La frase "eh, ma qui c'è poco senso dell'umorismo!" l'ho sentita dire da vari troll. Fate vobis.TyL ha scritto:è aperto anche a chi non ha il sense of humor
aiuto!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Sottoscrivo in toto. Prima ci chiediamo se siamo autoreferenziali, poi spariamo addosso ai nuovi arrivati (che, aggiungo, non hanno ancora avuto modo di 'conoscere' - uso le virgolette apposta - i vari membri, e di adeguarsi alle varie personalità).una moderatrice coraggiosa ha scritto:no hai ragione, teniamo il forum come parco giochi di (alcuni di) quelli vecchi che decidono cosa si può scrivere e cosa no, umiliano gli altri utenti pigliandoli per il culo e provvedono a fare le necessarie discriminazioni.
Son sicura di aver già sentito di un forum di intellettuali snob... ma non è questo. Questo è aperto a tutti, anche a quelli che ad alcuni non piacciono. Rivolgersi altrove, grazie.
Cosa ci guadagna chi puntualizza? Francamente fatico a spiegarmelo. Ma so cosa ci perde il forum. Un membro che, a giudicare dal tenore dei messaggi postati, è entusiasta e si fida di chi scrive qua dentro.
Giusto. Mi spingerei più in là... ho qualche difficoltà ad includere nel sense of humour l'umiliare il prossimo.vanya ha scritto:è che magari ci sono diverse scuole di pensiero su cosa sia il sense of humor
ROFLDueteiere ha scritto: scusate io no capire vostro Understatement ... io solo tastiera araba !

sarà anche da piagnoni, ma a me piace...Chi - grazie al cielo - gioca con me ha scritto:così che "l'individuo italiano" oltre ad avere i retaggi dell' "uomo che non deve piangere mai" ha anche i sensi di colpa per avere una lingua piagnona

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Se credi che io sia un troll non hai (non avete) che da trarne le dovute conseguenze. Fate vobisAkela ha scritto:La frase "eh, ma qui c'è poco senso dell'umorismo!" l'ho sentita dire da vari troll. Fate vobis.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Conosco le abitudini so i prezzi
E non voglio comperare né essere comprato
Attratto fortemente attratto
Civilizzato sì civilizzato
Comodo ma come dire poca soddisfazione
Soddisfazione Signore
Uno sguardo più puro sul mondo che la civiltà è ora, pagando
Decidi: cosa come quando
Soddisfazione Signore
Mica fa sempre rutti, Giovanni Lindo...
Soddisfazione Signore
Uno sguardo più puro sul mondo che la civiltà è ora, pagando
Decidi: cosa come quando
Soddisfazione Signore
Mica fa sempre rutti, Giovanni Lindo...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Ah, quindi non è una questione di sense of humor...TyL ha scritto:Se credi che io sia un troll non hai (non avete) che da trarne le dovute conseguenze. Fate vobis

No guarda, diventare troll è molto difficile, perfortuna. La frase che hai usato prima ha acceso in me un campanello d'allarme, ma hai tempo in abbondanza per fermarti prima che sia troppo tardi.

Shandy, tutti gli utenti vogliono ciò che a loro spetta. Specialmente in DTUP. (cit. Lindo Ferretti + liberliber)

Ultima modifica di akela il mer ott 05, 2005 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Lascio un attimo la pozza degli ornitorinchi per due appunti:
Cerco un modello di stilografica dei primi del 900? chiedo sul forum.
Cerco la via più breve da Sgurgola Marsicana a Pizzo Calabro? Chiedo sul forum.
Cerco il rimedio per un problema di pelle secca? Chiedo sul forum.
Anche questa é autoreferenzialità, fare riferimento solo alla comunità del forum quale che sia l'ambito della vita di cui si sta parlando.
E no, personalmente sparare addosso ai nuovi non rientra nelle mie abitudini, e non era nemmeno quello che volevo fare in questo caso.
Quello a cui pensavo era un'altra cosa.
Poniamo che si sia in un pub con gli amici, e nella foga del discorso, perché ci si diverte, o perché l'argomento appassiona, si cominci a parlare a voce troppo alta.
Se uno ci fa caso, anche se il minuto prima stava parlando anche lui a voce troppo alta, può sempre dire 'abbassiamo la voce, che magari diamo fastidio ad altri tavoli?'
Tutto qui. Senza muro contro muro, sparatorie, che poi i miei ornitorinchi si spaventano e scappano.
Quando si parlava di autoreferenzialità, io pensavo anche a questi fenomeni.introoder ha scritto: Prima ci chiediamo se siamo autoreferenziali, poi spariamo addosso ai nuovi arrivati
Cerco un modello di stilografica dei primi del 900? chiedo sul forum.
Cerco la via più breve da Sgurgola Marsicana a Pizzo Calabro? Chiedo sul forum.
Cerco il rimedio per un problema di pelle secca? Chiedo sul forum.
Anche questa é autoreferenzialità, fare riferimento solo alla comunità del forum quale che sia l'ambito della vita di cui si sta parlando.
E no, personalmente sparare addosso ai nuovi non rientra nelle mie abitudini, e non era nemmeno quello che volevo fare in questo caso.
Quello a cui pensavo era un'altra cosa.
Poniamo che si sia in un pub con gli amici, e nella foga del discorso, perché ci si diverte, o perché l'argomento appassiona, si cominci a parlare a voce troppo alta.
Se uno ci fa caso, anche se il minuto prima stava parlando anche lui a voce troppo alta, può sempre dire 'abbassiamo la voce, che magari diamo fastidio ad altri tavoli?'
Tutto qui. Senza muro contro muro, sparatorie, che poi i miei ornitorinchi si spaventano e scappano.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Test io concordo abbastanza con quello che scrivi, però, da utente sporadica, a volte ho la sensazione che qui ci siano persone che possono urlare ed altre alle quali viene, sempre con cortesia, ironia e simpatia, chiesto di abbassare la voce.
A volte vengono aperti argomenti "solo x pochi intimi" dove, chi è nuovo o estraneo al gruppo, non capisce o capisce poco di quello che viene scritto.
Eppure nessuno si lamenta....
A volte vengono aperti argomenti "solo x pochi intimi" dove, chi è nuovo o estraneo al gruppo, non capisce o capisce poco di quello che viene scritto.
Eppure nessuno si lamenta....
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Mai pensato, te lo assicuro. Infatti, non mi riferivo a te.test ha scritto:E no, personalmente sparare addosso ai nuovi non rientra nelle mie abitudini, e non era nemmeno quello che volevo fare in questo caso.
Posso essere o meno d'accordo con il tuo punto di vista, ma non ho difficoltà a riconoscere il modo garbato che hai di esporlo.
Concordo in pieno. Mai amate le pallottole... e poi anche la mia micia detesta gli spari...Senza muro contro muro, sparatorie, che poi i miei ornitorinchi si spaventano e scappano.

- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
come si fa a non amare questa donna?Testù ha scritto:Quello a cui pensavo era un'altra cosa.

comunque ci terrei a far notare che parecchio tempo fa mi impegnai a cacciare da qui un nuovo utente extracomunitario, maltrattandolo in ogni modo eppure quello scassa maroni del Tano e' ancora qua a sparare cazzate e si ostina a parlare argentino invece che imparare all'itagliano
che palle!!!
[Edit] allora prima che qualcuno fraintenda, prima che qualcuno pensi che ce l'ho con gli argentini, prima che qualcuno mi tagli questo messaggio perche' e' effettivamente ai limiti e di difficile comprensione

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Sei corrispotoMacho Man ha scritto:vorrei precisare che in realtà io amo el Tano, e presuntuosamente credo di essere almeno in parte corrispoto

E' vero Il Claudione mi maltrattava e io volevo solo ucciderlo soffocandolo col cuscino... Immaginavo me come Tom Cruise e Lui come Cameron Diaz in Vanilla Sky...
Poi però.... quanti ricordi...

Non è vero!e' solo sesso

Minchia. Sono daccordo lo sai?Liber ha scritto:no hai ragione, teniamo il forum come parco giochi di (alcuni di) quelli vecchi che decidono cosa si può scrivere e cosa no, umiliano gli altri utenti pigliandoli per il culo e provvedono a fare le necessarie discriminazioni.
Son sicura di aver già sentito di un forum di intellettuali snob... ma non è questo. Questo è aperto a tutti, anche a quelli che ad alcuni non piacciono. Rivolgersi altrove, grazie.
Per parlare un po del di tutto un po: proprio con Claudione (l'amore mio anche se lui nega tutto, poi a casa facciamo i conti) Theut, ecc. gente a cui voglio bene mi sono incazzato parecchio.
Allora: nei limiti del rispetto per gli altri, se esiste questo spazio e un utente piazza un 3d come questo, hai 3 possibilità:
lo leggi,
lo leggi e rispondi,
lo ignori.
Quelli che fanno i Savonarola mi fanno venire l'odio e schizzo veleno a fontanella.
Per il resto vi voglio bene anzi Ailoviuol !!
Abrazos y Besos
El Tano
PS: Testù, posso giocare anche io con gli ornitorinchi?

- Sapphire78
- Olandese Volante
Scendi, mi citi senza dirmelo e guarda che cosa combini! Comunque ribadisco ragazzi, la leggerezza qua ormai è di casa eh, sticazzi!
E' sempre più un piacere.
Accolita di rancorosi
settimini cuspidi e tignosi
persi nella vita
come dentro una corrida
intrappolati
tra melassa e baraonda

E' sempre più un piacere.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
.........Accolita di rancorosi
gelosi, avvelenati, sospettosi
incazzosi dentro casa
compagnoni fuori in strada
ci intendiam solo tra noi!
ringhiosi che rimangon sempre soli
gli ingrati se ne vanno
noi restiamo e ci teniamo la ragione.......
gelosi, avvelenati, sospettosi
incazzosi dentro casa
compagnoni fuori in strada
ci intendiam solo tra noi!
ringhiosi che rimangon sempre soli
gli ingrati se ne vanno
noi restiamo e ci teniamo la ragione.......

sono quello che leggo

Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ecco, con questa frase mi trovo d'accordo al 100%.Introoder ha scritto:ho qualche difficoltà ad includere nel sense of humour l'umiliare il prossimo.
Capisco voler dire qualcosa se un thread non piace (beh, mica tanto, per me la cosa migliore è non intervenire e aspettare che sparisca da solo), ma c'è modo e modo. Ma c'è veramente bisogno di sfottere o di diventare meschini?

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Dall'alto dei miei duemilacinquecentoerotti messaggi nel forum, evidentemente non tutti legati al bookcrossing, non ho nessun problema ad ammetterlo, mi permetto di dire due parole a proposito del cazzeggio. Credo di averne una certa esperienza...
Il cazzeggio nel forum, vivaddio, è sempre esistito. Va a ondate, in certi periodi è quasi il solo protagonista, in altri rimane al margine di altre discussioni.
Io stessa, come dicevo all'inizio, sono stata spesso autrice di 3d di cazzeggio, oltre ad aver abbondanetemente contribuito a quelli aperti da altri utenti.
Ed è così che è nata l'idea di dare una risposta ironica, completamente assurda e assolutamente non inerente all'argomento. Sdrammatizziamo questo mondo che ormai ha assunto la forma di copione di un dramma.
Il cazzeggio nel forum, vivaddio, è sempre esistito. Va a ondate, in certi periodi è quasi il solo protagonista, in altri rimane al margine di altre discussioni.
Io stessa, come dicevo all'inizio, sono stata spesso autrice di 3d di cazzeggio, oltre ad aver abbondanetemente contribuito a quelli aperti da altri utenti.
No. Il discorso non è che prendo per il culo gli altri quando fanno cazzeggio. Il discorso è che bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per cazzeggio. Per me venire nel forum a raccontare i propri cazzi e scazzi non è un modo di cazzeggiare, ma un modo di prolungare qui dentro una malattia del nostro mondo che si chiama "bisogno di apparire". Perché ormai ci siamo convinti che se non rendiamo pubblica una fetta di nostra vita non siamo nessuno. E allora ecco che arrivano nel forum richieste di consiglio per anticoncezionali, problemi di cuore e quant'altro. Speravo di riuscire a scampare a tutto questo semplicemente non accendendo più la tv, ma quando mi ritrovo Alda d'Eusanio sullo schermo del mio pc tra le pagine del forum del bookcrossing ci rimango male.Liber, [url=http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?p=236762#236762]qui[/url] ha scritto:shandy che apre solo 3d orientati in un certo senso (e fin lì, per carità), anche di cazzeggio, ma quando il cazzeggio lo fanno gli altri li piglia per il culo.
Ed è così che è nata l'idea di dare una risposta ironica, completamente assurda e assolutamente non inerente all'argomento. Sdrammatizziamo questo mondo che ormai ha assunto la forma di copione di un dramma.
42