musica un po' datata

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

orsomarso
Re del Mare
Contatta:

musica un po' datata

Messaggio da orsomarso »

Ascolto musica praticamente da sempre!!!
ma a questo punto una domanda mi sorge spontanea!
C'è tra di voi qualcuno che ascoltava il buon vecchio metal e affini (hard core, crossover, deathmetal, punk, hard rock etc. etc.) :twisted:

se sì fatemi sapere mi piacerebbe ricordare con qualcuno i vecchi gruppi musicali che mi hanno divertito anni fa e che ormai riascolto di rado ma con la stessa passione di prima.

quei gruppi li riascolto di rado non perchè non mi piacciano più, ma perchè i miei orizzonti musicali si sono, fortunatamente, notevolme allargati e ora ascolto praticamente tutti i generi!!!

Un saluto a tutti :wink:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io ascolto di tutto, comunque il metal fa parte del mio background (recensisco dischi per www.heavy-metal.it , anche se sono un poseraccio che impazzisce per cose cosi' tanto contaminate che di metal ormai c'e' rimasto poco ;) ) anche se preferisco quello dei '90 a quello degli '80 !!!
Anyway i miei due gruppi preferiti in assoluto sono gli Anathema e i Queensryche , ti gustano :D ???
Riguardo agli orizzonti allargati e' la cosa migliore, cosi' si puo' passare dal post rock all'ebm passando per qualcosa di alternative e facendo un tuffo nel dark ecc ecc ;) !!!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

.... adesso (forse per l'ora tarda) mi viene in mente quel diavolaccio di Ozzy Osborne, voce metallica e logora .... mi è sempre piaciuta :twisted:

Qualcuno ricorda la canzone Suicide Solution? sotto accusa da sempre.......
intendeva "soluzione" in senso chimico (cioè la traduzione esatta sarebbe "miscuglio da suicidio", e non "soluzione suicida" come morte per la soluzione), ed era rivolta alla morte di Bon Scott degli AC/DC.
Immagine
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

iroooooooooon, iroooooooooooooon man :D !! ta da dan dan dan, ta da da da da ta da da !!!
silvana
Uncino
Contatta:

Messaggio da silvana »

hehe... fa piacere trovare ancora estimatori della musica "datata".
Quest' anno ci saranno anche un po' di occasioni per rivedere questi gruppi dal vivo, ve li segnalo:

13/14/15 giugno ad Imola Metallica/ Iron Maiden / Bon Jovi e molti altri
8 giugno a Monza Whitesnake / Queensryche / Motorhead / Saxon

Ciao
Silvy :wink:
"Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro". (Groucho Marx)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

WOW!!!!!!! :D

non credevo di trovare così tante risposte!
Sono proprio contento, soprattutto di vedere le date di quei gruppi e spero di poterci andare! :?

e ora qualce gruppo un pò difficile da ricordare........ 8-)
qualcuno di voi si ricorda dei GANG GREEN, degli EXITER, MISFITS, SAMHAIN, S.O.D., G.B.H. etc. etc.

e fra i gruppi italiani c'è qualcuno di voi ascoltava l'hard core-punk di allora; in particolare sto parlando dei KINA, RAW POWER, NEGAZIONE, WRETCHED, CRASH BOX etc. etc.

qualcuno ricorda qualcosa in più?
:twisted:

Un salutone a tutti! :!:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sono proprio contento, soprattutto di vedere le date di quei gruppi e spero di poterci andare!
io spero di vedere almeno i Queensryche... anche se DeGarmo che se sembrava rientrato ora pare che sia riuscito, "Tribe" e' rimandato da secoli e il solista di Tate e' stato deludente... speriamo bene (in ogni caso con "Operation:Mindcrime", "Promised land" e "Rage for order" i 'ryche hanno gia' dato piu' di quanto si possa chieder ad un gruppo, senza contare che anche "Empire" e "Q2k" sono dischi notevoli..)

>e ora qualce gruppo un pò difficile da ricordare........
>qualcuno di voi si ricorda dei GANG GREEN, degli EXITER, MISFITS, >SAMHAIN, S.O.D., G.B.H. etc. etc.

Premesso che io non e' tanto che me li ricordi quanto che li ho scoperti dopo (e che cmq nessuno dei gruppi che citi mi fanno impazzire...).. i primi non so chi siano, i secondi forse sono gli Exciter, quelli di "Violence and force" per intenderci ;) , i terzi sono il gruppo del mitico Glenn "ciuffone" Danzig, i quarti, beh, ci sono diversi gruppi con quel nome... i SOD forse non lo sai ma si sono sciolti da poco e gli ultimi non li conosco... contento ;) ???
e fra i gruppi italiani c'è qualcuno di voi ascoltava l'hard core-punk di allora; in particolare sto parlando dei KINA, RAW POWER, NEGAZIONE, WRETCHED, CRASH BOX etc. etc.
I Raw Power sono un mito (Anche se in Italia li conoscono in pochi), hanno fatto pure un tour in america dove avevano dei Guns ancora sconosciuti ad aprire per loro !! I negazione sono ancora in giro, gli altri purtroppo non li conosco... Pero' ti sei scordato gli Adramelch, autori nell'88 dell'ottimo "Irae Melanox", epic metal adorato all'estero e ignorato qua da noi (la Warlord records lo ha ristampato qualche anno fa...) !
qualcuno ricorda qualcosa in più?

Sempre contando che io li ho scoperti dopo ti posso citare i Warlord di "And the cannons of destruction have begun...", sono abbastanza ;) ???
E mi limito ai metalloni ;) !!
Ah, che bello sfoggiare le mie conoscenze musicale ;oP !!
Un salutone a tutti!
Ciao :) !!!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Tanelorn ha scritto:Ah, che bello sfoggiare le mie conoscenze musicale
... ne sentivo la mancanza, infatti! :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... ne sentivo la mancanza, infatti!
Eheh, e' un po' che non faccio qualche crociata a favore della conoscenza di qualche gruppo semisconosciuto, bisogna che fra poco ricominci ad "impestarvi" ;) !!
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

eccomi qua! sempre pronto ad accettare una qualsiasi sfida su qualsiasi gruppo semi sconosciuto o addirittura del tutto sconosciuto. e ovviamente sempre pronto ad ammettere di non conoscerne molti come spesso mi capita. La cosa che più mi interessa e diverte è infatti parlare e discutere di gruppi nuovi o vecchi ma comunque interessanti da ascoltare. che ne dite ad esempio dei grandissimi IRON BUTTERFLY, del miticissimo FRANK ZAPPA (di cui ho una discreta collezione) e degli italianissimi TAMPAX (lo so può sembrarvi strano ma esiste un gruppo con questo nome, e ho anche un loro disco).

Ciao Ciao :D
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

A proposito di Musica datata....Qualcuno ricorda gli Stile Council ?????

Gli inglesissimi Paul Weller (ex Jam) e Mick Talbot ... che dire il mio primo concerto accompagnata da mia sorellaho ancora tutti i loro dischi ... che emozione ricordarli .. è una vita che non li ascolto anche perchè non ho più il "piatto" ehmmmm...

Still rapita dal pop giovanissima :D

Immagine
Love&Peace
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Orso, gli Iron Butterfly li conosco solo di nome, mentre non ho mai sentito il gruppo citato da Still... tra l'altro in questo momento sto sentendo "Dummy" dei Portishead, che e' un disco relativamente nuovo e tutt'altro che sconosciuto... mi sa che sono OT ;) !!
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

GLI STILL COUNCIL!!!!!!!!!!!!!!

e come fare a non ricordatli. avevo un loro CD ma l'ho prestato e spero che torni indietro al più presto xchè non vedo l'ora di riascoltarlo. Ho anche un disco di Paul Weller solista che + lo stesso molto bello.

Scusa la curiosità ma perchè non hai più il piatto? se è rotto puoi semprefarlo riparare. io per riparare il mio ci ho speso un sacco di soldi, ma ne è valsa la pena per poter riascoltare tutto il fascino dei vinili.

Ciao Ciao :D :D :D :D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Orso, tu pensa che io ho il vinile originale di "First and last and always" dei Sisters of Mercy (album che adoro) recuperato dalla soffitta di mia zia, e non ho il piatto per sentirlo !!! Tra l'altro per quel disco ci sta anche bene il suono caldo del disco rispetto alla "freddezza chirurgica" del cd...
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

se è rotto puoi semprefarlo riparare. io per riparare il mio ci ho speso un sacco di soldi, ma ne è valsa la pena per poter riascoltare tutto il fascino dei vinili.
Sicuramente è così, anzi ne sono convinta .... :!:

mi basterebbe solo farlo risistemare, collegare i fili.. cambiare posto alla "music zone" ... spolverare una ad uno tutti i dischi è poco lo so' ma non lo faccio mai :roll: ,
riconosco di non aver poi tutta questa voglia di vinile, mi sazio di cd e del loro suono pulito ... sorridendo al ricordo del frusio e della puntina sul disco in movimento :wink:

E adesso un'altro nome Yngwi Malmsteen's chitarra veloce, qualcuno lo ricorda??
io ho dei cd ed ho impresso un concerto e il mal d'orecchie di un caro amico impreparato al genere . 8-)
Love&Peace
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

se è rotto puoi semprefarlo riparare. io per riparare il mio ci ho speso un sacco di soldi, ma ne è valsa la pena per poter riascoltare tutto il fascino dei vinili.
Sicuramente è così, anzi ne sono convinta .... :!:

mi basterebbe solo farlo risistemare, collegare i fili.. cambiare posto alla "music zone" ... spolverare una ad uno tutti i dischi è poco lo so' ma non lo faccio mai :roll: ,
riconosco di non aver poi tutta questa voglia di vinile, mi sazio di cd e del loro suono pulito ... sorridendo al ricordo del fruscio e della puntina sul disco in movimento :wink:
E adesso un'altro nome Yngwi Malmsteen's chitarra veloce, qualcuno lo ricorda??
io ho dei cd ed ho impresso un concerto e il mal d'orecchie di un caro amico impreparato al genere . 8-)

Immagine
Love&Peace
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Malmsteen e' un mito per molti chitarristi (credo si scriva Yngwie Malmsteen, ma non sono sicuro), ancora oggi fa dischi ed ha molti appassionati. A me non piace, lo trovo ripetitivo e mi annoia (anche se tantissimi chitarristi in ambito power metal devono molto al suo stile un po' neoclassico, e questo bisogna riconoscerlo)... avete mai letto le sue interviste ?? Spocchioso, si crede un dio e dice di avere legami forti con l'italia: gli piacciono le Ferrari e crede di essere la reincarnazione di Paganini :shock: ...
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Ehmm ... scusate per il doppione!!!

Si, è vero tipo egocentrico...tutte le luci per lui, seduto sulla sedia al centro del palco, smaniando con la chitarra,
un mio amico mi ha detto che passa accordi talmente veloci .. da non poter essere suonati saltando sul palco, mah sarà comunque sulla bravura non je se po' di nulla!!!
Tanelorn ha scritto:(credo si scriva Yngwie Malmsteen, ma non sono sicuro), ancora oggi fa dischi ed ha molti appassionati.

si! ops ho perso la "e"
il suo ultimo lavoro Attack! è uscito all'inizio dell'anno (credo) ed ha suonato a Roma all'Horus (marzo)

Immagine
Love&Peace
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... tra l'altro sembra che Attack!! non sia un granche', almeno a giudicare da quello che si vede in giro e dalla recensione che ha fatto il mio collega su www.heavy-metal.it (spam ;) !!!) ...
cartone
Pirata

Messaggio da cartone »

A proposito di vinili...spesso mi metto ad ascoltare qualcosa di sconosciuto ( a me profana ovviamente) dalla collezione di mio padre che devo dire è niente male. Insomma stamattina ho ascoltato un disco troppo bello ma mica ho capito bene di chi è. C'è scritto questo: IN THE COURT OF THE CRIMSON KING. AN OBSERVATION BY KING CRIMSON.
Mo, è tutto un titolo o il gruppo si chiama King Crimson? :wink:
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
Rispondi