Allora eccoci qui x il recap.. è stato alla fine un buon concerto, con molte carenze ma anche ottime prestazioni!
I migliori, nonostante l'età, sono stati i due gruppi principali: gli Slayer hanno spazzato via ogni dubbio su un loro potenziale declino, con una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista, 100 minuti di pura devastazione!!!!
Gli Iron sono eterni... uno show con canzoni dei soli primi 4 album con delle vere e proprie perle ("phantom of the opera" e "where eagles dare"), un clamoroso Dickinson e un sempre bravissimo McBrain.
E scenicamente sono sempre grandi: il grande caprone su "the number of the beast"...back in '82!!!!!
X il resto, i Lacuna Coil sono sempre su ottimi livelli ma sono stati penalizzati da un suono indecente e da un'imbarazzante inesperienza (tutta italiana, purtroppo) davanti a queste platee: più volte si sono quasi definiti come una sorta di divertissement prima del piatto forte (Irons-Slayer) mentre ormai sono un gruppo a livello mondiale e in molti erano lì anche perchè c'erano loro.
Gli Obituary...sono morti

A parte i due fratelli Tardy( voce e batteria) il resto del gruppo è ormai ridotto ad una triste accozzaglia di quarantenni

Peccato veramente!
X quanto riguarda gli altri gruppi, nota di merito ai Dragonforce (power-heavy a velocità supersoniche, tecnica sopraffina, precisione chirurgica e grande presenza scenica), Strapping Young Lad e Mastodon come da copione (tecicamente ineccepibili ma dal vivo sono peesannntiii...) e bravi anche i Mudvayne (di cui ho sentito solo le ultime due songs, sorry x il ritardo...

)
That's all folks, al prossimo massacro!!!