[Disperso!] B-RAY: Big Fish di Daniel Wallace

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
magenta82
Corsaro
Contatta:

[Disperso!] B-RAY: Big Fish di Daniel Wallace

Messaggio da magenta82 »

qui c'è la je ma non serve a un cavolo perchè non ci ho praticamente scritto niente.

la trama è facilmente intuibile visto il successo del film di tim burton. ebbene, come già detto altrove, io appartengo a quella categoria di persone ciniche e crudeli che lo trovarono carino, sì, ma insomma, stucchevolino e soprattutto per nulla commovente (l'unico palpito me lo provocò la scena in cui lei apre la finestra e vede l'uomo in mezzo a tutti quei fiorellini gialli).

il libro risulta meno "fiabesco" del film, e mi ha offerto chiavi di lettura più minimaliste e pacate della vita di questo uomo dalle imprese straordinarie.

l'idea era quella di farne un ray, perchè se ogni libro ha diritto a un destino migliore del rimanere abbandonato in qualche libreria polverosa, il destino di questo libro è di finire tra le mani di tante persone appartenenti a due categorie in particolare:

la categoria di coloro che hanno pianto come trichechi, in modo da fargli rivivere in qualche modo le emozioni del film, possibilmente senza rientrare nella dimensione del tricheco.

la categoria di coloro che si sono lasciati convincere dai pareri entusiasti di conoscenti (con i quali hanno smesso di parlare subito dopo l'uscita dalla sala) a vedere questo film e si sono trovati in una comoda poltrona cercando di strangolarsi con i popcorn per sottrarsi all'imbarazzo di una platea in lacrime e al disgusto provocatogli dall'accompagnatore/trice intento/a a singhiozzare e a strapparsi i capelli per l'eccesso di commozione. se avete provato un fremito di odio verso tim burton quando la vostra dolce metà, con gli occhi lucidi, vi ha chiesto un parere sul film, il libro potrebbe aiutarvi a superare (ahimè, solo parzialmente) il trauma e a smettere di ringhiare ogni qualvolta vi si parla di pellicole "delicate, commoventi, delle vere e proprie fiabe".

partecipanti (always work in progress)

** Tallmaris (roma)
** Introoder (roma)
** nuar (napoli)
** virruzza (bari) :!:
** cheeky42 (milano marittima)
** birby (genova)
** hipopo (savona)
** lupurk (milano/alessandria)
** Stellasilente (como)
** shandy (belgio)
...

** in the wild

:!: indica dove si trova il libro
:arrow: spedizione del libro
Ultima modifica di magenta82 il mer giu 27, 2007 3:05 pm, modificato 26 volte in totale.
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io,io!!!nn per prima,se possibile :wink:
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

ok :wink:
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

anch'io, grazie! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

:heartkiss:
Immagine

Stellasilente
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Stellasilente »

Non l'avevo visto!
Posso aggiungermi???
"Non esiste un vascello veloce come un libro
per portarci in terre lontane
nè cavalli da corsa come una pagina
di una poesia che s'impenna -
questa traversata
può farla anche il povero
senza oprresione di pedaggio -
tanto è frugale
il carro dell'anima"

Emily Dickinson
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Mi ci metti pure a me? non ho pianto come un tricheco, ma un paio di lacrime alla fine le ho lasciate scorrere, e m'è piaciuto un sacco... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
birby
Bucaniere

Messaggio da birby »

ok mi inserisco anch'io!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

aggiunti tutti, il libro non è ancora stato spedito per la malvagità che impera nel mio piano di esistenza. le iscrizioni restano aperte ancora un po', al limite lascerò il libro accando al mio cadavere sommerso dai libri di economia politica, quindi in qualche modo questo ray partirà :eh?:
Immagine

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

magenta, prima di spedire il ring dimmi qualcosa, tra non molto torno in italia e se lo spedisci qui dovrà aspettare un bel po' il mio ritorno...
42
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

ho chiesto l'indirizzo a tallmaris che è di roma per togliere il libro dalla pila dell'orrore della roba da studiare sennò non ne esco più. pensavo così di spedirlo (a meno che magicamente non mi risponda stanotte o domani all'alba) il 20. man mano che viaggia poi puoi dirmi dove sei così vedo di ricollocarti geograficamente. oppure posso spedirlo domani a te (ma vale sempre la regola di farmelo sapere stanotte o domani mattina presto, altrimenti sempre al 20 si va a finire) <- do you know "chiusa da studio"? :cry:

dimmi tu, io il tuo indirizzo ce l'ho, se parto da te (in belgio) rovescio la lista, altrimenti la lista resta così (aperta comunque a nuovi ingressi), per me non fa differenza, tanto è destinato comunque al "viaggio".

ciao
Immagine

shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

facciamo così: se tallmaris risponde fa niente, altrimenti spedisci pure a me :wink: merci!
42
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

perfetto, se entro domani mattina non ci sono novità il libro parte per il gioioso suolo belga :wink:
Immagine

magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

nell'oscurità della notte è emerso il vampiresco tallmaris :lol:

io, che sono la regina delle tenebre (notare l'ora: le 4.03 am), rimango ammirata davanti a tanta tempistività e domani (oggi?) gli mando il libro.

il ray rimane comunque aperto per i ritardatari: se si propongono finchè siamo ancora ai primi passaggi gli si cercherà una posizione geograficamente consona, altrimenti verranno accodati.

torno nella cripta :suspect:
Immagine

nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

il ray rimane comunque aperto per i ritardatari
Mi avete chiamato? :P Eccomi!
anch'io, please

smack
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

il libro è partito solo oggi, la lista è aperta fino ad esaurimento scorte :D
Immagine

virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

posso anche io?
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

certo :wink:
Immagine

Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

il destino di questo libro è di finire tra le mani di tante persone appartenenti a due categorie in particolare:
Allora, io non appartengo a nessuna di quelle categorie, perché il film non l'ho visto. E non ho neppure letto il libro....

Però, l'autore lo conosco, e non mi è dispiaciuto. Per cui... se faccio ancora in tempo, partecipo volentieri. E magari intercetto Tallmaris a Roma, sennò vado senza problemi in fondo (non mi dispiacerebbe ricevere un plico dal 'plat pays que fut le mien', tanto per parafrasare Brel...).

Insomma, attendo responsi. Nel frattempo, saludos a tutti
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

vai pure alla caccia di Tallmaris (aka il signore delle tenebre) :wink: :lol:
Immagine

Rispondi