guerra terrorismo
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- faust
- Bucaniere
- Contatta:
non mi sembra di aver risposto in maniera intollerante.
se vi è sembrato dai miei scritti mi dispiace ma di certo non era mia intenzione.
comunque...zazie, questa storia dei tassisti e camerieri tutti di colore, è una baggianata.
tornando a noi potbook sarei curioso di sapere le tue precedenti brutte esperienze a berlino. potresti inviarmi un pm?
mia sorella vive li' da due anni (ha 20 anni!) e ti assicuro che si trova benissimo, pero' magari potrebbe imparare qualche dritta da te.
se vi è sembrato dai miei scritti mi dispiace ma di certo non era mia intenzione.
comunque...zazie, questa storia dei tassisti e camerieri tutti di colore, è una baggianata.
tornando a noi potbook sarei curioso di sapere le tue precedenti brutte esperienze a berlino. potresti inviarmi un pm?
mia sorella vive li' da due anni (ha 20 anni!) e ti assicuro che si trova benissimo, pero' magari potrebbe imparare qualche dritta da te.
I DON'T WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Lord, se vuoi proprio interpretarla così sei ovviamente libero di farlo. Cmq non era quello che volevo dire. Volevo dire che il principio a mio parere vale in entrambi i casi, non solo in uno - cioè tutti e due, né uno né l'altro. Poi meglio di così non mi riesco a spiegare, spero che non sia chiedere troppo magari cercare di non prendere sempre tutto nel senso peggiore.
Ultima modifica di liberliber il mar lug 12, 2005 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Sì, va behtornando a noi potbook sarei curioso di sapere le tue precedenti brutte esperienze a berlino. potresti inviarmi un pm?

Ultima modifica di Iorek Byrnison il mar lug 12, 2005 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
faust-, ci si può sentire non integrati non necessariamente a causa di "brutte esperienze".
io ho vissuto 8 mesi in irlanda e da quasi 10 sto in belgio e faccio davvero fatica a sentirmi parte del paese in cui vivo, anche se non ho subito episodi di razzismo o di intolleranza...
io ho vissuto 8 mesi in irlanda e da quasi 10 sto in belgio e faccio davvero fatica a sentirmi parte del paese in cui vivo, anche se non ho subito episodi di razzismo o di intolleranza...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- liberliber
- Contatta:
Faust, dire che quello che detto qualcun altro è una baggianata (o equivalenti) non è il modo migliore per condurre una discussione in maniera costruttiva e direi che viola anche le condizioni d'uso, quindi evita, grazie.
Se non sei d'accordo (come non lo sono io) puoi dirlo in un altro modo.
Se non sei d'accordo (come non lo sono io) puoi dirlo in un altro modo.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Sorri zia, ma io dicevo:da loro non sono solo cameriere e tassisti... contrariamente a quello che diceva Silvia.
che mi concederai... è un bel po' diversa come affermazione!i poliziotti, le cameriere, i controllori, i tassisti ecc... siano tutti immancabilmente di colore e/o di altri paesi.
Certo che "non sono solo" quello, il problema è che "quello" lo fanno solo loro!
Sono d'accordo con Iorek, anche se non penso sia solo una questione di pragmatismo, la differenza la fanno i soldi. Infatti il problema sono i ghetti di poveri che si affiancano gli uni agli altri.
Rimane al fatto che se sei nero le tue possibilità di essree fermato da una pattuglia autostradale aumentano considerevolmente, e questo lo dico ovviamente "per sentito dire" dato che non sono nera

Precisazione x Faust :
di colore e/o di altri paesi.
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Anch'io parlo per sentito dire (non sono poliziotto), ma sì, intendevo pragmatismo per essere bonario... 

- liberliber
- Contatta:
Faust: obiettando con argomentazioni senza dire che le opinioni degli altri son baggianate.
Zazie: anch'io non ho esperienza diretta, ma da quello che sento da amici che vivono lì non è proprio così. Loro dicono, certo, che è la maggioranza, ma il discorso allora è: chi fa questi lavori? chi ha bisogno di un lavoro e non trova niente di meglio. E sicuramente in questa categoria rientrano (anche) gli immigrati.
Il discorso che facevo io è che però negli USA è cmq più facile trovare anche immigrati che facciano anche altri lavori (come gli insegnanti, gli scienziati, soprattutto - a quanto mi dicono - i medici).
Oggi si vede che non mi spiego proprio.
Zazie: anch'io non ho esperienza diretta, ma da quello che sento da amici che vivono lì non è proprio così. Loro dicono, certo, che è la maggioranza, ma il discorso allora è: chi fa questi lavori? chi ha bisogno di un lavoro e non trova niente di meglio. E sicuramente in questa categoria rientrano (anche) gli immigrati.
Il discorso che facevo io è che però negli USA è cmq più facile trovare anche immigrati che facciano anche altri lavori (come gli insegnanti, gli scienziati, soprattutto - a quanto mi dicono - i medici).
Oggi si vede che non mi spiego proprio.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Beh, penso che la maggiore integrazione sia dovuta anche al fatto che ci sono immigrati di seconda, terza o quarta generazione.
Insomma, anche la Albright è un'immigrata (di seconda generazione mi pare) ed è arrivata a fare il segretario di Stato, però bisogna vedere come se la passa chi OGGI arriva negli USA senza agganci di sorta...
Insomma, anche la Albright è un'immigrata (di seconda generazione mi pare) ed è arrivata a fare il segretario di Stato, però bisogna vedere come se la passa chi OGGI arriva negli USA senza agganci di sorta...
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- liberliber
- Contatta:
non so, Lord, ma io ho amici che sono andati a fare gli avvocati negli USA senza alcun problema, e lì hanno conosciuto medici, manager, ingegneri, giornalisti, insegnanti, commessi/e, idraulici e chi più ne ha più ne metta, stranieri. Cioè di prima generazione. 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:

Anche secondo le persone che conosco che vivono là. In generale, mi pare di capire che se conosci un mestiere non è impossibile l'integrazione nel Grande Meccanismo USA. Piaccia o non piaccia.

- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Buono a sapersi. Non parlo per esperienze personali, dal momento che non sono un tassista indiano, ma la percezione della politica di immigrazione americana che io ho non mi sembra la fiera dell'apertura e dell'integrazione...non so, Lord, ma io ho amici che sono andati a fare gli avvocati negli USA senza alcun problema, e lì hanno conosciuto medici, manager, ingegneri, giornalisti, insegnanti, commessi/e, idraulici e chi più ne ha più ne metta, stranieri. Cioè di prima generazione.
Ma senz'altro mi sbaglierò

- faust
- Bucaniere
- Contatta:
pero' ricollegando questa discussione....non riesco a credere che la causa degli attacchi terroristici sia la scarsa integrazione.
proprio perchè nella maggior parte dei casi sono stati estremisti integrati perfettamente a farli (e quindi insospettabili).
li guida l'odio religioso. quindi tentare di risolvere la situazione con maggiore aperture (e qui mi chiedo anche maggiori aperture di cosa perchè secondo me europa e usa già lo sono eccome) forse non è la strada utile.
proprio perchè nella maggior parte dei casi sono stati estremisti integrati perfettamente a farli (e quindi insospettabili).
li guida l'odio religioso. quindi tentare di risolvere la situazione con maggiore aperture (e qui mi chiedo anche maggiori aperture di cosa perchè secondo me europa e usa già lo sono eccome) forse non è la strada utile.
I DON'T WANT TO BELONG TO ANY CLUB THAT WILL ACCEPT ME AS A MEMBER
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Attenzione: nessuno qui parla di integrazione, stai fraintendendo Lord. Stiamo dicendo che se ti "annulli" (un po' forte, ma il ragazzo è lontano) in favore di un'appiattimento verso i valori americani (Venditi al migliore offerente), nessuno bada più al colore della pelle.