problemi PACCO CELERE 3

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
pendolare
Pirata

problemi PACCO CELERE 3

Messaggio da pendolare »

premessa: è da un po' che sono assente per motivi personali, quindi non so se si è già parlato di questo problema, nel caso chiedo gentilmente ai mods di spostare o eliminare il messaggio.

ho spedito dei libri con pacco celere 3, non essendo possibile fare pacco "normale" (non mi hanno detto il motivo). il tutto per la modica spesa di 8 euro.
i libri non sono mai arrivati a destinazione per indirizzo inesistente (ho chiesto conferma al destinatario: l'indirizzo esiste, è corretto e non è stato messo nessun avviso per la consegna).
il pacco è tornato al mittente e hanno lasciato un avviso. chiamo per chiedere quando passa il corriere nuovamente e mi dicono il tal giorno al pomeriggio. prendo mezza giornata di ferie e quando arrivo a casa vedo che il corriere è passato la mattina.
richiamo incarognita e mi dicono che ho ricevuto info errate, loro dicono il giorno ma non mattina o pomeriggio. chiedo del tizio con cui avevo parlato e mi dicono che non è in servizio quel giorno.
allora mando un amico a ritirare il pacco e devo pagare altri 8 euri per il deposito, perchè "non ero mai disponibile quando passava il corriere".
totale: 16 euri per riavere il pacco a casa, dopo un mese circa.
ora, i pacco celere viaggiano con corriere SDA, a mio avviso totalmente inaffidabili a meno di non essere reperibili a un determinato indirizzo dalle 9 alle 18, con orario continuato senza nemmeno poter andare al bagno.
ne ho parlato in ufficio e mi è stato riferito che la medesima SDA, mediante altre persone, dato che io ho spedito a genova e lavoro a savona, si è persa un paio di volte documenti piuttosto importanti, per cui la mia azienda ha dovuto cambiare corriere.
per cui, se volete mandare dei pacco celere, prima rompete il salvadanaio e poi sperate nella buona sorte.
io ora divido i pacchi e faccio tante buste imbottite, che finora non mi hanno dato problemi.
uomo avvisato....
SPIKA
Pirata

Messaggio da SPIKA »

Ciao anche noi in ufficio abbiamo lavorato con la SDA e....anche noi ci siamo trovati male...cosa dico? MALISSIMO ciao ciao
Francesca***

"Toglietimi il necessario...ma lasciatemi il superfluo" VOLTAIRE
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

indirizzo inesistente = l'autista non ha trovato il civico, non c'è il nome sul campanello, il posto è ina zona sperduta e per poco più di 1€ (tanto prendono i padroncini dei corrieri) nessuno è voluto andare
dopo qualche giorno in deposito il pacco viene messo in giacenza TNT (dove lavoro) avvisa con fax e/o raccomanda il mittente con la domanda "e mo' che facciamo?" se non riceve istruzioni di riconsegna o di restituzione dopo 30 giarni per legge rimanda il tutto al mittente addebitando le spese

Per gli orari di consegna è un disastro per tutti in genere le aziende orari ufficio i privati negli orari di mezzo pausa pranza più o meno, ma non è facile l'autista fa lo stesso giro ogni giorno se il determinato indirizzo cade a meta giro è tarda mattinata se alla fine è più tardi ma non è davvero possibile sapere l'orario esatto (se un cliente mi chiede "quando arriva?" spesso chiamo l'autista dopo una scarica di bestemmia immancabilmente mi risponde "prima o poi" considerate che ogni furgone deve fare metdiamente un centinaio di fermate al giorno dalle 7 del mattino quando carica alle 19 quando rientra

Pa

Ps SDA almeno è economica rispetto agli altri
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

io spedisco molto spesso con paccocelere3 (almeno una 40-ina al mese), e fino ad ora, a parte qualche caso, grossi problemi non ne ho avuti

un piccolo consiglio è di scrivere sempre i numeri di telefono del destinatario e del mittente, sul bollettino e, se possibile, anche sul pacco, di modo che se il corriere ha problemi, prima di riportarsi indietro il pacco, fa una telefonatina (in realtà loro non sono tenuti a farlo, ma spesso trovi qualcuno che lo fa)

se poi si vuole essere sicuri, conviene assicurare la spedizione (costa 2,58 euro e si può assicurare fino al valore di circa 1000 euro), e scriverlo in bella vista sul pacco, a caratteri cubitali: ASSICURATO

:wink:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

il pacco normale essiste!!!
costa 7 euro (dopo l'aggiornamento delle tariffe), ma i libri si possono mandare come pieghi anche se sono piu di uno.
In questo caso conviene pieghi di libri raccomandato (scoperto da poco per lavoro, funziona benissimo anche se ho dovuto litigare con la sportelista in posta e poi dopo una chiacherata con direttore della filiele che ha chiamato non so chi mi ha dato ragione, e adesso spedisco con quella)

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

me ne avevano parlato, ma non mi sono ancora informata...
quanto costa?
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

il pacco normale ESISTE. Da qualche altra parte (forse nel messaggio dei pieghi di libri) avevamo parlato del fatto chemolto volte in posta dicono che non esiste piú, non si puó piú fare, non arriva, se lo mangiano i topi o altre storielle, per far fare il pacco celere che costa di piú.

Idem per i pieghi di libro.

L'ideale é portarsi dietro la pagina stampata dal sito, e se continuano a dire che non esiste far telefonare al numero verde/ direttore & c.

Cioa

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

no no, io chiedevo riguardo il piego di libri raccomandato!
riguardo il pacco ordinario e il piego di libri non raccomandato non ho problemi, anche se non uso molto il pacco ordinario in quanto a differenza del paccocelere3 non è tracciabile (cosa comodissima!) e quell'euro in più secondo me vale il servizio al 100%
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

trovato!
http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/servizi_accessori.shtml
non parla direttamente di pieghi di libri raccomandato, ma parla della possibilità di chiedere l'avviso di ricevimento, qualora si spedisca come raccomandata.

copio e incollo:
Avviso di ricevimento, per avere la prova dell'avvenuta consegna (in aggiunta al diritto di raccomandazione - 2,35 euro):
- avviso di ricevimento inviato per posta ordinaria 0,45 euro
- avviso di ricevimento inviato per posta prioritaria 0,60 euro
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

essiste il piego di libro raccomandato , praticamente aggiungono un suplemento sulla tarifa pieghi di libri:
Tariffa piego di libro fino a 2 kg: 1,28
Tariffa piego di libro da 2 kg fino a 5 kg:3,96

Supplemento per raccomandata: 2,35 (per entrambi i pesi)

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Rispondi