legalizzare!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

OT
ma per 3 3d sessualsentimentali bisogna impestare anche tutti gli altri?
Per come la penso io, questo è un forum sul BC e sui libri in cui si parla anche di altre cose. Dalla cannabis ai problemi sessual sentimentali. Se poi si riuscisse a mantenere ogni 3d in argomento sarebbe un aiuto.
FINE OT

per il resto concordo con quanto scritto da TyL, anche se seguendo questo ragionamento avrei cmq qualche perplessità a liberalizzare totalmente cocaina ed eroina :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

T&L ha scritto:Da un punto di vista politico non ho mai sentito delle argomentazioni serie

Condordo tutto quanto il tuo preciso intervento , eccetto questa affermazione .
Da un punto di vista politico le argomentazioni serie le dice proprio chi fa quello che il suo elettorato chiede . Quindi se i "benpensanti" vengono indotti a credere una cosa , la politica che li rappresenta esprime la loro volontà.
La questione di cui si parla anche qui è sulla "mala" informazione , questa si che fa veramente politica ! 8)
Se poi l'informazione è in mano a lobby economiche , come spesso accade nell'Occidente democratico ...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da Rosco »

Dipende tutto dalla casistica della situazione......in generale sono d'accordo con TyL che non si debba toccare la sfera personale, ma sempre se questo non arreca danni ad altri.....conosco più di due miei coetanei che fanno abitualmente uso di droga e allucinogeni, ma lo fanno coscentemente (In tre in una stanza, uno fuma e gli altri due lo controllano) e secondo me questo è giusto, però quando una persona si fa di allucinogeni ed incomincia a girare per strada penso che rappresenti un bel pericolo anche per gli altri.

Uno potrebbe obbiettare dicendo: ed allora l'alcool?.....beh, è esattamente la stessa cosa, e quindi, imho, andrebbero trattati allo stesso modo adibendo luoghi adatti a questo tipo di divertimento e, naturalmente, controllati per evitare che qualcuno si faccia male.
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

e le pippe?! :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

M2T ha scritto:Quindi se i "benpensanti" vengono indotti a credere una cosa , la politica che li rappresenta esprime la loro volontà.
quindi sei daccordo con TyL :D
non volendo i benpensanti delle argomentazioni serie, bensì delle scuse demagogiche e rassicuranti, la politica si comporta tristemente di conseguenza!
Guarda caso quando si tocca l'argomento dipendenze, poi si finisce sempre per deviare sulla legalizzazione di cannabis e compagnia!
ho limpressione che sia un'argomento su cui tutti in questo paese hanno bene o male un'opinione ma non tutti se la sentono di esprimerla
LL ha scritto:per il resto concordo con quanto scritto da TyL, anche se seguendo questo ragionamento avrei cmq qualche perplessità a liberalizzare totalmente cocaina ed eroina
e lo credo bene!!! mi pare non siano necessarie grandi documentazioni scientifiche per affermare che vi e' un'enorme differenza!!!
a partire dal fatto che di overdose di marjuana, credo, non sia mai morto nessuno!
e' ovvio contenedo principi psicotropi e' intrinsecamente pericolosa, come lo è del resto, magaurda un pò, l'alcol; è altrettanto ovvio che sia dannosa per la salute, come lo è del resto, ma guarda un pò, il tabacco!

rispetto alla dipendenza, credo sia il caso di distinguere fra le complicanze di natura prettamente chimica e psicosomatica, da quelle esclusivamente psicologiche;

è vero che il consumo continuo di certe sostanze a mo di panacea dei propri problemi, non fa che aggravare la situazione provocando la conseguente dipendenza dallo stato di finto benessere che le suddette causano; ma questo succede con un'infinità di cose, come puo' essere il gioco d'azzardo, il cibo, l'alcol..... persino il sesso e la cioccolata :doh:

insomma credo che il problema stia molto piu' in la del decidere cosa i ragazzini debbano poter provare e cosa no!!!
bisognerebbe chiedersi piuttosto, perchè sentono il bisogno di farlo, o come insegnare loro a gestire decentemente il proprio corpo, perche' bene o male credo, che una " storta " causata da sostanze legali o meno, almeno una volta nella vita ce la siamo presa tutti.

il fatto che oggi i ragazzini finicano cl farsi di derivati industriali, dimostra palesemnte che il proibizionismo di per se e' un arma inutile; con questo non intendo dire che sono favorevole alla libera vendita di ogni schifezza sulla terra, ma di sicuro non mi trovo daccordo con l'attuale posizione del nostro governo che ritengo semplicemente demagogica, la legge Fini per intenderci, in specialmodo quando parallelamente a livello economico si riducono o addirittura tagliano i fondi predisposti alla prevenzione e alla cura del problema.

c'e' poco da stupirsi, però.... vorrei giusto ricordarvi che putiferio sollevo nel nostro benpensante paese, la circolazione del libretto di Lupo Alberto sulla contraccezione.

[OT che mo va tanto di moda :D]

Ah! l'ironia!
non ci prende alla sprovvista
è come una pioggia estiva
che ci bagna in mezzo al mare

Ah! l'ironia, sì!
non ci perde mai di vista
è come una pioggia estiva
che ci guarda naufragare

e m'è dolce naufraaaaa gar!!!

Quintorigo - Grigio
[/OT]
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

ilclaudione ha scritto:a partire dal fatto che di overdose di marjuana, credo, non sia mai morto nessuno!
...hai fatto un'affermazione che, da buona veneta, non posso che commentare con una canzone :D (se avete bisogno di traduzione, fate un fischio!!):

Ogni anno in italia mor 30.000 persone de alcol
ogni anno in italia mor 20.000 persone de tabacco
ogni anno mor 1.000 persone di eroina
ricordete: di marijuana non xe mai morto nissuni!
nialtri assicurem che no xe un bidon
l'erba no ga fato mai mal a nissun
a marghera nialtri lo femo presente
che par lori la xe aria bona par niantri la xe fetente
marghera sensa fabriche saria piu' sana
'na jungla de panoce pomodori e marijuana.
inquinemo sempre tuti contenti
mandemo ancora el mondo un fia' 'vanti
se qua sciopa tuto tanto no ti scampi
butemo xo le fabriche e coltivemo i campi
i costruisse armi i sciopa nove bombe
intanto nialtri se femo e trombe
fuma e ciminiere intanto i ne inquina
per sopportare sta aria bevo tanta bira a spina
niente da ridar i bidoni xe rival
boia i sa morti chi li ga mandai
stemo tenti no assarghe le strasse
papa butilia fane 'ste grassie
i bruxa l'erba i costruisce le centrali
chissa' che i mora tuti quanti fulminai
sara' sempre meio poco che niente
vivaremo meio in mezo a orti, animali e piante

Pitura Freska/Marghera
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Rispondi