Hola! Ecco il Comunicato Stampa "ufficiale" per se

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
claudade
Spugna
Contatta:

Hola! Ecco il Comunicato Stampa "ufficiale" per se

Messaggio da claudade »

(mancano i loghi, ma il testo è lo stesso. Che ne pensate?)

Agenzia Il Segnalibro – Il Laboratorio del Segnalibro – Bookcrossing-Italy

presentano

BOOKCROSSING/PASSALIBRO
Se ami un libro, lascialo libero

La cittadella universitaria dell' Università La Sapienza apre i suoi cancelli al pubblico notturno di Roma con la manifestazione "La Sapienza Piazza di Roma" dal 10 al 17 luglio, con musica, conferenze, incontri e altre iniziative culturali. Novità assoluta: una serata dedicata al bookcrossing.

Promossa dall'Agenzia Il Segnalibro e dalla rivista Il Laboratorio del Segnalibro, il 13 luglio 2005 alle ore 22.30, sulla scalinata dell’Aula Magna, si terrà la serata "Bookcrossing/Passalibro. Se ami un libro, lascialo libero", in collaborazione con Bookcrossing-Italy, community di riferimento per i "bookcorsari" nostrani.

Scopo dell'evento è la promozione del bookcrossing nato solo cinque anni fa da un'idea di Ron Hornbaker negli Stati Uniti e che in breve tempo ha saputo conquistare gli appassionati del libro e della lettura a livello globale.

Il bookcrossing non è un fenomeno di costume, ma un canale alternativo di promozione della lettura, non solo per i "classici" e gli autori già affermati, ma anche per gli esordienti e per i piccoli progetti editoriali di qualità, che difficilmente trovano un loro spazio nella grande distribuzione.

Il gruppo romano di Bookcrossing-italy.com racconterà al pubblico dell'Estate Romana a La Sapienza la propria esperienza di "bookcorsari", spiegando cosa sia il bookcrossing e come sia facile entrare nel gioco delle 3 R: "Read, Register and Release".

I redattori de Il Laboratorio del Segnalibro “libereranno" una selezione di libri, tra i numerosi recensiti sulle pagine della rivista nell'ultimo anno di pubblicazioni, per dare la possibilità ai partecipanti di diventare subito bookcrossers e scoprire nuovi percorsi di lettura.

Per ulteriori informazioni
Agenzia Il Segnalibro
Telefax: 06.35400912
e-mail: info@ilsegnalibro.it
web: www.ilsegnalibro.it - www.bookcrossing-italy.com

Ufficio Stampa e Comunicazione
Responsabile: Claudia Leuci – Addetti stampa: Luca Benedetti, Stefanie Calestini
Telefax: 0635400912 – e-mail: ufficiostampa@ilsegnalibro.it
www.ilsegnalibro.it
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Suona bene, se non conoscessi il bookcrossing sarei incuriosita. :wink:
Nel vostro sito non trovo la sezione che riguarda questo progetto, sono cecata io o dovete ancora metterla? :think:
E una curiosità: avete una bookshelf su BC.com?
claudade
Spugna
Contatta:

Messaggio da claudade »

Ciao! Grazie per il riscontro!!! :-) In effetti, abbiamo cercato di scrivere qualcosa che incuriosisse ma che non restasse troppo sul vago.

Dobbiamo ancora attivare la pagina sul sito, tra oggi o al più tardi lunedì sarà on line. E il comunicato non sarà diffuso prima dell'attivazione della pagina. L'ho girato a voi per conoscenza... e approvazione.

Non abbiamo ancora un Book-shelf su Bc.com ma lo attiveremo nei prossimi giorni. Dobbiamo "registare" i titoli da, inserire le recensioni, apporre le etichette sui volumi e il 13... liberarli.
Tu sarai dei nostri?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Un po' difficile per me arrivare fino a Roma! :P
Avete bisogno di donazioni di libri? :think:
claudade
Spugna
Contatta:

Avete bisogno di donazioni di libri?

Messaggio da claudade »

Per il 13 noi ne liberiamo almeno una decina. Più, credo, i boocrossers romani porteranno i loro. Ma abbiamo intenzione di librare i libri anche nelle restanti serate della manifestazione "La Sapienza Piazza di Roma" (che fa parte degli eventi dell'Estate Romana), per dare la possibilità al pubblico di trovare, prendere, lasciare altri libri. Ma come li doneresti?

Tu da dove scrivi?

Klò
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Scrivo da Bolzano (puoi vederlo sotto l'avatar se è stato scritto nel profilo).
Ti posso mandare un paio di libri via posta se vuoi. Se li libero io o se li liberate voi durante la vostra serata per me è uguale. :wink:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Se guardi sotto l'avatar trovi delle interessanti infomazioni sul suo proprietario :wink: :mrgreen:
se non sbaglio qualche bookcorsaro milanese nei giorni precedenti è a Roma, mi informo e vedo se riesco a farvi arrivare qualcosa :whistle:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
claudade
Spugna
Contatta:

dimenticavo

Messaggio da claudade »

nella pagina web sull'evento inseriremo:

- comunicato stampa;
- titoli e recensioni libri da pubblicare;
- info su boocrossing-italy e bookcrossing.com (anche i vostri concorsi) con link al forum.
- segnalazioni di altre raltà web
- vademecum

Qualcuno mi può inviare un profilo del sito: tipo storia, idea, sviluppo?
Magari possiamo anche intervistare qualcuno...
:mrgreen:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

La storia del BC ce l'ho, se vuoi te la mando (direi che nella storia è compresa anche l'idea) :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

A proposito, complimenti per l'idea!! C'è stato unqualcosa di "simile" anche qui il mese scorso, in ci sono stati liberati moltissimi libri!!
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
claudade
Spugna
Contatta:

la storia del Bc ce l'ho

Messaggio da claudade »

Ok, mandamela. Anche se mi interessava nello specifico la storia e l'idea del sito italiano. :think:
Interessante l'iniziativa che mi segnali. Non la conoscevo. Ma questo mi rincuora... è evidente che i tempi sono maturi per il BC se in tanti, anche nelle "alte sfere" della cultura e dell'editoria, cominciano a interessarsene, a studiarlo, commentarlo... spettacolarizzarlo.
L'importante è che non si perda lo spirito originario e non diventi troppo uno strumento di marketing... No? :D
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

L'importante e' che se ne parli...
questa e' la filosofia che Ron e tutti noi stiamo portando avanti. Non vogliamo essere alternativi e/o fighetti a tutti i costi...
Manda un messaggio anche a BC com, vedrai che ne parleranno nella loro newsletter settimanale!
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

a proposito di libri... io ho sempre quei famosi scatoloni portati da Doc :whistle:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ok, allora domani copio l'articolo e te lo mando!! :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Keoma ha scritto:a proposito di libri... io ho sempre quei famosi scatoloni portati da Doc
I "Famosi" (ma io direi famigerati) scatoloni mi pare siano già destinati... e comunque non ti preoccupare, presto verranno portati via... magari non tutti... (altrimenti dove le metto le valigie) :wink:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
claudade
Spugna
Contatta:

Messaggio da claudade »

manca una settimana!!!! :-)

ho registrato i primi titoli su bc.com, gli altri saranno on line nei prossimi giorni. Se volete spedire altri testi da liberare potete usare questo indirizzo:
Agenzia Il Segnalibro srl
via ugo de Carolis 70
00136, Roma

Li mandate completi di etichette e fascette?

Klò
ferro
Spugna

Messaggio da ferro »

:D
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

:wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

claudade ha scritto:nella pagina web sull'evento inseriremo:
- comunicato stampa;
- titoli e recensioni libri da pubblicare;
- info su boocrossing-italy e bookcrossing.com (anche i vostri concorsi) con link al forum.
- segnalazioni di altre raltà web
- vademecum
Qualcuno mi può inviare un profilo del sito: tipo storia, idea, sviluppo?
Magari possiamo anche intervistare qualcuno...
..novità su questo fronte?
Nel frattempo ho postato il comunicato stampa sul forum di bc.com, già che c'ero.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi