Tornando al link di Mafarka... secondo me quelle frasi non sono da prendere in considerazione per diversi motivi:
- le opinioni dei ragazzi, chi le ha raccolte? Non c'è nussun particolare, qunque non mi fido
-se anche fossero vere, beh, "streghe" è il termine che in HP si utilizza come "donne che possono fare magie", e in ogni caso scandalizzarsi per una frase del genere denota insensibilità alla fantasia dei bambini che tutti sappiamo com'è, e anche una certa arretratezza di pensiero... non siamo mica nel medioevo!
- non credo che un libro come HP possa rendere un bambino "eretico"... evidentemente la frase su Hermione VS Gesù ha altri fondamenti (qualcosa detto da un familiare ad esempio, che poi il bambino, come è solito fare, ripete).
- alla frase sulla Bibbia non credo... credo che un bambino alla domanda "preferisci la Bibbia o i libri di HP" abbia risposto che la Bibbia è noiosa mentre HP è pieno di magie. C'è qualcosa di male? Semmai il modo in cui si insegna a vivere e leggere le Sacre Scritture ai bambini.
- anche io gioco spesso a lanciare la maledizione "avada kedavra" ai miei prof mentre fanno lezione... è un GIOCO! Volete mettermi al rogo?
- se Craig si è convertito ai satanisti è normale che già aveva quel genere di pensieri, non glie li ha messi certo in testa il maghetto
E poi ecco altre considerazioni...
* Harry Potter è così forte perchè la madre col suo sacrificio gli ha infuso una forza chiamata Amore... c'è qualcosa di satanico in questo?!
* Potrei andare all'infinito su queste cose... soltanto una cosa... Harry Potter è un personaggio buono, coraggioso, non lancia maledizioni, risparmia la vita dei suoi nemici (si, ha dei nemici brutti e cattivi e che uccidono, ci sono sempre nei libri per ragazzi!)... solo perchè fa magie induce al satanismo? Per favore... non nascondiamoci dietro Harry Potter!
* Attenzione! La Rowling (donna peraltro divorziata!!! questo dice tutto eh!) ha confessato a un giornalista:
"Questi libri aiutano i bambini a comprendere che questo debole e pazzo Figlio di Dio non è che una presa in giro: oggi ha vita dura, ma sarà definitivamente umiliato, annientato quando verrà il diluvio di fuoco." ... bugiardo chi l'ha scritto e cretino chi ci crede...
* nel quarto libro Satana s'incarna? Beh, si incarna Voldemort, che sicuramente ha tratti comuni a Satana, daltronde rappresenta il male... e allora?
*Harry agisce a fin di bene ma
il bene viene solo da Dio, e mai dalla magia che è in abominio al Signore! 
secondo me Harry agisce secondo le leggi dell'Amore più puro... se lo fa tramite la magia non cambia nulla, proprio perchè è un libro, "fantasia", non so se conoscono il termine quelli che hanno scritto quella roba...
*
Il professore insegna la maledizione irreversibile che assicura un potere completo sulla vittima. ... si è vero, ma il professore in quel momento era il nemico sotto mentite spoglie. Che può essere anche qui visto come Satana tentatore, ma ripeto: e allora?! resta il fatto che Harry è un personaggio buono, e che senza i cattivi non ci sarebbe storia!
*Hogwarts
è il regno della menzogna, della pigrizia, dell'odio, della volgarità, del cattivo gusto...

no comment
* Gli zii di Harry sono cristiani?! Si, allora perchè tengono il povero Harry nel sottoscala, e lo trattano come, ma che dico, peggio di un animale?! Harry non li odia perchè condannano la stregoneria, ma per ben altre cose...
*
Si tratta di "magia bianca", ma sappiamo bene che ogni forma di magia è diabolica, al di là delle intenzioni che si propone. posso essere d'accordo ma ripeto FANTASIA!!! trovatemi una fiaba per bambini senza magia...
Basta, mi sono dilungata troppo. Solo ripeto: un ragazzo che dona se stesso al Male, ha qualcosa di marcio all'interno della sua famiglia, delle persone che frequenta, della sua psiche... il male non sta dentro i libri!