Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Direttamente dal sito di Free Software Foundation Europe:
Il 7 marzo 2005 è stata una giornata nera per la democrazia, l'economia e i cittadini europei. Con notevole sprezzo della democrazia, la presidenza UE ha imposto la direttiva sui brevetti software come "A-item" nell'agenda. Ciò è stato fatto contro l'esplicita volontà di vari paesi e ignorando le posizioni del Parlamento Europeo e di vari parlamenti nazionali. Le motivazioni ufficiali dell'atto sono state "regole procedurali formali".
La direttiva tornerà ora al Parlamento Europeo, che ha ancora la possibilità di reintrodurre le modifiche che aveva votato in prima lettura, e che erano state rimosse dalla versione del 18 maggio della direttiva. Questa volta però occorrerà la maggioranza assoluta per farlo.
[...]
Come sempre, è importante che le persone e le aziende esprimano il loro dissenso per la brevettabilità del software e che supportino le iniziative volte a rendere manifesto questo dissenso, come le campagne dell'organizzazione associata alla FSFE, la FFII.
Speriamo che il Parlamento Europeo riesca a bloccare questa norma sciagurata!
C'è la possibilità (molto originale) di protestare inviando una propria foto che verrà usata per stampare un grande striscione
() che poi verrà mostrato di fronte al Parlamento Europeo a Strasburgo.