Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Cmq, liber non ci assomiglia per niente Ma...posso sapere il perché o devo entrare in bookgossip?
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
Churra ha scritto:posso sapere il perché o devo entrare in bookgossip?
Per una volta il gossip non c'entra: la stessa Liber ha dichiarato altrove nel forum che il suo personaggio preferito nel libro di Heidi era la signorina Rotenmeyer. Non ha però fornito la spiegazione, lasciandoci in balìa delle illazioni...
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
no no il tutto si riferisce al mio atteggiamento pre meetup nazionale
(ma siete sicure che si scriva così? Io pensavo Rottermayer - CVD )
Mago: sembra la Garbo, è Ninotchka? Lo prendo per un ENORME complimento
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Trovata la riposta al dubbio "onomastico": Clara's little face was thin and pale, and at this moment her two soft blue eyes were fixed on the clock, which seemed to her to go very slowly this day, and with a slight accent of impatience, which was very rare with her, she asked, "Isn't it time yet, Fraulein Rottenmeier?"
(trovato con Google!!!)
N.B. Anche Clara vuole venire al MeetUp e non vede l'ora? Link a quello che sembra un e-book di Heidi in inglese
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Seconda rivelazione: Adelaide è il vero nome di Heidi "What is your name?" asked Fraulen Rottenmeier, after scrutinisingly examining the child for some minutes, while Heidi in return kept her eyes steadily fixed upon the lady.
"Heidi," she answered in a clear, ringing voice.
"What? what? that's no Christian name for a child; you were not christened that. What name did they give you when you were baptized?" continued Frauleln Rottenmeier.
"I do not remember," replied Heidi.
"What a way to answer!" said the lady, shaking her head. "Dete, is the child a simpleton or only saucy?"
"If the lady will allow me, I will speak for the child, for she is very unaccustomed to strangers," said Dete, who had given Heidi a silent poke for making such an unsuitable answer. "She is certainly not stupid nor yet saucy, she does not know what it means even; she speaks exactly as she thinks. To-day she is for the first time in a gentleman's house and she does not know good manners; but she is docile and very willing to learn, if the lady will kindly make excuses for her. She was christened Adelaide, after her mother, my sister, who is now dead."
"Well, that's a name that one can pronounce," remarked Fraulein Rottenmeier. ....
Fonte: la stessa di prima Capitolo 6
mo' mi confondo, ma il nome della signorina Rottenmeier qual era?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Wilelmina... Genoveffa... Gertrude... insomma, quei tipici nomi da istitutrice
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Un JJ che la serie Heidi in TV se l'e' guardata tutta!
noi ci mettevamo in salotto, mamma in poltrona e bambini intorno, in braccio, per terra...
e il libro, l'avete letto? io, a 8 anni... ed è il primo con cui mi ricordo distintamente di aver fatto qualcosa per cui alcuni rabbrividiscono... ho letto prima la fine! (quando mi sono "ritrovata" a Francoforte e ho "incontrato" Clara sulla carrozzina ecc... non potevo sopportare che Heidi non tornasse dal nonno e che tutto andasse a finire bene!)
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Uhé, anch'io ho visto Heidi dallinizioallafine ma ormai tanti di quegli anni fa che la memoria mi difetta... non so nemmeno più se l'ho visto in bianco e nero o a colori!
Carla con la barba bianca e la voce tipo "vecchietto del West"
il film originale è in bianco e nero, ma ne esiste una versione più recente (credo solo per la televisione) a colori, con Jane Seymour nelle vesti della Rottenmeier... LIIIBEEEEER!!!!
i cartoni animati a colori
non saprei, cmq la Seymour è alta la metà di me (a voler essere generosi)... non che questa sia l'unica differenza tra me e lei...
sapete che non trovo da nessuno parte il nome della Rottenmeier?
Petulante tecnofila (EM)
Beh di film su Heidi ce ne sono un po', compresa una versione ("Zoccoletti olandesi") con Shirley Temple nei panni della ragazzina.
Secondo me la sig.na Rottenmeier un nome non ce l'ha, anche perché magari l'avrebbe reso troppo "umana"
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
dipende da che televisione avevi... io, B/N
il libro io ce l'ho in qualche scatolone, in campagna... impossibile consultarlo, fino alla prox estate!
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)