Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
"Non esiste un vascello veloce come un libro
per portarci in terre lontane
nè cavalli da corsa come una pagina
di una poesia che s'impenna -
questa traversata
può farla anche il povero
senza oprresione di pedaggio -
tanto è frugale
il carro dell'anima"
non lo so ...io sto cercando di non indagare troppo non avendo ancora letto nulla tranne il primo libro per cui ho paura di trovare le trame spiegate da qualche parte che mi rovinerebbero la sorpresa....comunque ho visto in libreria che ce ne sono un po' di libri dell'autore
sono quello che leggo Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
In tutto ne ho visti editi 5 di Adams più i 2 pdf...
L'investigatore olistico Dirk Gently
La guida galattica
Ristorante al termine dell'universo
La vita l'universo e tutto il resto
Il salmone del dubbio
ne ho dimenticato qualcuno?
questa traversata
tanto è frugale
il carro dell'anima"
"Praticamente innocuo" non è ancora stato ripubblicato, per cui o si trova la vecchia e rarissima edizione Urania (quelle che per botta di fortuna mostruosa ha trovato Liber) oppure il volumone che contiene tutto (ma ormai è piuttosto raro pure quello)...
Comunque erano anni che si trovavano solo i primi due volumi, poi l'anno scorso è stato ristampato "La vita..." e ultimamente "Addio, e grazie per tutto il pesce" (questo Stellasilente non l'aveva segnalato), per cui presumo che presto verrà ristampato anche l'ultimo libro (in contemporanea col film che uscirà a settembre, secondo me).
Poi manca ancora il secondo libro di Dirk Gently, che però in Italia non è mai stato pubblicato in nessuna edizione, e mancano pure "The Meaning
of Liff", "The Deeper Meaning of Liff" e "Last Chance to See", ma questi in Italia non li tradurranno mai (in teoria dovrebbero perdere il loro senso traducendoli).
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
noooo io avevo trovato solo i primi 4, manco sapevo che esistesse questo, e tu me lo dici cosìììììììììììììììììììììììììììì
mo' dove lo trovo??? uffa
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
L'ho trovato!!!!!! Addio, e grazie per tutto il pesce
Edizione Urania 1986
Era lì abbandonato in un angolo su una bancarella di libri usati... Sono troppo felice!!
Ora ne manca solo uno... il più difficile perchè non esiste in italiano se non quel pdf...
questa traversata
tanto è frugale
il carro dell'anima"
l'ho scoperto il pomeriggio... dopo che ero tutta esaltata per aver trovato la copia Urania...
uff...
vabbè... mi consolo pensando di averlo pagato un terzo...
questa traversata
tanto è frugale
il carro dell'anima"
Ma dai splendido! E' introvabile quel libro! E poi almeno è bello poter leggere tutta la serie insieme!
questa traversata
tanto è frugale
il carro dell'anima"
Il salmone del dubbio altro non è che la raccolta di articoli saggi e corrispondenza scritti da Adams per giornali e simili...
questa traversata
tanto è frugale
il carro dell'anima"
Ne "Il salmone del dubbio" non ci sono solo articoli/saggi/corrispondenza però, ma anche spezzoni di un romanzo incompiuto ("Il salmone del dubbio" appunto), che doveva essere il terzo della serie di Dirk Gently (e sembra che in qualche maniera dovesse rientrarci in mezzo anche La Guida).
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
-Lara- ha scritto: oppure rimane in sospeso la trama?
Trama? Quale trama?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
E' proprio per la quasi assoluta mancanza di trama che non riesco ad entrare dentro a questo libro
Bello che vi rivolgete a me come se ne sapessi ed invece fino ad un anno e mezzo Douglas Adams per me non esisteva neanche
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
beh io ho letto il primo libro quindi mi pareva ci fosse una trama.... scoprirò magari che dal secondo in poi la trama si perde....grazie per avermelo detto ..... ...ok li compro tutti così la faccio finita e vediamo un po' che fine fa tutta questa storia......
sono quello che leggo Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)