La politica sul forum

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

delfino05
Pirata

La politica sul forum

Messaggio da delfino05 »

immagino che molti avranno il loro da dire, e in questo sono benvenuti, chiaramente...è una ricchezza per tutti,e anche per me.
Scrivo solo per avvisare che io personalmente (ma credo anche altri moderatori) sarò meno paziente del solito, ovvero in casi di "comportamenti scorretti" fisserò con attenzione il tasto "elimina" accanto al post in questione.
Vi ringrazio.

E speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi..anche se non ho idea a questo punto di quale sia.

Buona giornata,
Matteo
Come dice Iorek "Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò" e rimanendo nel mio ruolo di provocatore (vd. stimolo ad un sereno confronto) mi sento di far presente alcuni particolari.
Invito ad entrare in alcuni 3d per riscontrare una certa linea politica in molti interventi. D'accordo che non si fa una propaganda spudorata, che si è liberi di dire ciò che si vuole e anche di non entrare nel forum, ma preferisco sempre una linea "aperta all'ascolto" di tutti i pareri.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

:think: :suspect: Scusa Delfino, oggi il mio neurone è un po' rallentato, ma che c'azzecca (come direbbe Di Pietro)?
Mi sono perso qualche infuocato thread politico? Un tempo non mi sarebbe successo; si vede che sto invecchiando. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
delfino05
Pirata

Messaggio da delfino05 »

La politica si fa in tanti modi. Invito a vedere la lista degli argomenti generici. Ritrovo avatar di chiara tendenza politica (e relative firme con citazioni), titoli di 3d per raccolta firme su iniziative di parte, espressioni di sdegno per certe vicende (e non per altre), invito a partecipare a marce e iniziative, addirittura recensioni di autori (o stroncature di altri) nonchè espressioni di pareri riconducibili a chiare posizioni politiche. E' un fenomeno generalizzato anche se (in barba alla par condicio) prevale una area specifica. Rimango appositamente sul generale per non alimentare una polemica ma invito a verificare e soprattutto moderare i propri interventi di parte. Lo considero principalmente un forum multi-culturale e conseguentemente deve essere aperto a tutte le espressioni o giudizi. Viceversa per trovare pareri politici mi basta leggere alcuni giornali per un'area o sentire televisioni per un'altra.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Perdonatemi amministratori e moderatori tutti ma non posso trattenermi. :wink:

MODE FLAME ON
La prossima volta che andrà a Ballarò, il nostro forum sarà citato, insieme alle scuole superiori e alle televisioni, nell'elenco dei poteri occulti in mano alla sinistra.
MODE FLAME OFF

:P
Immagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Lo considero principalmente un forum multi-culturale e conseguentemente deve essere aperto a tutte le espressioni o giudizi
e non lo é? A me sembra di si.
È..pur vero che a volte i toni sono esacerbati.e che ci sono dei botta e risposta crudi e a volte superfluei, ma non mi sembra ceh non ci sia possibilitá di espressione.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Scusa eh, parlo personalmente: sono una persona con delle idee, fra queste idee ci sono anche quelle politiche. Tengo ad esprimerle, se e quando mi pare il caso, e tengo a che anche gli altri le possano esprimere.

Se poi per postare mi devo trasformare in un drone allora meglio non postare affatto.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

a me pare che in questo forum ci sia libertà di espressione per tutti. è vero, come scriveva potbook, che a volte gli animi si scaldano troppo in certe discussioni. però mi pare che tutti possano esprimere le proprie opinioni in qualunque thread.
raccolte di firme di parte? bah...credo, anche qui, che chiunque possa postare l'appello a firmare una petizione di qualunque colore politico. il fatto che prevalga una parte dipende forse e solo da problemi "statistici"...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

scusa ma la par condicio cosa ci azzecca qui?
e soprattutto che dovrebbero fare i moderatori?
gli argomenti sono proposti dai frequentatori non dia moderatori ( se non a titolo personale ovviamente ) se vedi una tendenza politica prevalente sulle altra e' probabile che questo stia ad indicare uan prevaleza di frequentatori di quella tendenza, cosa che credo non abbia rilevanza alcuna se non di mero calcolo statistico.

o vietiamo sul forum di parlare di qualsivoglia argomento che possa avere un riferimento anche vagamente politico oppure non vedo cosa altro si possa fare.....
spero propio che d'ora in poi non si chieda nel form di iscrizione la propia preferenza politica per assicurare un campione equamente distribuito di iscritti :roll:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

nessuno vieta di esprimere alcun tipo di opinione. La moderazione non è affatto una selezione delle opinioni espresse in modo che si rispetti la quantità :shock: ma, come detto più volte, permettere che tutti esprimano la loro nel rispetto di quelle degli altri; la moderazione viene effettuata - per scelta piu' volte ribadita - sulla base del rispetto delle condizioni d'uso e non sulla censura o il bilanciamento delle opinioni, quali che siano.
Se quindi nello scorrere gli argomenti di una data area noti il prevalere di una parte politica piuttosto che dell'altra, cio' vuole meramente dire che ci sono piu' utenti che propugnano o argomentano a favore di quella, e nient'altro.
Tu puoi benissimo esprimere la tua, come tutti gli altri, evidentemente c'è più gente che esprime opinioni diverse dalla tua, potrebbe anche essere costruttivo...

gli amministratori e i moderatori dell'area
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
delfino05
Pirata

Messaggio da delfino05 »

Cito a caso e non commento:
cosi' oggi ci ritroviamo un imprenditore che ci governa, un ingegnere che amministra la giustizia e un pirla che vuol vendere le spiagge.
"Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a qualunque altro uomo." - Che Guevara
Firma con avatar un pugno rosso
Personalmente non sono cattolica e non mi importa di come si chiami la stazione ferroviaria, ma ritengo che darle un nome che richiami alla chiesa cattolica romana tolga a questo Stato un altro pezzo della sua laicità e sollevi un'altra barriera fra i cattolici e i credenti di altre religioni e, per estensione, incentivi il razzizmo e la discriminazione. Non stupiamoci poi se si avvia un cammino a ritroso verso l'oscurantismo che finirà per abbattere ogni libertà individuale.
Oriana Fallaci: vabbè, no comment / oriana fallaci, non per come scrive ma per quello che scrive. Non c'e' nessuno disposto a riportarla nel deserto e lasciarla li un paio di secoli?
I Democratici di Sinistra insieme alla Consulta Rodari hanno cominciato una campagna di raccolta firme per una legge di iniziativa popolare sugli asili nido.
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Quindi?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Scusa Delfino ma se tra le gravi colpe dei forumisti di sinistra, c'è quella di aver fatto presente che si raccolgono le firme per una legge sugli asili nido... :silenced:
E non farti ingannare: se dai un'occhiata alla mia firma, troverai delle frasi molto più sovversive di quella del Che. Solo che sono di Seneca e di Lincoln :P
Immagine
delfino05
Pirata

Messaggio da delfino05 »

MODE FLAME ON
Infatti è vero che gran parte degli insegnanti (parlo x esperienza diretta) artisti e giornalisti non sono schierati come pure il capo del governo non possiede televisioni e non ha conflitti d'interesse.
MODE FLAME OFF
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

:shock: A costo di apparire idiota, confesso che non capisco questo cosa c'entra...

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Fragola03
Spugna

sì!!!!!!!!!

Messaggio da Fragola03 »

mi sa che sono tacciabile di essere di parte, ma mi concordo con Delfino: nonostante ci diciamo tutti aperti al dialogo, ma PURTROPPO anche qui se uno esprime una opinione dversa dalla maggioranza dei presenti, viene "ienizzato".
e' un peccato perchè si ingenera un circolo vizioso:
io non esprimo una opinone controcorrente per non essere azzannata e così le opinioni prevalenti finiscono per essere quelli di chi è più aggressivo...
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ascolta Delfino , tu dimostri coraggio ad esporti in questa maniera criticando una imperante tendenza sul forum .
E' un dato di fatto però che dove c'è molta libertà di esporre le proprie opinioni di solito i frequentatori sono di sinistra o almeno liberal , se non chic ! :)
Però devi anche considerare che nessuno ti censurerebbe se tu proponessi con la stessa ostinazione le tue eventuali idee politiche avverse .
E questo è un altro dato di fatto.

Una vera provocazione sarebbe dichiararsi vicini alle opinioni di Forza Nuova con la stessa caparbietà con cui alcuni ostentano la propria appartenenza a quella sinistra che una volta si definiva extraparlamentare e rivoluzionaria , mentre ora è No global , No logo , NO tutto ...

2teepot che non si vergogna a dire che è "Liberal & Democratic"
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Volevo chiederti, delfino,.....hai fatto delle citazioni di alcuni interventi..hai avuto la possibilitá di dire subito la tua o qualcuno ti ha vietato di esporre i tuoi punti di vista?
Hai accumulato tutti gli interventi per poi uscirtene cosí polemicamente?
Avevi detto...stimolo ad un sereno confronto... mah
:think: :think:

A costo di apparire idiota, confesso che non capisco questo cosa c'entra...
siamo in due, tranquilla
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Fragola , è una storia vecchia ... lasciamo perdere .

Sembrebbe solo una provocazione sterile altrimenti ...

:wave:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

A costo di apparire idiota, confesso che non capisco questo cosa c'entra...
Penso facesse riferimento ad un mio precedente post. Se non è così, vuol dire che siamo in 3.
Bilbo ha scritto:La prossima volta che andrà a Ballarò, il nostro forum sarà citato, insieme alle scuole superiori e alle televisioni, nell'elenco dei poteri occulti in mano alla sinistra.
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Parlo per me

citare questa
I Democratici di Sinistra insieme alla Consulta Rodari hanno cominciato una campagna di raccolta firme per una legge di iniziativa popolare sugli asili nido.
come sintomo di una parzialità o di una volontà impositiva credo dia il senso della pochezza dell'intervento complessivo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi