Bill Bryson

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Quando ero in Inghilterra, mi consigliarono di leggere proprio un libro di Byson che narrava di un suo epico viaggio attraverso tutta l'isola. Il titolo è "Notes from a small island" e coglie in pieno tutte le idiosincrasie e le piccole manie dei sudditi di Sua maestà Elizabeth II, il tutto condito con fiumi di ironia. Leggetelo!!!
(quasi quasi faccio un ring...)
ce n'è uno, in inglese, qua

http://www.bookcrossing.com/journal/637847

Cioa

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Jojo
Pirata
Contatta:

Messaggio da Jojo »

Ho scoperto Bryson e mi sono innamorato di lui :)
Ho letto in un paese bruciato dal sole, una citta' o l'altrae anche America Perduta.. che qui nessuno nomina :(
Ne consiglio caldamente la lettura ... e' un libro sugli stati uniti divertentissimo ( e sembra di stare con lui qunado sta in tutti i motel pulciosi degli states :)
Consiglio comqune non una full immersion dei libri... dopo un po' non riesco piu' a stargli dietro e le'ffetto comico giunge a saturazione...
Forse saro' OT, ma visto che adoro i romanzi di viaggio ed avventure consiglio la bellissima collana della TEA di Avventure...
IN SIBERIA e' un racconto-romanzo viaggio bellissimo per chi vuole capire una terra come la siberia...
Rischio di essere banale ma consiglio anche a tutti Kapuscinski eccezionale narratore... ho iniziato da poco "in viaggio con erodoto" e non mi ha deluso
(Avevo letto il bellissimo IMPERIUM)

Besos a tutti e buona lettura
MartinaViola
Olandese Volante

Re: Bill Bryson

Messaggio da MartinaViola »

ho sentito parlare molto di questo bryson...
ho appena comprato "down under" che credo in italiano sia "in un paese bruciato dal sole", quello sull'australia per capirci.

speriamo mi piaccia. 8)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Re: Bill Bryson

Messaggio da Quinnipak »

io l'ho adorato :D (ma ho anche un po' la fissazione per l'australia...)
in generale devo dire che non mi ha mai deluso bryson.

proprio stamattina invece ho preso "il mondo è un teatro" (la vita e l'epoca di shakespeare)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Rispondi