Ecco il Comunicato Stampa per la serata BC- Segnalibro

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
claudade
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 22, 2005 10:56 am
Località: roma
Contatta:

Ecco il Comunicato Stampa per la serata BC- Segnalibro

Messaggio da claudade »

(mancano i loghi, ma il testo è quello... che ne pensate?)

Agenzia Il Segnalibro – Il Laboratorio del Segnalibro – Bookcrossing-Italy

presentano

BOOKCROSSING/PASSALIBRO
Se ami un libro, lascialo libero


La cittadella universitaria dell' Università La Sapienza apre i suoi cancelli al pubblico notturno di Roma con la manifestazione "La Sapienza Piazza di Roma" dal 10 al 17 luglio, con musica, conferenze, incontri e altre iniziative culturali. Novità assoluta: una serata dedicata al bookcrossing.

Promossa dall'Agenzia Il Segnalibro e dalla rivista Il Laboratorio del Segnalibro, il 13 luglio 2005 alle ore 22.30, sulla scalinata dell’Aula Magna, si terrà la serata "Bookcrossing/Passalibro. Se ami un libro, lascialo libero", in collaborazione con Bookcrossing-Italy, community di riferimento per i "bookcorsari" nostrani.

Scopo dell'evento è la promozione del bookcrossing nato solo cinque anni fa da un'idea di Ron Hornbaker negli Stati Uniti e che in breve tempo ha saputo conquistare gli appassionati del libro e della lettura a livello globale.

Il bookcrossing non è un fenomeno di costume, ma un canale alternativo di promozione della lettura, non solo per i "classici" e gli autori già affermati, ma anche per gli esordienti e per i piccoli progetti editoriali di qualità, che difficilmente trovano un loro spazio nella grande distribuzione.

Il gruppo romano di Bookcrossing-italy.com racconterà al pubblico dell'Estate Romana a La Sapienza la propria esperienza di "bookcorsari", spiegando cosa sia il bookcrossing e come sia facile entrare nel gioco delle 3 R: "Read, Register and Release".

I redattori de Il Laboratorio del Segnalibro “libereranno" una selezione di libri, tra i numerosi recensiti sulle pagine della rivista nell'ultimo anno di pubblicazioni, per dare la possibilità ai partecipanti di diventare subito bookcrossers e scoprire nuovi percorsi di lettura.



Per ulteriori informazioni
Agenzia Il Segnalibro
Telefax: 06.35400912
e-mail: info@ilsegnalibro.it
web: www.ilsegnalibro.it - www.bookcrossing-italy.com



Ufficio Stampa e Comunicazione
Responsabile: Claudia Leuci – Addetti stampa: Luca Benedetti, Stefanie Calestini
Telefax: 0635400912 – e-mail: ufficiostampa@ilsegnalibro.it
www.ilsegnalibro.it
Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

Una cosa al volo: meglio cancellare "Passalibro". E' un'iniziativa parallela ma completamente separata dal Bookcrossing. ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudade
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 22, 2005 10:56 am
Località: roma
Contatta:

...Passalibro è una iniziativa parallela...

Messaggio da claudade »

Ops, non lo sapevo. Ma suonava bene, come traduzione dall'inglese... per dare meglio l'idea. Cancelliamo, no problem. Meglio non creare confusione!
Tahnks per la dritta!
baci baci
Klò
Avatar utente
claudade
Spugna
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 22, 2005 10:56 am
Località: roma
Contatta:

Re: ...Passalibro è una iniziativa parallela...

Messaggio da claudade »

Detto fatto! Ho corretto il comunicato stampa...

A più tardi (ci sei a termini, sì?)
Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

yesss ci vediamo dopo :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi