Fecondazione assistita: parliamone

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Corso ha scritto:a propostio delle dimensioni delle firme. mi sembra che il mio semplice Grazie sia meno fastidioso dei conigli qui sopra!
A titolo personale:
Io credo che sia altrettanto ipocrita portare a giustificazione dei propri malcomportamenti i malcomportamenti altrui. Ti faccio notare che non c'e' bisogno di usare immagini 213x213 per scrivere 74,1%
Ultima modifica di -gioRgio- il mar giu 14, 2005 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
charliefichte
Spugna

Messaggio da charliefichte »

mi rendo conto che aggiungere un messaggio a questo serpentone di considerazioni, soprattutto a cessata esigenza, possa essere (e da me un pò lo è) considerata anche come un inutile rimestare il budino...ma mi chiedevo questa cosa:
avevo sentito parlare, in relazione al quorum referendario, di un famigerato 30% di astensionismo fisiologico dipendente dalle cause di più svariata natura.
e siccome una tale percentuale non può essere considerata un sciocchezzuola da niente (magari il quorum non si sarebbe raggiunto neanche facendo votare pure gli embrioni, che avendo più diritti delle donne quanto meno avrebbero dovuto valere doppio) avevo proprio voglia di indire un piccolo sondaggino postelettorale:
"avete votato proprio tutti tutti? nessuno di voi fa parte del fisiologico 30% che non ha POTUTO votare??"
io sì.
sono riuscito rocambolescamente, essendo residente a 1200km da dove vivo, ad iscrivermi ad un seggio elettorale (probabilmente in virtù di qualche magheggio amministrativo-se c'è qualcuno che capiscE di leggi elettorali mi dica qcs) in qualità di rappresentante di lista (?) NB: non semplice votante...ma ho ricevuto via posta il mio certificato elettorale due ore fa. pu***** e*a!!

mi chiedevo: MA LA MENATA DEL CERTIFICATO ELETTORALE (che se non ricordo male è una cosa relativamente recente) NON SERVIVA PROPRIO A CONSENTIRE UN ITER PROCEDURALE PIU' SNELLO PER FUORISEDE ET SIMILARI?
Anche sul trono più alto del mondo si è sempre seduti sul proprio culo
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

(magari il quorum non si sarebbe raggiunto neanche facendo votare pure gli embrioni, che avendo più diritti delle donne quanto meno avrebbero dovuto valere doppio)
:shock: Oddio, temo di essere un embrione: per questo referendum io comparivo due volte nelle liste elettorali, una in consolato, dove ho votato, e una nel mio comune di origine. Quando sono andata in anagrafe per cercare di chiarire la cosa e eliminare il mio nome da uno dei due tabulati, l'impiegato comunale oltre ad accusarmi del mal funzionamento dei consolati (e io che c'entro??), ha pensato bene di suggerirmi, neanche tanto velatamente, di votare una seconda volta...
Ho una terribile crisi di fiducia nel funzionamento della nostra democrazia.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Per quel che riguarda il voto, io l'avviso non l'ho neanche ricevuto :no!:
Sono iscritta al consolato di Manchester da settembre, ma pensate che l'ambasciata a Londra abbia passato a loro i miei dati? :no!:
L'avviso comunque non e' arrivato neanche a Londra: il mio ragazzo era la' ieri per lavoro, e al rientro e' passato a salutare il nostro ex padrone di casa e a vedere se c'era posta da prelevare...ma niente avviso :wall:
Sono una cittadina fantasma :evil:

PS: Spero che la mia firma ridimensionata sia ora accettabile...commenti come sempre ben accetti, magari per PM per non intasare il thread. :oops:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

cos'è quel 74,1% la conta degli opportunisti???.....avete visto??? alla fine hanno messo assieme tutti ...quelli che se ne sono andati al mare...quelli che non ci hanno capito niente, quelli che credono di aver capito...quelli che credono di aver fatto bene...quelli che vogliono decidere al posto degli altri....quelli che hanno avuto paura dell'uomo nero....etc etc etc....si sapeva già che avrebbero messo tutto nel calderone dell'assenteismo ahahahahha come dire...l'idea l'ho avuta io ..sono i voti miei...no sono i voti miei ..no no sono i voti miei.....

che tristezza
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

matteo ha scritto:Inoltre Corso, un'ultima cosa. Pescando da pagina 14 di questo thread:
Corso ha scritto:
quanto alla firma, mi scuso con chi ha il modem a pedali, portate pazienza fino al 12 giugno, poi togliero' i banner

Ergo, sai già cosa fare.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

visto che alcuni ancora non ci credono, ecco le prove che Giovanni Lindo Ferretti si è, come dire, rincoglionito.
Scusate se è lungo, ma non ho trovato da nessuna parte il testo da linkare...
Giovanni Lindo Ferretti al Foglio di Giuliano Ferrara ha scritto:Al direttore -
L'ho detestata per anni e anni, spesso con malcelata rabbia, a volte con incredula simpatia perché la sua immagine così eccessiva non poteva non scalfire il miocuore di vecchio ex punkettone. In realtà non sapevo niente di lei se non che era nato in una delle nobili famiglie del Pci, vera aristocrazia politica, ed era stato allevato per essere dirigente/diligente così da contraccambiare cotanta fortuna. Aveva anche cominciato bene, Torino, per quel po' di leggenda che so. So anche di cani pastori tedeschi e cavalli maremmani, mi auguro non migliorati. Da circa un anno sono, sempre più affezionato, suo lettore. Quando sono a casa è un'impresa quotidiana spendere quell'euro, abito fuori mano e servizi ritenuti essenziali non sono molto efficienti. A me comunque basta, spesso avanza. Due sono le tensioni determinanti, a oggi, la mia vita. Irrisolte, forse irrisolvibili ma da cui non posso prescindere. Una tensione mistico-religiosa, una tensione politico-sociale. Mai, nemmeno in momenti ben più tragici, mi sono sentito così distante, insensibile o indispettito, dall'immagine che la rappresentanzapolitica dà di sé al Paese. Però non dispero, anzi me la godo. Ben consapevole che ne ammazza più la vanagloria che la spada, non posso non citarmi: "Molte più cose,ben più strabilianti, dimorano quaggiù". Così tempi affannati e confusi sono ottimo ausilio per comprendere la realtà di cui sono parte. Niente è più quello che era, quello in cui sono nato, cresciuto, auto ingannato. Continuo a citarmi: "Molto è cambiato, molto è cambiamento, chi non lo sa, chi fa finta di niente, per interesse comunque piccolo, o è cieco o sprovveduto o maggiormente in pericolo se non pericoloso".
Vengo al motivo per cui le scrivo. Sono arrivati gli ultimi giorni del dibattito sulla procreazione assistita che qualcuno vorrebbe fecondazione artificiale. Per lo più becera propaganda ma non solo, anzi, quante meraviglie di cui posso ringraziare il Foglio, che lei dirige.
Da mesi mi interrogo se e come dire qualcosa, per quello che sono, per quello che valgo, per quello che mi si può chiedere. In cuor mio sono sereno, da più di un anno canto: "Nascere non è caso deologico-medico-etico. E' antecedente all'idea di diritto,divina onseguenza d'amore, sia almeno sano scopare. Umano atto, animale". Canto anche:"Involucro di carne traboccante d'umori, profumo dell'Eterno che sgorga dall'abisso".E' che ognuno interpreta come vuole e, a ben vedere, ognuno singolarmente è anche simpatico, davvero. Troppo spesso, troppo facilmente convincibile, ahimé. Capitano cose ben strane, da piangerne/riderne, quanto a fraintendimenti. A volte ci sarebbe da scorarsi e accedere alla clausura. Negli ultimi giorni sfoglio i quotidiani solo per prendere nota degli appelli e delle firme. Lo trovo interessante e doveroso. Per la prima volta, da che sono adulto, sono assolutamente d'accordo con la Cei e ne sono felice oltre ogni dire. In pace con me, con la mia storia, con i miei avversari che comunque giudico, con i miei nemici. Sarà quello che i cittadini di questo Paese decideranno e credo che perderemo.Loro sono così eccitanti e moderni e ben pensanti e noi così dimessi, un po' bacchettoni,un po' sfigati e tanto, tanto oscurantisti. Loro godono e noi peniamo. Vuoi mettere l'oscuro profondo, umido e spaventosamente irrazionale di una figa contro lo smagliante palcoscenico di un laboratorio scientifico, l'abbaglio dei neon e la perfetta precisione di un bisturi affilato in asettico brodo: vero desiderio! Mica quel residuo arcaico d'un cazzo turgido, arraffone, impreciso e grossolano, si spera, comunque grezzo.Vi
penserò affollare i seggi elettorali Ho fatto un patto con i miei animali, cani e cavalli al momento, ma spero di aumentare. Se figliano è perché scopano, con chi gli piace tra ciò che riescono a trovare. Non vorrei mai trattare un essere umano peggio di come tratto la mia stalla. E' tutto: sono insensibile ai piagnistei, alle private dolorose storie, ai desideri ovvi. Tra la superstizione religiosa, quella politica e quella scientifica, è quest'ultima, adesso, la più folle, la più pericolosa. L'unica cosa che mi intristisce è che
qualcuno immagini me triste per poter pensare sé felice. Mi prendo cura della mia famiglia, della stalla. Lavoro, studio e prego ogni giorno. Ringrazio Dio della vita per quello che è. Per una rosa, un gambo di spine: l'aroma va difeso con forza e per bene. Domenica prossima e per metà lunedì sto in alta montagna. Al sole, al vento, alla pioggia se piove e se tormenta alla neve e non mi muovo. Ottima compagnia d'animali. Per dirne una: Nubia, cavallina di montagna avanti negli anni, matrona della stalla. Per farsi scopare, un mese fa, nel tempo del calore, si è fatta molto male, ferita da morire. L'abbiamo curata. E' già ariosa, figlierà? Sarebbe molto bello, mica lo si pretende. Scopare ha scopato, si spera.
Lei, stronza e scorretta, alza la coda, l'arriccia, la tende, inarca il collo al vento della sera. Ah desiderio! Inondami di primavera! Dall'alto vi penserò affollare,laggiù nel plumbeo violaceo livido delle piane, i seggi elettorali dei vostri esangui sterili,politicamente corretti, desideri.
Io canto e ballo e rido e allegro mi dispero. Ebbro di vita, di vino, se ne ho voglia (non me ne vergogno), di fumo, se me ne si fa prezioso dono.Non so chi vincerà ma non temo. Questo è l'inizio di quello che sarà: la maggior partedei conti è ancora a condono. Uhaaah! Mi auguro in cuor mio ottimi nemici e lo sguardo benevolo, anche se corrucciato che meriterebbe meglio e di più, di Dio.

Giovanni Lindo Ferretti
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Il serio problemma di Giovanni Lindo Fairutti è che adora una sola divinità.
Se stesso.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Adoro questo ragazzo (Pelo, non Giovane Lande Fairutti).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

O è un falso (io e un mio amico una volta ne abbiamo fatto uno ed è stato pubblicato su un giornale che vendeva parecchie copie in più del foglio) o è totalmente rincoglionito. Comunque sia, uno che si autocita virgolettato per quattro volte in una decina di righe per me non esiste.

Stasera discografia dei CCCP a palla per commemorarne la scomparsa!

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

OT
una cosa di cui vado particolarmente orgogliosa:

Immagine

:mrgreen:
soprattutto per gli "strascichi" con le forze dell'ordine :lol: :lol: :lol:
/OT
42
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

l' insospettabile tyl ha scritto:(io e un mio amico una volta ne abbiamo fatto uno ed è stato pubblicato su un giornale che vendeva parecchie copie in più del foglio)
dettagli, plis (anche in pm, anche raccontato tipo "mi ha detto mio cuggino", casomai rischiassi il gabbio) :lol:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sì, infatti TyL, adesso vogliamo divertirci anche noi ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Non se ne parla neppure (almeno non sul forum) :P

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Allora mandi un email a tutti con un dettagliato resoconto. Non puoi lanciare un macigno e poi nascondere mani e piedi. :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

concordo, anch'io vojooooooooooooooooo! :mrgreen:

P.s. per il merito del 3d, ci rivediamo tra una settimana - ma quanto avete scritto in 3 giorni scarsi??? :eyes: :eyes: :eyes:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Invece vi dico un'altra cosa: il mio 8 per mille la Chiesa cattolica non l'avrà (a dire il vero, quando ho sentito la loro pubblicità mi è uscita un'esclamazione un po' più colorita :wink: ). L'unica cosa che mi dispiace è che non l'avrebbe avuto comunque e quindi il mio gesto non è una conseguenza diretta del loro comportamento durante la campagna referendaria. Però, se qualcuno di voi fosse stato intenzionato e cambiasse idea, non sarebbe male... :wink:

Mi seccherebbe parecchio se i miei soldi venissero usati per stampare volantini con cui pubblicizzare l'astensione ad un referendum

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:shock:
mi devo esser proprio persa un sacco di cose, ero rimasta che qualcuno diceva che la Chiesa non andava finanziata dallo Stato, ora neanche dalla singola persona? :eh?:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

A parte il fatto che si tratta di una percentuale di un'imposta (e quindi anche se è il contribuente a scegliere a chi darli - non sempre a dire il vero come si deduce da quello che segue - sono comunque soldi dello Stato). A parte questo, chi glieli vuole dare glieli dia pure. Io no.

E ricordo altresì che se non viene indicata nessuna destinazione una parte di quei soldi va a finire comunque alla Chiesa cattolica. L'8 per mille quando non viene indicata la destinazione viene infatti ripartito proporzionalmente in base alle indicazioni fatte dagli altri contribuenti (a meno che la confessione religiosa non abbia rinunciato a questi soldi non assegnatale direttamente. Cosa che hanno fatto solo la Chiesa valdese e le Assemblee di Dio in Italia). In questo modo - cioè a seguito di dichiarazioni in cui non era indicato l'8 per mille - la Chiesa cattolica nel 2003 ha avuto 485.864.544,99 di euro (circa 900 miliardi di vecchie lire) mentre per indicazione diretta ne ha avuto "solo" 301.981.320,08 (un po' meno di 600 miliardi di vecchie lire) per un totale di 787.845.865,07 (circa 1.500 miliardi di vecchie lire).

Per qualche info in più:
Come viene ripartito l'8 per mille e di quanti soldi si tratta
Come la Chiesa cattolica spende l'8 per mille
Come le altre confessioni religiose spendono l'8 per mille

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

molto interessante, a questo proposito, http://www.chiesavaldese.org/pages/fina ... _mille.php
non si trova niente del genere sul sito del Vaticano... :roll:
42
Rispondi