Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
ecco, vi odio..
adesso ho una voglia terribile di leggere tutto Tom Robbins.
Se nonno si ricorda di avere un'unica nipote e mi fa un regalo di natale ritardatario li vado a comprare tutti quanti..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
io ho letto solo Il nuovo sesso: cowgirls... che mi è piaciuto tantissimo!
e ora mi avete incuriosita ancora di più (mi ero persa questo 3d, ma una mano saggia mi aveva guidato verso il ring!)... mi pare di capire che Natura morta con picchio è il più gettonato... dovrò procurarmelo!!!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
LordPolo ha scritto:E' consigliabile leggerli in fila, alla Pennac per intenderci, o posso partire da dove mi pare?
Quelli che ho letto io non erano legati tra di loro in alcun modo, quindi ritieniti libero...
Io continuo a pensare che Coscine di pollo sia molto superiore a Natura morta con picchio, ma so di avere dei gusti molto diversi da quelli altrui
Meletta ha scritto:E sugli scaffali della Feltrinelli non ho trovato nulla..com'è possibileeeeeeeeee??
Ho notato anche io che Robbins non è molto rappresentato da Feltrinelli, e mi sono sempre chiesta perchè... Che cattivoni.
- - Natura Morta con Picchio perchè è stato il primo e mi ha folgorato (ma và?????) Coscine di Pollo l'è uno splendore Uno Zoo Lungo la Strada è divertentissimo Feroci Invalidi è forse il romanzo più complesso e meglio costruito (o quello dove, nonostante il delirio, sembra che Robbins riesca finalmente a tenere le fila del discorso...)
ecco, forse Feroci Invalidi lo terrei per ultimo per la complessità, oserei dire per la "maturità", se non mi venisse da ridere....
e comunque, Lord, non sono libri "da femmine".....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
di Robbins ho letto: Il nuovo sesso:cowgirl e mi è piaciuto molto e nemmeno io penso siano libri da femmine ... grazie a il-Picchio per i preziosi consigli. proverò senz'altro a comprarne altri.
ps: scusate, ma cosa sono i ring di cui parlate spesso?
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. ("American Beauty")
Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera. (Nathaniel Hawthorne)
Is this the real life? Is this just fantasy? (Queen - Bohemian Rhapsody)
in breve: voglio far girare un libro che magari non è più pubblicato da anni o semplicemente mi interessano tanti commenti su questo libro, lo propongo e la gente si iscrive; io lo spedisco al primo che lo lo legge e poi lo spedisce al secondo (facendo tutte le J.E ) eccetera, poi l'ultimo me lo rispedisce con tutte le aggiunte (sottolineature, cartoline ecc.) fatte dalle diverse persone nei passaggi.
Se invece voglio liberare un libro ma penso che possa interessare a qualcuno, faccio lo stesso ma poi l'ultimo invece che mandarlo a me lo libera e questo è un ray
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
idea... e se per l'autunno ci si facesse un bell'e-ring dei feroci invalidi?
io lo potrei rileggere per la terza volta e altri sarebbero invogliati a tuffarsi in questo delirio organizzato...
è un bel malloppone, un po' pesante per spedirlo come ring postale, ma so che è uscito in edizione economica, quindi potrebbe essere un interessante esperimento: mi incuriosisce tanto la possibilità di seguire "in diretta" i commenti di altri lettori!
ah, qualcuno ha letto "Villa Incognito" del 2003? ancora mi manca...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Cerco disperatamente di recuperarlo in lingua da mesi... (un bcer americano una volta mi ha anche offerto di spedirmelo come RABCK, ma gli ho detto che non volevo approfittare della sua gentilezza! )
Cmq ho letto l'incipit e secondo me è meraviglioso
quando ho visto la versione economica di feroci invalidi sono stata male. avevo comprato la brossurata per leggerlo subito. poi ho capito dove era il problema: robbins è un libro "da notte", cioè il classico autore che leggi quando ti coglie l'insonnia e poi anche se l'insonnia non ti coglie più non riesci a staccartene. tutto in una notte.
e la brossurata è poco maneggevole. tantpo che il libro mi è piaciuto sì, ma così così.
adesso vorrei comprarmi l'economica e rileggerlo.
ecco magari aspetto di estinguere il debito e di leggere gli altri che aspettano, ma poi lo faccio eh...
buona giornata e buona settimana.
baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
e poi, visto che il thread è tornato a vivere...
offro in lingua originale: natura morta con picchio coscine di polllo
avviso che i libri mi dovranno tornare perché li ho fermi lì da quasi due anni (mea culpa mea culpa mea maxima culpa) e comuqnue non li ho mai neanche a perti, ma nel frattempo se quanlcuno vuole approfittarne...
baci bici. Auro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
woodpecker in lingua originale???
beh, come dire, mi prenoto!!!!!
un'esperienza che mi manca, robbins in originale!
spiegare di cosa tratta feroci invalidi è impegnativo... qui c'è SOLO L'INIZIO della trama, se ti fa piacere, ma tanto la trama è relativa
è tuo.
ricordami di passartelo appena ci vediamo.
A
Ripesco questo thread perchè sono preda di un'emozione intensissima.
Sto leggendo Half asleep on frog pajamas (Beati come rane su una foglia di ninfea immagino sia il titolo italiano)
E mi sta piacendo moltissimo...
Credo proprio che fosse il libro giusto al momento giusto.
Il linguaggio di Robbins è come sempre esplosivo, e molto divertente...
Unica nota negativa: il mio ring di Coscine di pollo non sta piacendo come pensavo. L'idea che mi piacciano libri che a molti invece non piacciono continua a rafforzarsi.
miss, consolati: io sto leggendo natura morta con picchio e mi sta piacendo talmente poco che proprio ieri sera pensavo "quand' è che mi arriva coscine, quando? quando? quando?"
Io le divagazioni di Robbins, semplicemente le amo..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)