Un brivido in fondo alla schiena...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
vocenarrante
Corsaro Rosso

Un brivido in fondo alla schiena...

Messaggio da vocenarrante »

Stavo facendo un breve viaggio in moto di notte e mi sono ricordato di un po' di brividi vissuti sul serio nella mia vita, la proposta è questa:

raccontate i fatti da brivido della vostra vita, dal vostro primo passo (se ve ne ricordate) a quell'ultima volta in cui avete avuto paura di lasciarci qualche pezzettino di ciccina, no splatter please! e niente viaggi di fantasia, fatti non parole! 8)
(presto posto la mia)

Voceintrepido
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

passo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

:think: è quello il brivido, doc?
al volo, e senza metterci della suspanz perchè in realtà ricordo pochissimo, diciamo che son passata dalla stazione di Bologna qualche ora prima.....
fosse stato l'unico brivido, ma 'ste cose vanno raccontate meglio di così.
intanto aspetto quello di Voce...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A Belfast nel 1998 hanno fatto un incidente in macchina sotto la finestra della nostra camera. Non so se ho avuto paura di lasciarci la ciccia, perchè ero lì, ero viva. Ho pensato però, con quel famoso brivido in fondo alla schiena, che quella gente viveva con questo incubo da anni. E ancora ci stava, mentre la tele parlava di accordi di pace. E una a bomba 1 mese prima aveva fatto 29 morti. Ah, c'era il coprifuoco.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
frarosano
Corsaro
Contatta:

Re: Un brivido in fondo alla schiena...

Messaggio da frarosano »

vocenarrante siamo curiosi di sentire i tuoi brividi.
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

quella zokkola del picchio ha scritto:al volo, e senza metterci della suspanz perchè in realtà ricordo pochissimo, diciamo che son passata dalla stazione di Bologna qualche ora prima.....
idem. sarei dovuta essere lì. il treno è partito in ritardo. siamo arrivati molte ore dopo.
baci 2 agosto, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Agosto di tanti anni fa… (tredici per i pignoli).
Si va all’Elba!
In moto!
Appuntamento alle 6 e 30 del mattino, il traghetto parte alle 10.00.
Alle 7.00 le altre due moto, le altre due auto e la mia moto imboccano l’autostrada Roma-Civitavecchia.
Non c’è nessuno. Solo noi.
Le moto allungano il passo, le auto no.
La strada è dritta, è larga, è vuota.
La strada è dritta per oltre due chilometri, nonostante i bagagli ci cominciamo a dare dentro, io chiudo il terzetto.
A 160 abbasso la testa per controllare che la carena appena fatta riparare tenga.
Il casco da enduro, quello con la visiera orizzontale di platica dura opaca (il parassasi) offre molta resistenza all’aria.
Con un colpo secco il parasassi si chiude sui miei occhi schiacciato dalla forza del vento e s’incastra.
E

O
R
A

C
H
E

F
A
C
C
I
O
?

Si questa è stata la velocità con cui ho preso consapevolezza della mia situazione, è stato come se i pensieri andassero così veloci da far apparire lente le considerazioni.

Ero cieco. A 160 km/h.
Su una strada che sarebbe stata dritta per ancora 500-600 metri e poi ci sarebbe stato un curvone a sinistra.

Dietro un po’ staccate c’erano le auto dei nostri amici…

Ho sentito il rumore delle mie ossa che si sarebbero potute frantumare da lì a qualche attimo, e quella percezione non mi ha più lasciato…

La mano provava ad aprire la visiera, ma era bloccata.

Ho staccato il gas, non ho toccato i freni; l’aria fischiava negli spiragli e a quel punto mi sono reso conto che due piccole fessure sui fianchi del casco mi permettevano di rendermi conto, almeno lateralmente, della mia posizione sulla strada…

Lentamente ho accostato e mi sono fermato in corsia di emergenza.
Mi sono levato il casco e l’ho lanciato in mezzo alla campagna.
Poi ho cominciato a saltare sul posto travolto dall’adrenalina, e da non so piu’ quali pensieri.

Vocebiker
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)

Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Dunque...mi trovi in serata da chiacchiere.

Era l'ultimo esame o prova in assoluto del corso da sub, maggio di parecchi annetti fa ( sempre per i pignoli una 25na),Porto S.Stefano...un freddo da paura :roll:
Mi rendo subito conto che la mia supermuta mezze maniche mezzegambe è decisamente troppo poca per un mare cosí freddo e agitatino.
Cosí mi decido a chiederne in prestito una intera...2 taglie superiori alla mia :yes!:
...tutta gasata mi preparo , devi sapere che per me era un importante traguardo dei miei limiti, avevo il terrore dell'acqua sul viso per un traumetto infantile, quindi non andavo mai in acqua se non rigidissima e fino alla cintola...dunque , metto la mia cinta coi pesi...ma lì per lì non ci penso che ho il doppio di massa galleggiante ( oltra quella personale :D ).
Bordo canotto, maschera incalzata, bombole pronte e pinne ai piedi...al segnale mi tuffo all'indietro con una bella capriola -era perfetta- e inizio a sgonfiare il giubbino di salvataggio, inizio a sparire nell'acqua ma...ma mi fermo fin sopra il naso, non andavo ne su ne giú e ci ho messo qualche secondo a realizzare che c@@@o ero troppo leggera, ma in quei pochissimi secondi l'istruttore impaziente mi aveva preso per una caviglia e strattonandomi mi ha portata di botto sotto, ma davvero sotto :eyes: erano solo mille bollicine intorno a me
iperventilazione è un eufemismo :lol:
avevo ossigeno anche nei bulbi oculari e vedevo tutto blu, non per via del mare.
Ho visto sul fondo il mio fidanzato, attuale marito, che aveva iniziato le prove conclusive e insieme al mio eloquente messaggio manuale all'istruttore: io risalgo, tu sei matto, ho visto sfumare anche il mio brevetto.
Ho avuto proprio una paura incredibile... poi mi sono mozzicata il gomito per non aver riprovato subito.

8) Peró il mio limite l'ho vinto alla grande.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Emmerlist
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

minkiazza io a ero a belfast il giorno degli attentati di ferragosto, cmq l'ho saputo la sera che c'erano stati, anche perchè non erano proprio lì in città!
Quest'anno ho fatto la corsa dei tori a pamplona, rincoglionito da hemingway come sono, è stato una figata e non mi sono accorto di quanto ho rischiato finchè non ho letto che ci sono stati 65 feriti x mano (o corna, più appropriatamente...) di un toro chiamato Vaporoso!
Rispondi