Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.
Ultima modifica di Iorek Byrnison il ven lug 08, 2005 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Iorek che non sa cosa si è perso ha scritto:Mettete una lista dei lettori e dei letti?
i lettori è uno solo ed è andato tutta sera con uno dei *vostri* cd, quello con gli AC/DC
i letti sono due: quello mio e del marito e uno sommerso da borse, valige, libri, pacchi e pacchetti nello stabiello/studio
tre se conti anche il lettino prendisole, ma ieri sera era fradicio più di Aicha (se ciò fosse stato possibile)
così impari a snobbarci per il dentista
p.s. Aicha sei una GRANDE
organizziamo un reading per festeggiare?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Vado ad affogare il mio dispiacere in un bacino idroelettrico.
Se non sentirete più parlare di me, sappiate che è tutta colpa vostra.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
keo sei fantastica
i padroni di casa sono sempre splendidi, accogliere du' poveri lavoratori all'ultimo minuto è vera classe
Doc è il peggior riferitore di messaggi che io conosca
il cibo era ottimo, il vino pure, la compagnia fantastica, e notevole la pazienza per una derelitta che crollava dalla stanchezza
Il reading mi è piaciuto così tanto che prox volta voglio leggere anch'io, in cambio - e se non vi aspettate la stessa ospitalità dei mitici Conti ma più una cosa tipo 'io faccio una pasta e voi portate da bere' o 'ordiniamo una pizza' - offro la terrazza dei miei per la prossima volta (se è libera ovviamente ).
Besos e grazie a tutti!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Liber, e ti abbigli come ieri sera ?
:fuocoblu lo porta via con la forza:
Sull'argomento tempi sollevato da Zazie riporto qui quanto ho già detto ieri sera: la mia opinione è che ognuno dovrebbe avere 5 minuti esatti, e che dopo ogni reading ho osservato delle spontanee pause di silenzio veramente phighe.
Non chiedetemi cosa succede nelle pause di silenzio, ma secondo me qualche secondo (o anche di più) per lasciar lavorare l'inconscio è piacevolissimo a fine reading. Una volta tanto si può ascoltare una sana storia senza spot pubblicitari in mezzo né telegiornale in coda.
Quindi la mia proposta è: 5 minuti secchi di lettura seguiti da 30 secondi di silenzio per ogni reader.
Che ne pensate ? Il silenzio dopo una poesia e il silenzio dopo una novella sono molto diversi e veicolano una struttura complessa di retrogusti e aromi della lettura che sono molto phighi da gustare. Un po' come il retrogusto del vino rosso fermo e quello del vino bianco mosso...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Adesso mi sono svegliata.
Volevo dire: grazie a tutti e agli splendidi ospiti in particolare, è stata una serata bella, con libri amici e buon vino - fuori le brutture del mondo, dentro un po' di dolcezza...
Sono orgogliosissima di essere una ReciDiva Inside ed è stato bello ascoltare leggere.
Ho pure imparato che la prossima volta che mi toccherà aspettare venti minuti sotto il sole a picco il bus, invece di morire di sete posso mettere in bocca un sasso e salvarmi
Spero di ripetere l'esperienza. E di non mettermi a ridere per l'imbarazzo di leggere ad alta voce mentre leggo...
Se ne facciamo uno mooolto ristretto, c'è anche casa mia con annessa terrazza (in 11 non ce la si fa, in 5 o 6 si).
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
Grazie a tutti per la gradevolissima serata di ieri.
Mi associo a chi ha già lodato i padroni di casa. Davvero gentilissimi.
...... per le serate proporrei di non porre grosse restrizioni sui pezzi da leggere.... almeno non iniziamo da li.
Si potrebbe essere più rigidi sulla scaletta della serata. Fissando un orario per l'inizio della lettura oltre che per l'incontro.
Altre regole potrebbero aiutare, tipo decidere quando e per quanto interrompere la lettura per pause sigaretta o gelato, spegnere o rendere silenziosi i cellulari.
Ierisera abbiamo letto in 7 persone. Se avessimo solo letto saremmo andati a casa alle 21.30 al massimo. Dedicando un'ora alla "cena" avremmo finito alle 22.30 .....
Se lo scopo è di leggere direi di iniziare a rubare il tempo a qualcos'altro. Proporrei di nominare un presidente di reading che faccia una scaletta e richiami all'ordine per rispettarla.
..................... detta così sembra una cosa da militari ...... e non piace nemmeno a me ma si potrebbe provare se funziona ..... condendo il tutto con un po' di elasticità...
Ciao
Enzo
Ultima modifica di johnnyfichte il mar lug 12, 2005 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Considera che, almeno per noi due, quello di ieri sera è stato un bel passo avanti, rispetto alle serate puramente e squisitamente goderecce cui eravamo abituati
A volte il piacere di ritrovarci insieme è tale e tanto che pensiamo solo a rilassarci, dimenticandoci che sono stati i libri a farci incontrare e scoprire l'un l'altro... più o meno profondamente e intimamente
Però sembra che "ce la possiamo fare".
Sarà come un... ritorno alle origini: condividere brani e autori che ami con persone a cui vuoi bene e che stimi.
Personalmente odio leggere a voce alta e faccio fatica a seguire qualcuno che legge per più di 5 minuti (é più forte di me: forse qualcuno ieri sera l'ha notato...). Ma posso provarci... forse. Se non piove.
E' stato un piacere conoscerti. E grazie per il Mondo di carta che avevo dimenticato...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
avevo la certezza che mi sarei persa una bellissima serata e voi me ne avete solo dato la conferma ma anche se non c'ero un grande grazie ai Conti che con la loro terrazza combinano solo ed esclusivamente meraviglie
la prossima volta spero di esserci davvero!
baci
ma che bravi!!! mentre io ero al mare avete scritto tante cose belle!!!
ok sulla scaletta semi rigida.... e per le pause silenziose... beh... a quanto pare ci vengono spontanee
sentite.... io proporrei di dichiarare già il tema per la prox volta, anche se non abbiamo fissato ancora la data... lo so... magari è presto... ma io con i tempi ristretti vado in panico....
Vogliamo parlare di Cibo?
delle nostre inspiegabili reazioni davanti a dolci, gelati, schifezze salate d'ogni genere...
oppure delle insalate di pollo fatte col tacchino o dei tortini di zucchine senza zucchine?