricchezza è rappresentata dalla coltivazione di funghi, ha radunato tutti i principi elettori ed ha tenuto un fervente discorso, il cui concetto ecumenico principale era basato sul passo seguente: "Vi ricordate il festino di ieri nella Casa di s. marta? Quello dove vi siete strusciati con le papagirs cubiste? Bene, quelle che avete visto non erano luci stroboscopiche da discoteca, ma innumerevoli flash. Siete stati tutti fotografati. Che volemo fa'?"
La successiva votazione, secondo la nostra fonte, ha portato ad una massiccia fumata bianca dovuta in gran parte all'uso di negativi fotografici come combustibile. Le copie positive sono state distribuite ai cardinali dal neoeletto pontefice, dopo il suo insediamento sulla cattedra, al posto dei classici santini.
Ultima modifica di -gioRgio- il ven apr 22, 2005 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

Indiscrezioni sfuggite lungo i corridoi della SantaSede(ribattezzata Ioreklandia) danno cone molto probabile praticemente certa la consegrazione di una Nuova Santa:
Santa VIsa, protrettrice dello shopping
per gli enormi vantaggi apportati all'umanità.
insieme a San Brillocco, si pone come una delle figure più rappresentative del nuovo Papato
sua Cognateria si esprimerà appena SOlana si alza(eh,bagordi..)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Allora, Solana è un rompipalle (vuole le briosc alle 12.00!! Non facciamo miracoli, qui).
Per Santa Visa, occorre che si abbiano prove della sua utilità (tipo "mi ha detto mio cugino che uno ha ripreso a vedere mentre stava strisciando la carta di credito per comprare un dvd" andrebbe benissimo).

Sono seriamente preoccupato per il Sant'Uffizio, occorre che la dottrina della Fede sia preservata...
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Belle le versioni contrastanti sull'elezione.
Danno quell'alone di mistero necessario per avere papi, dittatori e rockstar credibili.
Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

grazie, grazie SSSC!
Sono soverchiata dalla felicita' di essere stata nominata direttamente dal successore del gommista di Pietro!
lucidero' con cura i tuoi pneumatici!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Visto che nessuno ha finora riportato i commenti dei politici all'elezione di Iorek I, mi permetto di postare un articolo del manifesto dove se ne fa una efficace sintesi.

Ciao
TyL

Le reazioni del mondo politico all'elezione di Iorek I

Unanimi messaggi di felicitazioni ma non tutti ugualmente sinceri

ROMA - Il primo a commentare l'elezione del nuovo Stimato Cognato è stato il leader dell'Unione Romano Prodi che conosce Iorek dai tempi in cui era un semplice vescovo che si recava frequentemente in Emilia, avendo notoriamente un debole per la cucina della regione (e soprattutto per la carne di maiale). Ai giornalisti che gli chiedevano un commento il Professore ha detto "ci conosciamo bene. Credo sarà un buon papa ed è la persona di cui la Chiesa ha bisogno in questo momento di crisi delle vocazioni". Stimolato dalle domande il Professore bolognese ha ricordato sorridente le loro gite su due ruote quando lui sudava affrontando i tornanti montuosi, mentre Iorek non faceva fatica alcuna e chiacchierava amabilmente, seduto sul risciò trainato dal suo segretario personale.

Commenti entusiasti sono venuti anche dalle forze politiche di sinistra. Secondo Pegoraro Scanio è finalmente giunto il momento in cui "la Chiesa potrà rivedere le proprie posizioni in materia di politiche sessuali". Gli fa eco il neo governatore della Puglia che ha altresì confidato ai giornalisti il suo desiderio che lo Stimato Cognato compia il suo primo viaggio proprio nella sua Regione. Bertinotti si è invece detto convinto che il nuovo pontefice, dopo le sue esperienze giovanili di precariato intellettuale, metterà tra i temi prioritari della sua agenda "il lavoro e la formazione".

Più contenute le reazioni dei centristi. Secondo D'Alema il nuovo pontefice "porterà un vento nuovo nella continuità" (?) mentre Rutelli ha affermato che vorrebbe essere per un solo giorno celibe e sindaco di Roma per far celebrare il proprio matrimonio allo Stimato Cognato. La Palombelli informata di queste parole pare abbia fatto inequivocabili gesti scaramantici sul cui senso è possibile avanzare più spiegazioni.

Decisamente delusi appaiono invece i politici del centro-destra nonostante le frasi di circostanza. Berlusconi ha inviato un messaggio di auguri a nome di tutti gli italiani, provocando così reazioni di stizza all'inquilino del Colle, che oltretutto aveva già provveduto nello stesso senso. Sembra altresì che Berlusconi abbia auspicato che il pontificato di Iorek duri molto a lungo e, quando un suo collaboratore gli ha fatto notare che la linea politica del pontefice forse non è quella che il centro-destra avrebbe desiderato, ha risposto "tanto la sinistra le elezioni le vince una volta ogni morte di Papa". Un po' tirati i sorrisi in via della Scrofa; è infatti noto che sia il segretario di AN che i suoi colonnelli auspicavano l'elezione dell'Utente n. 31. In casa CCD pare che Buttiglione abbia pianto. Forse di gioia, forse di rabbia, probabilmente perché gli era entrato qualcosa in un occhio.

Fuori dal coro, tanto per cambiare, le reazioni della Lega. Calderoli si è detto "estremamente felice" per l'elezione di un "papa padano che ha fatto vedere ai soliti politicanti della curia romana chi ce l'ha più duro". Pannella invece ha fatto sapere che ripone molte speranze sul fatto che il nuovo pontefice raccolga il testimone del vecchio e si pronunci in modo fermo e deciso a favore dell'indulto mentre si è detto sicuro che "l'elezione di S.S. Iorek I segna l'inizio della fine del proibizionismo in tema di stupefacenti".
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rispondi