Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
ohhhhhhhhhhhhh dai si iniziamo a fare polemica anche qui oltre che in mailing list...... si si dai ci mancano le polemiche dai iniziamo a scrivere dei lunghi messaggi prendendocela con tutti......
OVVIO che anche noi se non spediamo un libro al MCS sopravviviamo, ma vogliamo farlo e lo faremo, tu non vuoi, non farlo non sei obbligato, ma basta con ste polemiche........
loorena ha scritto: ohhhhhhhhhhhhh dai si iniziamo a fare polemica anche qui oltre che in mailing list...... si si dai ci mancano le polemiche dai iniziamo a scrivere dei lunghi messaggi prendendocela con tutti......
OVVIO che anche noi se non spediamo un libro al MCS sopravviviamo, ma vogliamo farlo e lo faremo, tu non vuoi, non farlo non sei obbligato, ma basta con ste polemiche........
Il mio intento era di esprimere quello che penso al riguardo.
A me pare un argomento interessante, tuttavia se viene percepito come sterile polemica, non c'è problema... beh, posso sopravvivere anche senza parlarne....
Ciauz!
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
loorena ha scritto: ohhhhhhhhhhhhh dai si iniziamo a fare polemica anche qui oltre che in mailing list...... si si dai ci mancano le polemiche dai iniziamo a scrivere dei lunghi messaggi prendendocela con tutti......
Sono mancato per due giorni e ritrovo tutto questo cancan. Cmq, senza voler essere polemico, sono d'accordo con BlueMonk. Secondo me non ne vale proprio la pena.
Non entro ulteriormente nel merito della cosa per non ripetermi, cmq l'idea di mandare dei libri la trovo carina davvero, nonché costruttiva. E anche divertente!
Inoltre è intrigante vedere cosa ciascuno ha ritenuto appropriato spedire!
Infine... beh almeno non credo saranno buttati via...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
...scusate mi spiegate che è successo al Maurizio Costanzo Show ? Qual è l'immagine distorta che ne è uscita fuori (non mi meraviglierei di neinte visto l'odio che provo per quel presuntuoso di MC)
Io trovo l'iniziativa davvero carina!!!
Anche solo una parola di MC in trasmissione potrebbe portare a diffondere il fenomeno in maniera inaspettata!!!
Io sono nuovissimo del movimento....
....quindi attendo direttive sul prosieguo dell'iniziativa!!
Riepiloghino per gli ultimi arrivati, sinteticissimo:
Qualche giorno fa' un BCer Salernitano ROMANTIC e' andato al MCS a parlare di bookcrossing. Vuoi l'emozione, vuoi che e' uno che si accalora, vuoi le interruzioni del comico, vuoi la sua personale visione...
il risultato e' stata una immagine un po' distorta e patetica del BC che e' apparso essere Salernocentrico (Romantic e gli allora altri 11 BC locali) e una sorta di "crociata disperata" in cui Don Chisciotte/Romantic aveva liberato 123 libri sfidando l'altrui derisione e beffa per la sua visione di un mondo-biblioteca in cui ovunque si inciampi in libri.
Abbiamo pensato di cercare di evidenziare a Costanzo la reale dimensione e diffusione del fenomeno spedendogli dei libri (testimonianza tangibile e concreta) al Parioli sperando che l'informazione gli fosse riportata dai suoi collaboratori e gli solleticasse la curiosità al punto da indurlo ad un approfondimento e, chissà, a dare un altro spazio alla notizia bookcrossing nel suo talk show.
Istruzioni per parteciapre all'operazione?
1) prendere un libro (scegliete liberamente, cosa vorreste far leggere a MC?) 2) etichettarlo ABBONDANTEMENTE E VISTOSAMENTE, anche in copertina che si capisca inequivocabilmente che e' un libro bookcrossing 3) imbustarlo, affrancarlo e spedirlo a:
Attenzione sig. Maurizio Costanzo - riservata personale -
presso:
Teatro Parioli,
via Borsi, 20
00197 ROMA
4) registrare la liberazione del libro "in the wild" nella seguente locazione:
Italy - Lazio - Roma - Teatro Parioli per Maurizio Costanzo.
...nonché inserire nel libro la mail di Auro, firmandola possibilmente (la trovate sotto 'la nostra risposta al Maurizio Costanzo Show').
Per ulteriori delucidazioni e... il dibattito che è nato dalla cosa, sempre in Area Generica guardate sotto 'Maurizio Costanzo'.
Ciao!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
esatto, ho sintetizzato troppo in fretta, la precisazione di Liber e' correttissima e l'invito e' a far sentire il proprio appoggio alla lettera che Auro ha preparato e spedito.
Il testo (per chi vuol leggerlo e stamparlo) e' disponibile anche qui:
Solo un'ultimo dettaglio: se uno preferisse non accludere la lettera (ognuno ha le sue opinioni e convinzioni) puo' spedire il libro lo stesso senza commenti accompagnatori o con uno suo proprio.
MarcoWeb ha scritto:esatto, ho sintetizzato troppo in fretta, la precisazione di Liber e' correttissima e l'invito e' a far sentire il proprio appoggio alla lettera che Auro ha preparato e spedito.
Il testo (per chi vuol leggerlo e stamparlo) e' disponibile anche qui:
Solo un'ultimo dettaglio: se uno preferisse non accludere la lettera (ognuno ha le sue opinioni e convinzioni) puo' spedire il libro lo stesso senza commenti accompagnatori o con uno suo proprio.
Saluti
Marco
in ogni caso la lettera e' stata firmata da 32 persone e debitamente spedita.
mi ero forse scordata di dirlo...
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
Saluto e ringrazio e i BC del forum, in particolare lavale per la sua consulenza.
Approfitto dell'ospitalità per aggiungere qualcosa alle varie iniziative di cui ho letto sul forum.
L'idea di inviare libri al MC è buona ma non sarebbe meglio utilizzare tanti libri e qualche euro in senso positivo magari servendosi dei media?
Le prossime festività natalizie potrebbero essere un'ottima occasione per liberare, senza il rischio che vadano persi, libri da far leggere a chi purtroppo è solo o in qualche difficoltà.
In che modo:
- i BC che conoscono strutture o enti (case famiglia, centri d'accoglienza, associazioni socioculturali, case di cura, ecc...) che potrebbero essere interessati a ricevere libri, ne segnalano gli indirizzi sul forum;
- ovviamente dopo aver preliminarmente contattato gli esponenti di tali enti ai quali si chiederà (se lo vorranno) di registrarsi su BC e di segnalare il ritrovamento dei libri pervenuti;
- Marco e/o qualche altro BC potrebbero chiedere ai media (MC o altri) di parlarne;
- il forum potrebbe seguire/indirizzare i BC per consentire un'equa ripartizione dei libri.
Si potrebbero liberare tanti libri, far conoscere meglio il BC all'esterno (viste le polemiche sull'immagine) e - cosa più importante è inviare un augurio e un segno di amicizia a chi ne ha bisogno.
Saluti
saras
L'idea di Saras - e approfitto dell'occasione per salutare la mia prima corregionale nel forum - mi pare ottima. Da approfondire magari negli aspetti tecnici ma, IMHO da mettere in pratica.
TierrayLibertad ha scritto:L'idea di Saras - e approfitto dell'occasione per salutare la mia prima corregionale nel forum - mi pare ottima. Da approfondire magari negli aspetti tecnici ma, IMHO da mettere in pratica.
Ciao
TyL
Anche a me l'idea piace molto!
P.S. Che significa IMHO?
Petulante tecnofila (EM)
TierrayLibertad ha scritto:L'idea di Saras - e approfitto dell'occasione per salutare la mia prima corregionale nel forum - mi pare ottima. Da approfondire magari negli aspetti tecnici ma, IMHO da mettere in pratica.
Ciao
TyL
Ottima idea! Ma non sono anch'io una corregionale?
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto"P.J. O'Rourke
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.) non mandatemi ring senza avvisare, grazie. i miei occhi - del.izio.sAuro
solimano ha scritto:Ottima idea! Ma non sono anch'io una corregionale?
In un certo senso sì.
Ma forse è meglio che mi spieghi. Vivo in Toscana da un sacco di anni e mi ci trovo anche bene; ma sono molisano anche se nella mia regione natia ci vado per le feste di Natale, Pasqua e un po' d'estate a trovare i miei genitori.
Quindi sei corregionale anche tu ma "d'adozione". E poi, se pensi che di BC molisani ce ne sono 5 in tutto, non posso che salutare la presenza di saras nel forum.
Ancora grazie per la calorosa accoglienza.
E' vero, la pattuglia molisana ha bisogno di incoraggiamento.
Spero che il BC possa crescere anche a sud di Roma, perché - come in questo caso - fa emergere elementi unificanti.
Pertanto credo che TyL e Solimano non avranno nulla in contrario se trasmetto il loro affettuoso saluto ai corregionali.
A presto.
saras
Visto che siamo in parecchi a pensare che l'idea di saras sia una bella idea, perché qualcuno non si attiva anche per realizzarla?
Possibile che qui su 150 iscritti non ci sia qualcuno che conosca un posto che abbia bisogno di libri?