Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.
Bookcrosser romani!
Mi serve il vostro aiuto
Dovrei stilare una mappa di luoghi:
dove sfamarsi;
dove fare acquisti divertenti, insoliti, a prezzii vantaggiosi;
dove sedersi a vedere un bel panorama;
insomma un po' di cose carine per studenti universitari.
Grazie dell'aiuto
Voceguida
Ultima modifica di vocenarrante il mer set 14, 2005 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)
Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
che è, iscrivi già idefix all'università? 'scolta, dai retta a me, meglio che si goda l'infanzia, poi all'università gira bruuuuuuuuuuuuuuuuuutta gente
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
no cara zialiber impicciona
Idefixx fa già abbastanza danni così
Mi arriva un gruppo di studenti tedeschi e mi sembrava l'occasione carina per tirar giù una guida parallela ai posti "cool" di Roma... "BCtested"
Poi se ci vuoi dare qlc dritta su Milano
sempre disponibile
ma per ora lascio spazio a Roma che casualmente interessa pure me
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
a Roma, la vera pizza napoletana la trovi da Pizza Re... mi pare che sia in una parallela di via del Babbuino (ma Tallmaris sicuramente lo sa...) se sono fighetti mi sa che in piazza Trilussa c'è vita...
poi se sono tedeschi portali a fare un giro al lago qui a Viterbo no?
se sono tedesche anche meglioi....
Sul dove sfamarsi lascio la parola ai nostri uomini e donne gambero rosso locali, comunque:
- Per degli acquisti insoliti sicuramente il luogo più indicato é il too much
- Per quel che riguarda i locali Il Vecchio Gandalf ha una carta delle birre che va decisamente sperimentata
- La gelateria Fata Morgana con i suoi gusti sugna e ciccioli é un'esperienza che va fatta
- Già che siete in zona Fata Morgana c'é di bello da vedere la Casina delle Civette nel Parco di Villa Torlonia e il quartiere Coppedé
- E già che siete nei paraggi, citofonate a casa mia: i miei coinquilini sono uno spettacolo imperdibile...
Poi lascio la parola agli autoctoni che ne sanno sicuramente più di me..
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)
Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
A Roma la vera pizza napoletana non la trovi da nessuna parte... comunque PizzaRe lo conosco (quello a via Oslavia però) e fa una buona pizza, anche se i prezzi sono parecchio alti...
La miglior pizzeria napoletana che ho trovato però, ce l'ho dietro casa: Mangianapoli a Largo Agosta...
Tallmaris Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
be' certo la vera pizza napoletana no... ma tra quelle provate dal sottoscritto PizzaRe era quella più vicina al gusto partenopeo (parola di amadori ).
Siccome però il jedi della forchetta ha la mia piena fiducia la prox volta mi dirigerò a largo augusta!
Riportiamo il topic in carreggiata,
io pensavo a informazioni tipo
- Baffetto a Via del Governo vecchio (pizza sottile, ambiente "easy" frequentato ancora dai romani, prezzo basso)
- il Caffè completo (quando un prodotto da il nome ad una azienda) Bar a Piazza di Pietra con caffé in tazza rivestita di cioccolato fuso con aggiunta di crema, fatta con caffè e zucchero battuti, e panna - da non perdere.
- Il baccalà fritto nella piazzetta a metà di Via dei Giubbonari
- la vecchia latteria dietro Piazza Farnese
- "lo zozzone" nella traversa di via di tor millina (Piazza Navona) - pizza bianca farcita come si vuole
insomma cose così
- per fare shopping io ormai sono da un po' fuori dal giro (io mi compravo le camicie usate a via Sannio e cose del genere)
scusate ma la pizza napoletana i tedeschi se vogliono se la vanno a mangiare a Napoli dove sicuramente fanno la pizza napoletana
Parliamo di pizza fina più o meno scrocchiarella...