C'è aria di cambiamento...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Sei anche tu stanco del Caffè dell'Emporio? Vuoi un posto nuovo?

Sì, voglio il quagliaro!
3
20%
Sì, un altro posto ma non il quagliaro
6
40%
No, amo troppo le tartine sugna-ananas-asfalto del CdE
3
20%
Non amo le tartine ma rimango al CdE
3
20%

Voti totali: 15

Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Io trovo sensato invece cercare di spendere meno di 7 mila lire per un bicchiere di coca cola di 220 ml...
Personalmente, se riusciamo a trovare un posto in cui i costi di gestione possano permettere anche a me di bere qualcosa, quando mi viene sete, sarei molto più contenta. Ma ovviamente decide la maggioranza, sempre che si riesca ad evitare lo psicodramma... :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

MODE CONCETTI TAGLIATI CON L'ACCETTA ON
Secondo me stiamo facendo una discussione inutile.
Non si é proposto di cambiare così tanto perché ci siamo stufati del posto, si propone di cambiare perché sono state fornite motivazioni per cui il CdE potrebbe non corrispondere più con le nostre necessità.
E' stata proposta un'alternativa, che ha oggettive migliorie (costi inferiori, maggiore raggiungibilità, gestore bc friendly, spazi adeguati).
E' stato detto: facciamo un mu di prova lì, se non va bene, si trova un altro posto, o si torna al CdE.
Se esco per stare con voi, é chiaro che non farà la differenza il luogo, ma se é possibile vorrei passare una bella serata.
Potrei voler bere qualcosa.
E per me che studio e lavoro e mi ci mantengo con quei soldi fanno la differenza i soldi che lascio in più o in meno al CdE.
A non prender niente mi sentirei il piccolo Timmy di Dickens, a regalargli dei soldi che potevo investire diversamente, mi rode parecchio.
Perché tanta resistenza al cambiamento? Perché non provare, se potremmo trovare un posto che va meglio a tutti?
Se poi va male, torniamo indietro.
Dov'é il problema?
MODE CONCETTI TAGLIATI CON L'ACCETTA OFF
Ultima modifica di tostoini il mar ago 30, 2005 12:49 am, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

test ha scritto:Perché non provare, se potremmo trovare un posto che va meglio a tutti?
Sì. infatti, una prova, una semplice prova. Visto che sono due mesi che ci spostiamo senza patemi dal CdE, non vedo il problema. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Ragazzi son proprio curioso di vedere il listino prezzi di questo nuovo locale per poter valutare con cognizione di causa l'entità del risparmio ...
:shock:

vocespendacciona
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

(Questa la capiranno in due :P )

Coca Cola 33cl :arrow: euro 2.50
Birra alla spina 1 pinta :arrow: euro 4.00
Bruschettone :arrow: euro 1.50
Pelodia :arrow: 1 giro gratis ogni 5 euro di spesa.
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Secondo me una prova non si nega a nessuno... e ovviamente dopo si decide se il cambio è stato "in meglio".

Chi decide? chi quella sera è presente, e magari è stato anche al CdE.
Dove decide? sul posto! portiamo un foglietto e raccogliamo pareri e poi sommiamo le crocette, almeno anche chi non scrive sul forum può dire la sua... è ok?
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Estendendo il concetto di Tallmaris
chi decide prima? etc etc...

Akela i due meetup estivi sono sempre stati girovaghi.

Il mio pensiero mira solo ad evitare di seminare gente che potrebbe essersi avvicinata al BC e momentaneamente allontanata e... tutte le altre possibili permutazioni.

C'è il problema della massa silenziosa che per mancanza di tempo etc. che non ci fa sapere la sua opinione.

Siamo in molti i cambiamenti non sono facili, considerazione fatta riguardo al lavoro di stabilizzazione "il luogo dei Bc è quello" fatto in questi due anni.

Molte delle considerazioni che ho letto le trovo decisamente personali, rispettabilissime ma personali.

Per le tartine: basta evitarle :wink: , o ancora più semplicemente si parla con lo "chef" e gli si dice di piantarla con le invenzioni.

Per la mia personale indole il cambiamento non è un problema.

Voce
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)

Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Allora, a me il CdE non mi è mai dispiaciuto così tanto perche alla fine ci stiamo un paio d'ore una volta al mese, è un locale grande ed essendo vicino a Piramide resta comodo un po a tutti (ben collegato con i mezzi).

Tuttavia sono rimasto positivamente impressionato dal Falco Nero che gioca a freccette, sia per la disponibilità del padrone di casa (ci fa pure la libreria, almeno è cio che ci ha detto) che per i prezzi che sono molto convenienti.

Come dice Tallmaris, io quasi quasi un'opportunità gliela darei, magari un paio di meetuppese e poi si decide.
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Come dice Tallmaris, io quasi quasi un'opportunità gliela darei
Be', prima di me l'hanno detto akela e testuggine e anche altri, in post precedenti e in altri thread... diamo a Cesare quel che è di Cesare... :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Be', prima di me l'hanno detto akela e testuggine e anche altri, in post precedenti e in altri thread...
Ma come lo dici tu... vuoi mettere???? :P
raggiodsole
Mozzo
Contatta:

suggerimento

Messaggio da raggiodsole »

Ciao belli!
E' da parecchio che non comunico cmq la proposta del cambiamento della location meet up è un'argomento al quale dovevo intervenire per forza. Non sono mai venuta ai meet up e non posso fare paragoni quindi suggerisco solo la zona che sarebbe più comoda per me che vengo da vicino Tivoli e cioè San Lorenzo,come già espresso da altri...ci sono un sacco di locali e il posto per parcheggiare...bè la mia l'ho detta :D fatemi sapere la vostra decisione **
"Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita" ( B. Pasternak )
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alors, la perlustrazione al Black Falcon è stata fatta in massa. :D
Qui trovate una proposta di perlustrazione alla Civetta sul Comò.

Facciamo un po' di ordine mentale.

Il prossimo Meetup è martedì 11 ottobre.
Questo significa che Quinni deve spedire i tradizionali messaggi agli utenti al massimo per le 23:59 di martedì 4 ottobre.
Per il 4 ottobre noi quindi dobbiamo aver definito il luogo del Meetup.

Un eventuale sondaggio sul forum per la decisione del luogo del Meetup dovrebbe quindi essere inaugurato martedì 27 settembre. Una settimana di votazioni mi sembra un tempo ragionevole. Mi raccomando, se il sondaggio si fa, votate e fate votare. :)

Sempre andando per logiche conseguenti, entro martedì 27 settembre le perlustrazioni devono essere concluse e tutte le nomination debbono essere presentate.

Il sondaggio che ho in mente è:

Dove vuoi fare il tradizionale Meetup mensile del Bookcrossing romano?
** Caffè dell'Emporio
** Black Falcon
** Civetta sul Comò
** (eventuale altro luogo perlustrato)

Paco mi starà già mandando le maledizioni. Ma io non mi sono dimenticato della sua proposta, il Linux Club. Sul sito c'è scritto però che il locale sarà chiuso fino al 25 settembre. L'unica data utile per la perlustrazione è quindi lunedì 26 settembre. Bisogna cogliere l'attimo! :)

E' OK per voi la modalità? Mi sono dimenticato qualcosa? C'è qualcosa che volete cambiare?
Rispondi