Art 13/3
Sono, comunque, vietati:
interventi di clonazione mediante trasferimento di nucleo o di scissione precoce dell'embrione o di ectogenesi sia a fini procreativi sia di ricerca;
La parte in grassetto è quella che verrebbe eliminata votando SI... mi spiegate perché dovrei consentire la clonazione mediante trasferimento di nucleo a fini procreativi?
Siccome il fatto di votare SI a tutto perché così salvaguarderei i diritti delle donne (ah sì?) non mi va né su né giù, sto cercando di informarmi, e le cose che trovo sono tutt'altro che chiare...
Etica...fecondazione assistita!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
concordo con silviazza, le informazioni sono pessime e confuse.
Volevo aprire un 3d in cui magari discutere e chiarire i 4 punti specifici su cui votare, non mi piace l'idea di farlo 'in blocco' senza valutarli singolarmente.
il 1° se non sbaglio riguarda la sperimentazione su embrioni e/o tramite clonazione, e qui ho le stesse perplessità di silviazza;
il 2° è sulla fecondazione artificiale e anche qua c'è qualcosa che non mi convince molto (selezione degli embrioni, produzione illimitata degli stessi...);
il 3° è sulla autodeterminazione della donna, o meglio sui diritti di tutti i soggetti coinvolti (compreso quindi non solo il concepito ma anche il padre) (credo);
il 4° francamente non l'ho capito per nulla.
Inoltre: in tutti i siti visti parla di Pma. Sarò ignorante o cmq odio gli acronimi, ma che diamine è la Pma???
Volevo aprire un 3d in cui magari discutere e chiarire i 4 punti specifici su cui votare, non mi piace l'idea di farlo 'in blocco' senza valutarli singolarmente.
il 1° se non sbaglio riguarda la sperimentazione su embrioni e/o tramite clonazione, e qui ho le stesse perplessità di silviazza;
il 2° è sulla fecondazione artificiale e anche qua c'è qualcosa che non mi convince molto (selezione degli embrioni, produzione illimitata degli stessi...);
il 3° è sulla autodeterminazione della donna, o meglio sui diritti di tutti i soggetti coinvolti (compreso quindi non solo il concepito ma anche il padre) (credo);
il 4° francamente non l'ho capito per nulla.
Inoltre: in tutti i siti visti parla di Pma. Sarò ignorante o cmq odio gli acronimi, ma che diamine è la Pma???
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Bravi e grazie.
Stavo cercando materiale sulla famigerata L. 40 e mi avete facilitato il lavoro.
Con le altre ragazze del circolo culturale, avevamo pensato di organizzare una serata pubblica per cercare di fare chiarezza su qualcosa che, ora dopo aver letto tutto quanto, son proprio convinta che chiaro non è.
Pensavamo di far intervenire qualcuno "di parte". Es un medico, un prete, una coppia che avsse avuto esperienza di fecondazione ...
La volontà non è certamente quella di voler convincere le persone in un modo o nell'altro, ma semplicemente di dare a tutti quanti la possibilità di esternare il loro punto di vista così da fornire un quadro più ampio sull'argomento.
Dai, datemi qualche consiglio.
Stavo cercando materiale sulla famigerata L. 40 e mi avete facilitato il lavoro.
Con le altre ragazze del circolo culturale, avevamo pensato di organizzare una serata pubblica per cercare di fare chiarezza su qualcosa che, ora dopo aver letto tutto quanto, son proprio convinta che chiaro non è.
Pensavamo di far intervenire qualcuno "di parte". Es un medico, un prete, una coppia che avsse avuto esperienza di fecondazione ...
La volontà non è certamente quella di voler convincere le persone in un modo o nell'altro, ma semplicemente di dare a tutti quanti la possibilità di esternare il loro punto di vista così da fornire un quadro più ampio sull'argomento.
Dai, datemi qualche consiglio.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
falla di domenica e ci sono 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
se chiedi a chi si occupa del sito della legge e del referendum, dovrebbero indirizzarti verso persone che possono esserti utili.Dai, datemi qualche consiglio.
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
vi metto il link per un ottimo dossier!
http://www.riforma.it/documenti/TeD_Procreazione.pdf
leggete, leggete gente. modestia a parte....mia figlia ha messo insieme il dossier!

http://www.riforma.it/documenti/TeD_Procreazione.pdf
leggete, leggete gente. modestia a parte....mia figlia ha messo insieme il dossier!