Domandine sparse

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
Kaspetal
Spugna
Contatta:

Domandine sparse

Messaggio da Kaspetal »

Sono un nuovo bookcorsaro (spero che si scriva così :) ), ho già rilasciato tre libri, non ancora catturati :( . Però sono ancora inesperto, per cui vorrei postare una serie di domande.

1) sto seriamente pensando di far partire un bookring. ma come spedire? Una busta grande basta? Ho paura che poi non arrivi al destinatario... O devo andare alle poste, farmi imballare e spedire con costi aggiuntivi? Voi come fate? :think:

2) visto che leggo più saggi che libri di narrativa, posso "rilasciare" soprattutto i primi? Oppure il bookcrossing è solo per i romanzi?

3) qual'è il posto migliore per lasciare i libri? Ho provato con tre libri su un banco in una scuola, su una panca nel metò milanese e su un bancomat, ma nessuno ha registrato e aggiornato il viaggio del libro! Eppure ho messo un'etichetta di bookcrossing sulla copertina e un foglietto di istruzioni incollato alla prima pagina dello stesso libro... forse ho copiato male il BCID? :)

Grazie a coloro che mi risponderanno!
Kaspetal
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ciao kaspetal e benvenuto innanzitutto. :yes!:

Per il bookring puoi tranquillamente spedire con una normalissima busta da spedizione, per quel che riguarda i metodi di spedizione il più economico é il piego di libri, di cui si parla qui

Puoi rilasciare tutti i libri che vuoi, di qualsiasi foggia argomento e lingua, di qualunque natura e tipologia. Contando che su bc.com ci sono anche registrati cd, ciabattine, pigiami, cataloghi ikea, spazia pure finché vuoi...

Il posto migliore per rilasciare un libro non lo so qual'é, bisognerebbe chiedere ad afrodita, alla quale registrano un libro rilasciato un giorno si e un giorno pure!Se invece vuoi qualche idea per dei rilasci creativi, ecco qui

Non ti preoccupare se nessuno lo registra, con ogni probabilità tu non hai sbagliato a copiare il bcid o niente di simile, é solo che fa parte del gioco la possibilità che i libri rilasciati non diano più loro notizie..o magari ne danno, ma dopo un annetto o anche due..mai disperare!
Non si sa mai..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Kaspetal
Spugna
Contatta:

Messaggio da Kaspetal »

Per il bookring puoi tranquillamente spedire con una normalissima busta da spedizione, per quel che riguarda i metodi di spedizione il più economico é il piego di libri, di cui si parla qui
Vuoi dire che posso andare in una delle Poste e consegnare il libro, affinchè ci pensino loro a spedire all'indirizzo stabilito da me? Nel sito dell Poste non ho capito se devo fare io la busta o loro...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No, il pacco lo devi fare tu :yes!: ( :suspect: )
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Vuoi dire che posso andare in una delle Poste e consegnare il libro, affinchè ci pensino loro a spedire all'indirizzo stabilito da me? Nel sito dell Poste non ho capito se devo fare io la busta o loro...
Scusa, non vorrei fare la frantumatio... ma alla tua posta farebbero una cosa del genere? No perchè a me tirerebbero il libro in testa..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi