un dubbio mi assale

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: mercatini

Messaggio da last-unicorn »

Pinzimonien, però è molto facile (ed economico) trovare dei doppioni di libri che abbiamo già, quindi se poi ti tieni quello tuo e liberi quello del mercatino o tieni quello del mercatino e liberi il tuo, poco importa, il risultato finale è lo stesso. :lol:
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

giusto ...dici bene ....dovrei proprio trovare la versione economica e già usata perchè sono malata di quella malattia che era così descritta bene da Calvino non so se hai presente....quando apri il libro la prima volta...magari ne togli anche il celophane e senti quel "profumo" di carta nuova che in un attimo ti fa vedere l'intero percorso che ha portato a quel piccolo gioiello che hai fra le mani....io passo i primi momenti ad annusare quel profumo di carta e poi ad aprirlo facendo scorrere velocemente le pagine....guardarlo in ogni sua parte ..me lo porto in giro nella borsa...lo leggiucchio soddisfatta ogni tanto lo accarezzo...si devo dire che sono malata....poi a volte ne prendo uno vecchio...e tutti i ricordi arrivano intatti ....come i braccialetti di metallo ..dicono che assimilino tutte le energie positive e negative di una persona i suoi dolori le gioie e i ricordi ..lo stesso per me è il libro...oddio sono da ricovero scusate
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Pinzimonien, però è molto facile (ed economico) trovare dei doppioni di libri che abbiamo già, quindi se poi ti tieni quello tuo e liberi quello del mercatino o tieni quello del mercatino e liberi il tuo, poco importa, il risultato finale è lo stesso.

ecco appunto come dicevo...alla fine me le tengo tutte e due le copie perchè le considero mie entrambe....è il senso del possesso che ci frega....quel senso di possesso prealessandrino come diceva Battiato ahahahahha
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Allora devi comprarti una terza copia - e guai se ti tieni anche quella! :P
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io sto facendo una cosa che nn è nello spirito del bookcrossing vero e proprio...sto registrando su BC.com tutti i libri che ho a casa,anche quelli da cui nn voglio separarmi,in modo che chi è interessato può chiedermeli in prestito...una sorta di biblioteca privata...lo ammetto,è un'idea che ho copiato da pedonebianco,ma mi attirava troppo e alla fine ho deciso di metterla in pratica.alcuni libri continuerò cmq a liberarli,ma so già che da molti nn potrei mai separarmi...e comprarne una seconda copia magari verrebbe a costarmi troppo,però l'idea di prestarli e di vederli tornare "vissuti" mi piace moltissimo :wink:
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

si anch'io ho sempre pensato di registrarli come se fosse un archivio on line della mia biblioteca...certo ci vuole un po' di tempo ...ma guarda che già l'idea di prestarli non è mica un passo da poco eh!!!....è come era per Fonzie tanti anni fa in American Graffiti chiedere scusa....non ci riusciva...usciva un suono incomprensibile....a me si rattrappisce il braccino mi si blocca la mano....infatti con voi spero di riuscire come in una terapia di gruppo
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

era Happy days :wink:
a me piace moltissimo prestare libri agli amici,specialmente se a me sono piaciuti...però ci tengo anche ad avere una libreria ben fornita...hai presente "la bella e la bestia"?...vabbè,quello è un sogno,mi accontento anche di meno... :P
però insomma,mi piace essere circondata da libri.l'idea di comprare la doppia copia è bella,ma già io spesso compro libri usati per spendere poco...sono un po' tirchia,lo ammetto,ma l'idea di spendere soldi,anche pochi,per prendere un libro e liberarlo...nn so,nn sono ancora riuscita a convincermi del tutto...così per ora libero doppie copie che ho già in casa o libri a cui proprio nn sono affezionata, e poi vedremo...ma già così ne avrò per un bel po' :yes!:

e ora vediamo come va questa idea del prestito...a proposito,sbirciate pure e ditemi se c'è qualcosa che vi interessa...penso di evitare di registrare libri rilegati e con formati abnormi, giusto perchè spedirlo costerebbe quasi più che comprarlo...se avete critiche,suggerimenti ecc ecc dite pure :wink:
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee era Happy Days!!!.....chissà quale sinapsi ad intermittenza mi ha fatto uscire American Graffiti.....forse perchè c'era anche li il rosso lentigginoso
Immagine

stesso problema per quanto riguarda il comprare libri costosi e non,....il braccino non solo mi si rattrappisce ma non scatta proprio ( sono genovese in fin dei conti)...scoccia anche a me spendere per poi lasciarli liberi i libri...l'ho detto, in fondo è una questione di possesso...credo anche di forma mentale...non mi piace sciupare la roba così come non mi piace lasciare l'acqua che goccioli via dal lavandino o non riciclare le cose ...comprare per poi abbandonare mi scoccia proprio ...già mi immagino il libro ramingo per marciapiedi ...magari preso da una persona qualsiasi che se ne frega che lo usa per mettere sotto ad un mobile, lo getta in qualche angolo, lo butta nel cestino della spazzatura o peggio ...lo lascia lungo la strada a fare cartaccia e polvere ad aumentare l'inquinamento ad infangarsi e a cuocerci al sole....e da lontano sento la sua voce.....<....perchèèèèèèèèèèè.......perchèèèèèèèèèèè lo hai fatto.....perchè mi hai abbandonatooooooooooo mamma ingrataaaaaaaaaaaaaa>.....arggghghhghghghhhhhhhhhh non potrei maiiiiiiiiii.... :lol:

per quanto riguarda i libri a cui non sono affezionata ...basti pensare che qualche settimana fa c'erano due libri allegati a Repubblica, libri dei quali proprio non mi poteva importare di meno,...ebbene ho fatto tre volte il tentativo di buttarli ....non mi è riuscita l'impresa....sono sempre tornata a riprenderli
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io immagino invece i miei libri che girano baldanzosi per il mondo e son ben contenti di non stare a prendere polvere su uno scaffale :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Già Liber, anche io.. a volte poi, ho la sensazione che siano loro a chiedermi di lasciarli andare.. sai quelle cose strane, quando un libro di cade continuamente dalla libreria, o te lo trovi in mano senza averlo cercato.. mah... :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

aiutooooooooooo ....sono circondata da inguaribili ottimisteeeeeeeeeeeeee :eyes:

e poi non è vero che i miei libri prendono polvere sugli scaffali....magari le altre cose si ma non i libri ...vado da loro li spolvero....ci parlo....no quello lo faccio con le piante è vero :roll:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

-Lara- ha scritto:e poi non è vero che i miei libri prendono polvere sugli scaffali
:think: Beh, se mai ti venisse voglia di cambiare carriera, ti assumerei volentieri per spolverare i miei libri... gli scaffali sono colmi, e la polvere regna sovrana :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

:lol: :lol: :lol:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Rispondi