Montalbano è comunista
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Sapphire78
- Olandese Volante
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
Dice Landolfi
E' una frase, oltretutto, importante per lo svolgimento, perché è proprio quella che fa incazzare di più Mimì che replica che non è vero, che così tira in mezzo (questo pezzo me lo ricordo bene) lui che è un femminaro, ma uomo per bene, Catarella che è un angelo e Fazio che è un galantuomo..
Per finire c' è da aggiungere che questa "sottotrama" politica è stata molto annacquata nella fiction rispetto a come fosse nel libro..
Ora pur non pretendendo che Landolfi abbia letto "Il giro di boa" (e gli avrebbe fatto solo bene), qua mi viene da pensare che non abbia nemmeno visto la fiction, che qualcuno glie l' abbia raccontata, visto che c' è una frase molto evidente, in quella scena in cui Salvuzzo è "il più fiero oppositore della polizia": dice (cito a - scarsa - memoria) "prima di Genova c' era stata Napoli, e questo mi fa incazzare ancora di più perché allora c' erano gli altri al governo, e questo significa che il marcio è dentro di noi".Montalbano diventa sensibile alle proteste dei no-global e il più fiero accusatore della polizia
E' una frase, oltretutto, importante per lo svolgimento, perché è proprio quella che fa incazzare di più Mimì che replica che non è vero, che così tira in mezzo (questo pezzo me lo ricordo bene) lui che è un femminaro, ma uomo per bene, Catarella che è un angelo e Fazio che è un galantuomo..
Per finire c' è da aggiungere che questa "sottotrama" politica è stata molto annacquata nella fiction rispetto a come fosse nel libro..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Herbert West
- Corsaro
- Contatta:
dopo aver visto viva zapatero ieri sera mi viene un prurito alle mani nel leggere ste cose... 
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
-
Kurosawa
- Corsaro Nero
- Contatta:
ma se asomiglia così tanto al Duce buonanima... 
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Se e' per questo, lo descrive anche con una decina d'anni in piu', e con fisico meno aitante. E soprattutto molto, ma moooooooooolto piu' comunista!LellaTs ha scritto:veramente è pelato solo nella fiction...Camilleri lo descrive con folta criniera
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- claudia1964
- Re del Mare
A me Montalbano piace molto e non mi frega assolutamente niente se è comunista come dice il ministro, per me poteva essere pure un verde o un fascista, quello che mi piace è il personaggio così come ce lo propone Camilleri. E poi... anche fosse vero, che male c'è se è comunista? Che dobbiamo pensarla tutti come il ministro? (e qui mi si aprirebbe un discorso che non mi va di fare ma che andrebbe a finire da tutt'altra parte). 
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)

wish list

wish list
...E non si accorgono nemmeno che Hermione Granger sembra Rosa Luxemburg da giovanissima, per tacer delle posizioni antirazziste sui mezzo-sangue e le lotte sociali per la liberazione degli elfi servitori...Dalla Rai, con un comunicato congiunto, il presidente Claudio Petruccioli e il direttore generale Alfredo Meocci elogiano il prodotto televisivo che ha battuto Harry Potter su Mediaset
NOOOOOOOOOOOOOOO AKELA NON DIRGLIELOOOOOOOOOOO!!
se no qui mi bloccano la traduzione del sesto volume fino a dopo le elezioni...
se no qui mi bloccano la traduzione del sesto volume fino a dopo le elezioni...
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
no, semplicemente non ti piace il vomito precotto della premiata ditta "maria de filippi & consorte"...
ora, io montalbano non l'ho mai visto per intero (mia madre, invece è una sua grande fan, quindi capita che gli dò un occhiata mentre mangio o prima di uscire) ma zingaretti mi sembra bravo e tutto il prodotto comunque è ben confezionato (e poi è girato a modica
). rischia di far salire il livello di qualità della fiction italica...poi non si parla di g8 in prime time, se non in uno dei programmi giornalistici che mediamente la gente che vede la fiscionn fugge come l'olio di ricino...
ora, io montalbano non l'ho mai visto per intero (mia madre, invece è una sua grande fan, quindi capita che gli dò un occhiata mentre mangio o prima di uscire) ma zingaretti mi sembra bravo e tutto il prodotto comunque è ben confezionato (e poi è girato a modica
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!