Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
ho appena finito di leggere Agota Kristof - Trilogia della città di K. davvero bello, secco nelle descrizione, efficace e diretto in quello che deve dire. Ora sempre per l'università (davvero interessante questo esame non c'è che dire... ), mi sto accingendo alla lettura di PLAUTO - I MENECMI.
la copertina dell'edizione che ho io è diversa, ma l'immagine che avevo trovato era troppo grande così ho messo questa
Nonostante tutto, devo ringraziare il mio legamento lesionato per il mese di riposo ( ) che mi ha regalato
Ho avuto tanto tempo per leggere, come non capitava da mesi Ameliè Nothomb - Sabotaggio d'amore (sono definitivamente conquistata e mi appresto alla lettura dell'opera omnia, da buona compulsiva quale sono) Alain de Botton - Esercizi d'amore (so&so) Paul Auster - Il Libro delle Illusioni (io adoro quest'uomo! ma è solo una conferma) Bestie - Joyce Carol Oates (non ho ancora fatto la recensione per il ring, perciò )
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Ho iniziato La compagnia dei Celestini di S. Benni passato da mimonni stamattina e L'abazia di Northanger J. Austen...
"Non esiste un vascello veloce come un libro
per portarci in terre lontane
nè cavalli da corsa come una pagina
di una poesia che s'impenna -
questa traversata
può farla anche il povero
senza oprresione di pedaggio -
tanto è frugale
il carro dell'anima"
Madame Bovary in francese ma ho altri tre libri in cantiere di cui 1 che smetterò di leggere perchè è stra noioso...e devo cominciare Il Signore delle Mosche di Golding sempre in francese...speriamo bene...è tanto che non leggo in francese...
Iniziato domenica "Il mio paese inventato" di Isabel Allende...finora e' una piacevole lettura
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
ho faticosamente finito "la famiglia winshaw" di Coe (di cui cmq per cuiriosità ho appena comprato il tanto discusso "Donna per caso"!) e da ieri ho iniziato "la donna che rubava i mariti" di margaret Atwood, di cui parlava Miss Piggott e che ho scoperto, grazie ad uno scontrino nascosto fra le pagine, di avare comprato oltre un anno fa (vergogna...). Sono più o meno ad un quarto, e non è niente niente male, molto intrigante.
sto leggendo "Le lézard lubrique de Melancholy Cove", in inglese "The Lust Lizard of Melancholy Cove" prestatomi ieri da un amico. molto molto divertente.
qualcuno ne sa qualcosa? ho cercato informazioni in italiano ma non ho trovato niente di interessante...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Ho appena iniziato "Ad occhi chiusi" di Gianrico Carofiglio... solo 20 pagine per ora, ma mi piace gia'
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
l'inizio purtroppo non mi ha molto entusiasmato, speriamo che nel seguito migliori, anche perchè mi tocca per forza arrivare fino alla fine, visto che anche questo è per l'università
orsomarso ha scritto:Le meteore di MICHEL TOURNIER
quel libro e' un mito!! (ma del resto, io adoro tutto di Tournier )
Ti sta piacendo??
"Le Meteore" e' un libro di cui ci si appassiona a poco a poco. L'ho letto in tedesco (non la lingua migliore per rendere la prosa poetica di Tournier, ma in una bella traduzione) sicuramente piu' di 10 anni fa e all'inizio mi e' parso lento... ma i caratteri dei due fratelli crescono col passare dei capitoli, e la storia si complica, si sposta fisicamente attraverso il mondo, e dall'unione spirituale/fisica si passa alla divisione...Quello che mi ha colpito di piu' era la bellezza del linguaggio e le metafore visuali che alludono ai due fratelli...non dico di piu' perche' altrimenti ti rovino tutto, ma ti raccomando di perseverare
E' uno dei pochi libri che vorrei rileggere almeno un'altra volta nella vita
io sto leggendo da qualche giorno La famiglia Winshaw e per adesso mi piace abbastanza, poi ho inizato il ring "donne che mangiano troppo" ma sono proprio all'inizio per cui non posso ancora dire com'è.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/