L'aria si fa rarefatta!! Iesssssssss!!!!!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

L'aria si fa rarefatta!! Iesssssssss!!!!!

Messaggio da matteo-anceschi »

Apprendo da Bookcrossing.com (magari sono arrivato in ritardo,eh) che alla voce Italy i libri rilasciati hanno appena superato..quota 3000!!

Bravissimi, continuiamo così! :)

Ciao!
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Re: L'aria si fa rarefatta!! Iesssssssss!!!!!

Messaggio da TierrayLibertad »

matteo-anceschi ha scritto:Apprendo da Bookcrossing.com (magari sono arrivato in ritardo,eh) che alla voce Italy i libri rilasciati hanno appena superato..quota 3000!!

Bravissimi, continuiamo così! :)
Mi sbaglio o quelli sono i libri rilasciati di cui nessuno ha registrato il ritrovamento?

Ciao
TyL
Corso
Corsaro Verde

Re: L'aria si fa rarefatta!! Iesssssssss!!!!!

Messaggio da Corso »

matteo-anceschi ha scritto:alla voce Italy i libri rilasciati hanno appena superato..quota 3000!!
:P :P Bene! il problema e' che poi cliccando su Italy si osservano 3000 link dei + disparati :(
Chi sa' quando impareremo ed arriveremo tutti a registrare i rilasci con il modo più intelligente e pratico x poi ritrovarli e cioè I
taly/ Regione/Città :?: :?: senza andare a girovagare per ore per trovare un libro nella nostra città :?:
La speranza e' l'ultima a morire :P Per i romani faccio un ulteriore appello a registrare i rilasci come Italy / Lazio/ Roma
Buona caccia a tutti :P
cicciocotroneo
Spugna

per la verità...

Messaggio da cicciocotroneo »

...io avevo capito che i libri in questione sno quelli "in the wild" dunque non ritrovati..
pertanto non sarebbe auspicabile che il numero inizi un po' a diminuire ??
Vabbe' se a umentano i libri, c'è speranza che aumentino i journal.

Ciao
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Re: per la verità...

Messaggio da matteo-anceschi »

cicciocotroneo ha scritto:...io avevo capito che i libri in questione sno quelli "in the wild" dunque non ritrovati..
pertanto non sarebbe auspicabile che il numero inizi un po' a diminuire ??
Vabbe' se a umentano i libri, c'è speranza che aumentino i journal.

Ciao
Ok ok, allora puntualizziamo: sì, esatto, questi sono i libri "in the wild", quindi rilasciati e non registrati..ma mi interessava segnalare lo stesso questo numero poichè ritengo che sia tutto sommato un indicatore di "quanto chi è attivo si sta impegnando", anche se so che sarebbe bello fare una journal entry ecc..ecc...
Insomma, non li avevo confusi con il valore totale..ma anche questo credo contribuisca a dire: stiamo crescendo ancora! (o no?dico vaccate?)

Ciao
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Re: per la verità...

Messaggio da TierrayLibertad »

matteo-anceschi ha scritto:Insomma, non li avevo confusi con il valore totale..ma anche questo credo contribuisca a dire: stiamo crescendo ancora! (o no?dico vaccate?)
Forse :D Dipende da qual è il parametro della crescita. Certo stanno crescendo i libri in the wind ma non necessariamente la crescita dei libri in the wild significa crescita dei Book corsari. Anzi, se nessuno registrasse i ritrovamenti i libri in the wild aumenterebbero tantissimo e un po' meno gli iscritti. Se invece chiunque trovasse un libro lo registrasse aumenterebbero tanto i book corsari e il numero dei libri in the wild sarebbe esiguo.
Insomma è un fattore di molto discutibile interpretazione.
Semmai più interessante mi sembra la notevole crescita del numero degli iscritti che ci ha fatto avvicinare al Canada. Anche se, pure in questo caso, il numero degli iscritti non significa maggiore circolazione di libri (ribadisco che gli iscritti a seguito della visione del mauriziocostanzosciò saranno, IMHO, composti in gran parte da gente che non registrerà mai un libro).

Ciao
TyL
Rispondi