Un giallo matematico...alcuni dialoghi tra i protagonisti sono un po' noioselli se non si ama la matematica, ma la storia è intrigante, bel svolta, anche se qualcosa nel finale diventa un po' scontato. Oxford come sfondo alla storia è perfetta!
The Oxford Murders - Guillermo Martines
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
-
sarina79
- Corsaro Rosso
- Contatta:
The Oxford Murders - Guillermo Martines
Dopo aver partecipato ad un ring internazionale, mi sento di consigliare a chi può leggere in inglese questo bel libro.
Un giallo matematico...alcuni dialoghi tra i protagonisti sono un po' noioselli se non si ama la matematica, ma la storia è intrigante, bel svolta, anche se qualcosa nel finale diventa un po' scontato. Oxford come sfondo alla storia è perfetta!
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
mi sento di consigliare a chi può leggere in inglese questo bel libro.
Incuriosito, ho fatto una ricerca sull'autore. Guillermo Martinez e' argentino, il libro e' quindi stato scritto in spagnolo, col titolo di Crímenes imperceptibles, edizioni Planeta. Nell'edizione spagnola il titolo diventa Los crimenes de Oxford e nella traduzione in inglese infine The Oxford Murders. Traduzione per traduzione, si puo' leggere quella italiana, col titolo Le serie di Oxford, edizioni Mondadori, 16 euro:
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... J70ZR7RASS
Tutto questo naturalmente per la precisione
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
-
sarina79
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Non sapevo fosse già uscito in italiano...Cmq sfortunatamente lo spagnolo non lo so...indi...Sapevo dell'argentinità (
) dell'autore... 
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My bookshelf
-
sarina79
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Merita, merita...io lo sto aspettando in english...dopo averlo letto l'ho ordinato su Amazon.co.uk!
(mi piace tantissimo la copertina dell'edizione in inglese!)
My bookshelf
My bookshelf
...a me non è piaciuto per niente..
Lo lessi l'estate scorsa non appena uscì per Mondadori speranzosa di ritrovarmi risucchiata in una storia avvincente e interessante. in realtà quello che trovai fu una grande banalità, luoghi comuni, una buona base narrativa che poteva essere sviluppata con maggiori spunti ma che cosi rimane assolutamente indifferente. Letto e dimenticato, non mi ha lasciato davvero nessuna sensazione
Tra l'altro la traduzione dallo spagnolo era pessima.
Spero di sbagliare e sto' zitta
ma non lo consiglio, o almeno, aspettate l'economica (era uscito in agosto 2004 quindi non dovrebbe mancare troppo!)
Vani
Lo lessi l'estate scorsa non appena uscì per Mondadori speranzosa di ritrovarmi risucchiata in una storia avvincente e interessante. in realtà quello che trovai fu una grande banalità, luoghi comuni, una buona base narrativa che poteva essere sviluppata con maggiori spunti ma che cosi rimane assolutamente indifferente. Letto e dimenticato, non mi ha lasciato davvero nessuna sensazione
Spero di sbagliare e sto' zitta
Vani