Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La posizione 34 non te la posso garantire perché eventuali nuovi iscritti e chi c'è in lista prima di te e vuole fare un secondo giro hanno la precedenza.
(E devi sempre pensare che i libri devi anche leggerli e che devi cercare nuovi libri da mettere e che magari vuoi leggere anche quelli ecc... non avere troppa fretta, ché poi magari t'incasini. )
Non aspetti neanche il primo giro per vedere se ti piace?
Avverto anche te che la posizione preferita non è garantita. E comunque le posizioni preferite fanno saltare pure un eventuale ordine geografico del secondo giro, quindi vedete un po' cosa preferite.
Beh, nel mio caso l'ordine geografico non serve ad un cavolo a meno che non si iscriva Lella (l'unica con cui sia riuscita a combinare un passaggio a mano)
Poi per i tempi tu sei troppo ottimista, non hai visto quanto ci sta mettendo il BX di Sudizoso? Mi sa che tra il 17 ed il 34 o quel che è passerà parecchio
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Ragazzi, parlando con YowlYY mi è venuto un dubbio: non è che vi piacerebbe ricevere e mettere anche estratti in inglese?
Si potrebbe fare che fino ad un terzo, massimo un quarto degli estratti possono essere in inglese. Che dite?
Curioso, ci stavo pensando proprio stamattina sotto la doccia...
Anch'io qualche estrattino in inglese lo avrei.... e ho anche una domanda da fare alle ringmasteresse.... vi offendete se uno dei miei estratti è un comic? senza aprire dibattiti sul fatto che i fumetti siano più o meno 'cultura'... mi piace, e avevo pensato di inserirlo, tutto qui.
Comunque accetterò qualsiasi verdetto di buon grado e col mio solito sorriso sornione sulle labbra...
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon
Non saprei... a me i fumetti piacciono, ma non so se gli altri ne sarebbero contenti. O se poi tutti volessero inserire solo fumetti. Poi forse dipende anche dalla qualità e dal volume.
No vi prego.. i fumetti a me non piacciono proprio, a parte Topolino...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Dal mio pdv ognuno dovrebbe poter mettere ciò che vuole entro certi limiti, se Introoder mette un comic ed anche, per dire, 3 libri normali, c'è sempre qualcosa tra cui scegliere anche per chi non ama i comic...
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
l-u, che mi ha fatto cadere nel tranello, ha scritto:[...]parlando con YowlYY [...]
Beh, adesso ci sono anch'io nell'elenco dei partecipanti... e dire che volevo resistere
Comunque, se oltre a libri italiani potessi metterne anche in inglese, mi sentirei molto meglio - perche' chissa' quanti libri in italiano riesco a mettere a disposizione prima che il pacco di fotocopie mi raggiunga
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Sì, giusto per fare un po' la cacaspilli... se si voleva aggiungere di tutto, forse andava detto prima.. io mi trovo d'accordo con LU, e non solo perchè i fumetti non mi piacciono ( ). Per i libri in lingua mi va benissimo, e poi mi pare che ci siano molti BC che leggono in inglese...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
anche secondo me ognuno dovrebbe poter aggiungere quello che vuole
Mah...IMHO, visto che e' un progetto lanciato da L-U e socia (Shannara?!?), sono loro che fanno le regole. Ritengo anzi molto generoso aver "allargato" i confini includendo libri in inglese - non che non avrei partecipato se non fosse stato cosi, anzi, avevo gia' aderito, ma almeno non mi trovero' con l'acqua alla gola quando sara' il momento di proporre i miei estratti...
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt