Boris Vian
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Sputerò sulle vostre tombe (che adesso come quasi tutta la produzione di Vian, tranne il teatro, le poesie e altre cosine, é stato ristampato dalla Marcos y Marcos) ha avuto una genesi particolare: in realtà é stato scritto appositamente come beffa.
Vian fingendosi il traduttore di un misterioso scrittore di colore albino, Vernon Sullivan, scrisse un romanzo hard-boiled che gli guadagnò una denuncia e il piacere di far notare ai critici letterari che si erano tanto scandalizzati per l'opera del signor Sullivan, che il suddetto signor Sullivan non esisteva affatto e non ci voleva molto a capirlo.
Vian fingendosi il traduttore di un misterioso scrittore di colore albino, Vernon Sullivan, scrisse un romanzo hard-boiled che gli guadagnò una denuncia e il piacere di far notare ai critici letterari che si erano tanto scandalizzati per l'opera del signor Sullivan, che il suddetto signor Sullivan non esisteva affatto e non ci voleva molto a capirlo.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Infatti il talento di Vian è proprio essere credibile in ogni sua veste. Del resto mi pare che neaqnche Sarte e compagnia avessero preso troppo bene La schiuma dei giorni, dove il circolo degli esistenzialisti è pesantemente preso per i fondelli.
Del resto, Vian era amico di Queneau... c'è bisogno di dire altro?
Il teatro si trova ancora nei reminder, ediz einaudi. Altrimenti ciccia
Del resto, Vian era amico di Queneau... c'è bisogno di dire altro?

Il teatro si trova ancora nei reminder, ediz einaudi. Altrimenti ciccia

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi pregio di essermi accaparrata l'ultima edizione del teatro di Vian disponibile a Cagliari. Dopo di me, il diluvio 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
-
- Spugna
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche La vita é come un dente (credo in assoluto le poesie più belle che abbia mai letto, ma il mio é un parere di parte) mi sa che dopo l'edizione millelirecentopagine non sia mai più stata ristampata..
-
- Spugna
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Di che casa editrice é?
Io le copie che ho comprato ultimamente le ho trovate sempre nei remainders, ma se é ancora in stampa,molto meglio..
Io le copie che ho comprato ultimamente le ho trovate sempre nei remainders, ma se é ancora in stampa,molto meglio..
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Si si, lo so, ma mi interessava capire solo se quella raccolta di poesie in particolare fosse stata ristampata.
Le altre opere sono al corrente di chi le pubblica
Le altre opere sono al corrente di chi le pubblica

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
sì è che ho linkato la pagina intera ma c'è anche La vita è come un dente e lo dà disponibile, edizioni Nuovi equilibri 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Ops non l'avevo visto, scusa, sono una pigna 

-
- Spugna
- MartinaViola
- Olandese Volante
Re: Boris Vian
sto leggendo Autunno a pechino e sono un pò disorientata, devo ammettere che spesso mi ritrovo a sghignazzare 

se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!