G8, chi si rallegra con me?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
G8, chi si rallegra con me?
mi sto ubriacando di buone notizie, ultimamente:
da www.corriere.it
Vertice di Londra: altri 9 paesi senza debiti entro 12-18 mesi
G8: raggiunto accordo su debito paesi poveri
I ministri delle Finanze degli 8 stati più industrializzati: cancellati i debiti dei 18 stati più indigenti del mondo per 40 miliardi di dollari
LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Raggiunta un'intesa. I ministri delle Finanze del G8, riuniti a Londra, hanno raggiunto un accordo sulla cancellazione del debito dei paesi più poveri. Lo ha detto il presidente di turno dell'Ue, Jean-Claude Junker, al termine della riunione.
L'INTESA - L'accordo prevede la cancellazione «immediata» di debiti per 40 miliardi di dollari ai paesi più poveri del mondo. In pratica i 18 paesi più poveri del mondo vedranno cancellata la totalità del loro debito. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il ministro delle Finanze britannico Gordon Brown, sottolineando che potrà essere cancellato il debito di altri nove paesi entro 12-18 mesi.
da www.corriere.it
Vertice di Londra: altri 9 paesi senza debiti entro 12-18 mesi
G8: raggiunto accordo su debito paesi poveri
I ministri delle Finanze degli 8 stati più industrializzati: cancellati i debiti dei 18 stati più indigenti del mondo per 40 miliardi di dollari
LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Raggiunta un'intesa. I ministri delle Finanze del G8, riuniti a Londra, hanno raggiunto un accordo sulla cancellazione del debito dei paesi più poveri. Lo ha detto il presidente di turno dell'Ue, Jean-Claude Junker, al termine della riunione.
L'INTESA - L'accordo prevede la cancellazione «immediata» di debiti per 40 miliardi di dollari ai paesi più poveri del mondo. In pratica i 18 paesi più poveri del mondo vedranno cancellata la totalità del loro debito. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il ministro delle Finanze britannico Gordon Brown, sottolineando che potrà essere cancellato il debito di altri nove paesi entro 12-18 mesi.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
beh ok ma è meglio di niente... quantomeno un segnale... sperare non fa male (e l'ottimismo è il profumo della vita, ok, basta).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io mi sento ottimista...e poi ieri ho visto Sir Bob in TV nello show di Jonathan Ross, e non vedo l'ora che l'invasione di Edinburgo inizi...chi ci va dall'Italia dei corsari?? Io ci sto facendo un pensierino... 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

???Anch'io mi sento ottimista...e poi ieri ho visto Sir Bob in TV nello show di Jonathan Ross, e non vedo l'ora che l'invasione di Edinburgo inizi...chi ci va dall'Italia dei corsari?? Io ci sto facendo un pensierino
explain to me pls!!!

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
A luglio si tiene in Scozia avrà luogo una riunione del g8. A Edimburgo il vertice "ufficiale" (poi magari si discute di questa ufficialità, in un 3d apposito) e a Gleaneagle (30 min da Edimburgo) si terrà un "controvertice" gestito dai movimenti sociali di tutto il mondo.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Eccovi piu' notizie sul Live 8:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainmen ... 594865.stm
Allo stesso tempo, Damon Albarn ha criticato l'iniziativa:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainmen ... 079644.stm
e sir Bob cerca di mettere rimedio:
http://news.independent.co.uk/uk/politi ... ory=646247
http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainmen ... 594865.stm
Allo stesso tempo, Damon Albarn ha criticato l'iniziativa:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainmen ... 079644.stm
e sir Bob cerca di mettere rimedio:
http://news.independent.co.uk/uk/politi ... ory=646247
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Si ma mi sa tanto che mi sono espressa male io prima... nell'intervista con J.Ross sir Bob ha parlato sia del Live 8 che dell'appello per il contra-G8 

-
- Olandese Volante
non li riceve nessuno.
non li dovranno dare, ma visto che tanto non ce l'avrebbero fatta lo stesso a restituirli (infatti è un debito) che cazzo è cambiato?
ci sono dieci volte, venti volte tanto di conti ancora da sostemare coi quali il mondo tiene legati i paesi del terzo mondo.
ma almeno li ricevessero. almeno.
non li dovranno dare, ma visto che tanto non ce l'avrebbero fatta lo stesso a restituirli (infatti è un debito) che cazzo è cambiato?
ci sono dieci volte, venti volte tanto di conti ancora da sostemare coi quali il mondo tiene legati i paesi del terzo mondo.
ma almeno li ricevessero. almeno.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
questi hanno cancellato il debito verso ad enti istituzionali (vedi banca mondiale e altri) che guardacaso nessuno dei 18 paesi si degnava di pagare da anni
http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=56886
cancellare un debito inesigibile verso un soggetto che non ha nessun interessa a richiedere il credere e una bella trovata
e credetemi che di ottimismo ne avrei davvero bisogno giusto 2 settimane fa un amico è precipatato da un elicottero portato la proprio da quei cuoricini d'oro
Pa
che augura sofferenza ...a chi la merita
http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=56886
cancellare un debito inesigibile verso un soggetto che non ha nessun interessa a richiedere il credere e una bella trovata
e credetemi che di ottimismo ne avrei davvero bisogno giusto 2 settimane fa un amico è precipatato da un elicottero portato la proprio da quei cuoricini d'oro
Pa
che augura sofferenza ...a chi la merita
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
-
- Spugna
che strano che il ragazzo ricco, che di solito sta lì a rubare la merendina ai compagnetti più sfigati, adesso smetta i panni da bulletto figo per assumere il ruolo paterno di chi con una pacca sulle spalle azzera il debito ai suoi debitori...
non è per la paranoia della teoria del complotto ma penso che i rapporti tra paesi "con la pi maiuscola" sono diretti secondo un sistema comportamentale che non prevede il pacco dono: più che altro una serie di scambi che, almeno tra paesi del 1° mondo, sono quasi paritetici (le cosiddette compensazioni).
boh, forse nel caso di questi stati così poveri anche gli 8 signori incravattati si sono resi conto che l'unico modo di specularci su qualcosa è lasciarli progredire un poco.
certo è che a noi paesi fighi ci sta davvero costando poco e come tentativo di diminuire il cono d'ombra che questi paesi pongono sulle prospettive di sviluppo del pianeta è anche abbastanza maldestro.
ma tant'è...
la sperequazione delle risorse, che è un fenomeno tanto mondiale, quanto italiano (articolo di ieri 13 giugno su repubblica) chissà che non porti ad una specie di rivoluzione assistenzialista sia in senso domestico che internazionale (quando la grande massa di gente si smaronerà sufficientemente di essere povera).
in questo senso sono abbastanza fiducioso: il mondo avanza inesorabilmente verso il progresso, gira intorno all'innovazione, zigzaga attraverso le bio-tecnologie, sempre più a destra verso l'occidentalizzazione, spingendosi in alto verso il futuro.
quindi coraggio: per chi ha paura per l'immediato, per il qui e ora, ci sono un paio di argomenti che possono aiutare.
1) c'è tanta gente che sta nettamente peggio
2) tra qualche decina di anni scoppierà un tale putiferio che tutto cambierà.
a proposito del punto 1), se qualcuno più esperto di me mi spiega come si può fare, vorrei farvi vedere una simpatica presentazione pps intitolata "il mondo in miniatura" nella quale si immagina il mondo come un villaggetto abitato solo da 100 persone e le relative statistiche.
certe cose sembrano normali nel macroscopico, ma ci si rende conto di quanto sono assurde se riportate nel microscopico.
non è per la paranoia della teoria del complotto ma penso che i rapporti tra paesi "con la pi maiuscola" sono diretti secondo un sistema comportamentale che non prevede il pacco dono: più che altro una serie di scambi che, almeno tra paesi del 1° mondo, sono quasi paritetici (le cosiddette compensazioni).
boh, forse nel caso di questi stati così poveri anche gli 8 signori incravattati si sono resi conto che l'unico modo di specularci su qualcosa è lasciarli progredire un poco.
certo è che a noi paesi fighi ci sta davvero costando poco e come tentativo di diminuire il cono d'ombra che questi paesi pongono sulle prospettive di sviluppo del pianeta è anche abbastanza maldestro.
ma tant'è...
la sperequazione delle risorse, che è un fenomeno tanto mondiale, quanto italiano (articolo di ieri 13 giugno su repubblica) chissà che non porti ad una specie di rivoluzione assistenzialista sia in senso domestico che internazionale (quando la grande massa di gente si smaronerà sufficientemente di essere povera).
in questo senso sono abbastanza fiducioso: il mondo avanza inesorabilmente verso il progresso, gira intorno all'innovazione, zigzaga attraverso le bio-tecnologie, sempre più a destra verso l'occidentalizzazione, spingendosi in alto verso il futuro.
quindi coraggio: per chi ha paura per l'immediato, per il qui e ora, ci sono un paio di argomenti che possono aiutare.
1) c'è tanta gente che sta nettamente peggio
2) tra qualche decina di anni scoppierà un tale putiferio che tutto cambierà.
a proposito del punto 1), se qualcuno più esperto di me mi spiega come si può fare, vorrei farvi vedere una simpatica presentazione pps intitolata "il mondo in miniatura" nella quale si immagina il mondo come un villaggetto abitato solo da 100 persone e le relative statistiche.
certe cose sembrano normali nel macroscopico, ma ci si rende conto di quanto sono assurde se riportate nel microscopico.
Anche sul trono più alto del mondo si è sempre seduti sul proprio culo
- liberliber
- Contatta:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
eh, finché non ci sarà un reale controllo su chi gestisce le risorse che vengono mandate in africa sarà sempre così...Troppo spesso gli aiuti hanno fatto più male che bene, specialmente in Africa. Hanno ingigantito le élite politiche e tolto potere all’uomo comune
non è l'aiuto in sé sbagliato...
42
-
- Spugna
aiuti che non aiutano
sono assolutamente d'accordo con l'economista svedese Fredrik Erixon!
i veri aiuti sono e saranno soltanto quelli che fanno muovere l'economia dei paesi arretrati.
domandone: perchè questi paesi sono arretrati?
rispostone: perchè anno una economia fantasma, che non esiste.
gli aiuti sarebbero molto più efficaci se improntati ad implementare le capacità produttive. così sono effettivamente solo regalucci che, se non gestiti efficacemente, alla gente servono a ben poco.
so che ci sono alcuni paesi che aiutano in un modo più concreto, secondo la logica dell'insegnare a pescare più che dare pesci aggratis.
in questo link un articolo che mi ha stupito non poco.
http://www.informazionecorretta.com/sho ... egna&id=99
questo mi sembra il modo migliore di aiutare.
sono fortemente convinto che aiutare tutti i paesi sfigati sia fondamentalmente nel nostro stesso interesse...spero che le politiche di aiuto si evolvano presto. (certe volte mi chiedo se seduti ai governi ci stanno delle bertucce rincoglionite o della gente con una capace scatola cranica).
i veri aiuti sono e saranno soltanto quelli che fanno muovere l'economia dei paesi arretrati.
domandone: perchè questi paesi sono arretrati?
rispostone: perchè anno una economia fantasma, che non esiste.
gli aiuti sarebbero molto più efficaci se improntati ad implementare le capacità produttive. così sono effettivamente solo regalucci che, se non gestiti efficacemente, alla gente servono a ben poco.
so che ci sono alcuni paesi che aiutano in un modo più concreto, secondo la logica dell'insegnare a pescare più che dare pesci aggratis.
in questo link un articolo che mi ha stupito non poco.
http://www.informazionecorretta.com/sho ... egna&id=99
questo mi sembra il modo migliore di aiutare.
sono fortemente convinto che aiutare tutti i paesi sfigati sia fondamentalmente nel nostro stesso interesse...spero che le politiche di aiuto si evolvano presto. (certe volte mi chiedo se seduti ai governi ci stanno delle bertucce rincoglionite o della gente con una capace scatola cranica).
Anche sul trono più alto del mondo si è sempre seduti sul proprio culo
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta: