Adoro essere uccisa- Tibor Fischer
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Adoro essere uccisa- Tibor Fischer
Adoro essere uccisa, Tibor Fischer, Fazi Editore.
L'autore di "Sotto il culo della rana " e "La gang del pensiero" torna con questo libro di racconti davvero interessante. Brillante la scelta dei titoli, ma i racconti non mi hanno convinta del tutto. Fischer è bravissmo nel creare personaggi sgradevoli e improbabili (come l'arrogante Miranda del primo racconto) ma non riesce sempre a tenere alta la tensione e questo dispiace. Comunque lo consiglio a tutti perché è una lettura insolita e intrigante e ci sono alcune invenzioni, come il mangiatore di libri, davvero buone.
Per farvi venire l'acquolina in bocca...i titoli dei racconti:
-Adoro essere uccisa
-Ritratto dell'artista come un ringhioso spacciatore di morte
-Cinquanta inutilità
-Poi dicono che sei ubriaco
-Stasera, nel cuore dei giovani ospiti, il gelo
-Il mangiatore di libri
-Ci siamo mangiati lo chef
Sconsigliato ai patititi dei buoni sentimenti
L'autore di "Sotto il culo della rana " e "La gang del pensiero" torna con questo libro di racconti davvero interessante. Brillante la scelta dei titoli, ma i racconti non mi hanno convinta del tutto. Fischer è bravissmo nel creare personaggi sgradevoli e improbabili (come l'arrogante Miranda del primo racconto) ma non riesce sempre a tenere alta la tensione e questo dispiace. Comunque lo consiglio a tutti perché è una lettura insolita e intrigante e ci sono alcune invenzioni, come il mangiatore di libri, davvero buone.
Per farvi venire l'acquolina in bocca...i titoli dei racconti:
-Adoro essere uccisa
-Ritratto dell'artista come un ringhioso spacciatore di morte
-Cinquanta inutilità
-Poi dicono che sei ubriaco
-Stasera, nel cuore dei giovani ospiti, il gelo
-Il mangiatore di libri
-Ci siamo mangiati lo chef
Sconsigliato ai patititi dei buoni sentimenti
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
ho comprato "Sotto il culo della rana" poco tempo fa ma l'ho liberato dopo aver letto un'ottantina di pagine...
effettivamente questo autore mi ha incuriosita, se dici che il resto è meglio magari mi ci riavvicino
effettivamente questo autore mi ha incuriosita, se dici che il resto è meglio magari mi ci riavvicino
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
-
- Mozzo
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
fisher
molto più interessante e piacevole di "sotto il culo della rana" è "il collezionista": peripezia di una ciotola antica e dei suoi viaggi e padroni raccontata dalla ciotolo stessa. spassosissimo, edito dalla einaudi.
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
!
preg'
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)

(Teresa Macrì)

- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Spinta dalla curiosità ho letto "Il collezionista" che ho letteralmente divorato. Intrigante la protagonista (la ciotola
) e divertente l'alternanza tra passato e presente.
Mi sono un po' incagliata leggendo "Sotto il culo della rana", un po' ripetitivo anche se era partito bene...
Mi sa che il prossimo sarà "La gang del pensiero"

Mi sono un po' incagliata leggendo "Sotto il culo della rana", un po' ripetitivo anche se era partito bene...
Mi sa che il prossimo sarà "La gang del pensiero"