Ezekiel Murphy, un immigrato dalle Indie occidentali, inizia a lavorare come addetto alle pulizie in un bagno pubblico della City. Il suo superiore, Josiah Reynolds, giamaicano, e un altro impiegato anche lui proveniente dalle Indie occidentali, Jason, gli spiegano che uno dei problemi con cui hanno a che fare sono gli incontri tra omosessuali che si svolgono nelle cabine a pagamento. Dal momento che l'amministrazione comunale ha ricevuto lamentele da parte della cittadinanza "bene", i tre sono costretti a trovare una soluzione a questo problema, per paura che i bagni vengano chiusi e loro perdano il lavoro....
Questa in breve la storia di "Signori", titolo originale "Gents", deliziosa a dire poco. Quando l'ho letto, mi ricordo che mi ha fatto ridere, sorridere, e persino sentire un po' triste, perche' e' davvero un bel quadro di umanita', con tutte le connotazioni morali dei personaggi che vi partecipano. Il patois dei personaggi e' andato perso in traduzione, ma cio' non toglie che la storia rimanga sempre molto bella.

Devo ancora registrarlo su BC, ma ho deciso che ne faccio un bookring, perche' vorrei tenerne con me questa copia in italiano. Lo mando in giro con un diario, che a suo ritorno faro' circolare di nuovo all'indietro fra i lettori del ring.
(Per chi preferisce leggerlo in inglese, me lo faccia sapere e arrangero' qualcosa.

Allora, chi si iscrive?