i presìdi del libro

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

i presìdi del libro

Messaggio da tostoini »

Ho scoperto questa iniziativa perché organizzavano un convegno a Cagliari moderato da Marino Sinibaldi, non ho ancora avuto il tempo di frugare bene il sito, ma intanto ve lo segnalo perché sembra una cosa interessante:
i presìdi del libro
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

stavo guardando i 3d che son stati poco cagati.

strano che questo non sia stato preso tanto in considerazione.
è una cosa figa.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

forse non è molto stato preso in considerazione perchè non si capisce bene di cosa si tratta, quali eventi sono in programma e dove

io sono di bari, e quindi sono molto interessata visto che l'associazione è per l'appunto di bari

quando testuggine ha inserito questo post sono andata a sbirciare, ho inviato anche una email per avere informazioni, ma non ho avuto risposta, poi mi è passato di mente...

ora ci riprovo... vi vaccio sapere :wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Peraltro una delle ragazze che sono state presenti al BC Day 7 Sardegna é 'qualcosa' tipo referente locale o una roba così dei presidi del libro, e pare fosse piuttosto ispirata dall'idea di fare qualcosa insieme ai bookcrossers nel futuro, ma parlo di voci di seconda mano, vorrei che mi confermasse l'esimio collega Lordpolo..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Confermo e annuncio che presto avremo nuove su questo thread - basta aspettare che la new entry si raccapezzOLi un po' in questo mare magnum :lol: :lol:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah, giusto per evitare una delle mie classiche figure di palta, in questa frase
io me ha scritto:una delle ragazze che erano presenti al BC Day 7 Sardegna é 'qualcosa' tipo referente locale o una roba così
l'uso di termini vagamente qualunquistici é dovuta alla mia crassa ignoranza di terminologia più adeguata :lol:
papassina
Spugna

Messaggio da papassina »

Ebbene si!!
I presìdi del libro sono anche in Sardegna e sono molto contenta che una book corsara abbia saputo del convegnosui libri!
Testuggine cara, fai la differenza!!!

Siamo ancora nella fase iniziale in cui
raccogliamo le reazione della agente; i nomi, le professioni, le curiosità,
le idee i progetti, gli auspici....
Poi inizieremo a coordinare e dare il nostro sostegno di ogni tipo:
economico, di consulenza, di appoggio istituzionale e a patrocinare le
iniziative.
Insomma largo alle idee e ai progetti...

Alla fine della prossima settimana, ci sarà la Costituzione vera e propria
del direttivo dei Presìdi, adesso solo momentaneamente coordinati
dall'associazione l'Isola delle storie, che organizza il Festival della letteratura a Gavoi.
Uff!!! Mi sento così pallosa.
Comunque mail e telefono dei Presìdi: presidi.sardegna@libero.it e 328 4716756.

E ne vedremo delle belle!!

XX
Papassina
Shardana
Spugna
Contatta:

Messaggio da Shardana »

Grazie Pelodia per aver riesumato questo tread perchè io l'avevo perso e l'ho trovato fantastico (Testuggine, sei il mio guru, ti tengo d'occhio... !)

A proposito di questi presidi del libro, ho dato un'occhiata e anche io ho mandato richiesta di informazioni, ma forse papassina mi può aiutare a capire: sono associazioni coordinate da una generale, o ognuna si organizza per sè? Perchè quelle mi sembrano operanti solo in Puglia. Ho trovato fantastica l'idea del corso per librai. Io ho lavorato per cinque anni in una libreria, e speravo di poterne aprire una mia da queste parti, ma mi hanno scoraggiato perchè mi dicono che le librerie esistenti in città bastano e avanzano... ma forse un'idea alternativa potrebbe funzionare... Ora, visto che questo forum è attivo e stimolante, come vedreste la vostra libreria ideale? Cosa deve avere per dire per esempio: "vado in quella libreria anche se è un po' fuori mano?"
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ti suggerirei di aprire un apposito 3d o di recuperarne uno vecchio che parlava del rapporto megastore/librerie ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

mi unisco all'iniziativa: "respirazione bocca a bocca per i treads interessanti"...

ho appena scoperto che di miei colleghi (o ex colleghi) di carpi sono gli entusiasti animatori ed organizzatori del presidio di carpi (mo), molto attivo e lanciato nell'organizzazione di eventi, presentazioni e altro: CLICCA QUI.
vorrebbero saperne di più del bc.....
ci siamo ripromessi di parlarne con calma....farò sapere..... :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Rispondi