katrina

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

katrina

Messaggio da shandy »

Apparentemente sappiamo poco della reale situazione nel sud degli Stati Uniti

http://www.nonsolotigullio.com/articoli.php?ID=260
Qui trovare un'intervista al presidente della Contea di Jefferson...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Apparentemente mi pare solo sensazionalismo televisivo di basso livello - tipo " Italia 1 de noialtri" , per intenderci ...

E poi ... un dirigente che si mette a frignare perchè non " arrivano i nostri " ? :eyes:

Ma andiamo ! Fare la commedia in una vera tragedia ora mi pare inopportuno .
I conti si faranno poi , e chi ha sbagliato pagherà . Si spera.

Come al solito ci smenano i poveracci , mentre altri ci marciano , sopra le disgrazie di questi .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Agghiacciante...
(mi riferisco al video naturalmente; invece il commento di teepot non l'ho proprio capito :think: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
delfino05
Pirata

katrina

Messaggio da delfino05 »

Credo che 2Teepot avesse la stessa perplessità mia sull'attendibilità delle fonti, specie da una emittente minore. Poi se si prende per oro colato ciò che si vuole sentirsi dire, ognuno è libero di farlo. Di questo passo, a seguire senza spirito critico le illazioni sensazionalistiche, c'è da sospettare che Bush & Co. abbiano creato l'uragano su New Orleans magari con l'aiuto della CIA in possesso di tecnologie aliene (per i soldi della ricostruzione? perchè razzista e la città è piena di poveracci di colore?) o che abbia voluto ritardare gli aiuti apposta per speculare con le sue ditte....di questo passo si può dire di tutto, diverso è crederci.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Non capisco dove sia il problema di attendibilità delle fonti. Qui non si tratta di qualcuno che racconta quello che il presidente della Contea di Jefferson ha detto, ma si tratta del presidente della Contea di Jefferson in persona che parla.
Si tratta semplicemente di ascoltare quello che dice... :think:
42
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Se andate al minutaggio 1'29''
si riesce a leggere nella scritta sovraimpressa già nella sorgente

Aaron Broussard
President, Jefferson Parish, Louisiana

se poi fate pausa riuscite anche a notare il logo della CNBC accanto alla stessa scritta sovraimpressa.
Immagine

Non credo che la CNBC sia un network locale o una tv di quartiere che si basa su notizie prese chissà dove, è uno dei network più importanti d'america
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

sì, appunto...
42
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

A me pareva di aver sentito dire che sia stato Bush stesso a chiedere la testa della dirigenza della FEMA su di un piatto.

poi che i vertici dell'agenzia, siano stati messi incarica a seguito della prima elezione George W. beh... sarà mica colpa mia? :think: :wink:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Delfino05 ha scritto:c'è da sospettare che Bush & Co. abbiano creato l'uragano su New Orleans magari con l'aiuto della CIA in possesso di tecnologie aliene
A me non piace il presidenzialismo americano: troppo potere in mano a un uomo solo.
Va detto che però ciò ha un positivo rovescio della medaglia: in situazioni di emergenza o crisi, quando bisogna affrontare rapidamente un problema grave, è utile a tutti un capo che si prende la responsabilità delle decisioni e degli ordini bypassando la burocrazia sotto di lui, e guadagnando così tempo prezioso.

Non sono un esperto di legislazione USA, ma credo che Bush questi poteri ce li abbia. Ebbene, il presidente non ha spostato uomini, truppe, materiali, mezzi di trasporto che poteva far spostare, tutta roba utile per salvare vite umane. Dopo due giorni si è ricordato che poteva mandare l'esercito a dare una mano alla polizia rinchiusa per paura nei commissariati. E' arrivata solerte la legge marziale e poi con comodo i piani di evacuazione per chi era rimasto rinchiuso negli stadi.
Bush non ha creato nessun uragano con l'aiuto della CIA. Bush non ha fatto proprio niente. E' questo il problema. E almeno secondo i sondaggi, qualche americano se n'è accorto. :)

Se poi il governo USA non si allinea al trattato di Kyoto, fra quarant'anni un'invasione aliena alla Indipendence Day farà meno danni di madre natura.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Non entro nel merito delle colpe per i decessi dovuti a Katrina .

Il mio era solo un intervento contro un certo modo di fare informazione , molto americano d'altronde , e molto in voga , putroppo .
Delfino 05 ha scritto:c'è da sospettare che Bush & Co. abbiano creato l'uragano su New Orleans magari con l'aiuto della CIA in possesso di tecnologie aliene
Io so di più , da fonti più che attendibili : i terremoti in Iran e a Roma sono esplosioni nucleari innescate dei nordcoreani che alleatisi con Al Quaeda stanno scavando sotto le viscere dell'Occidente . :(

Shandy ha scritto:si tratta del presidente della Contea di Jefferson in persona che parla.
Ehi , Shandy ! :eyes: scusa , ma lo capisci l'amerikano ?

Ma non hai inteso che questo è il leghista approfittatore di turno , che probabilmente ha pure la coscienza sporca perchè incapace e frignone , che probabilmente dorme con la bandiera sudista sul guanciale e la rivoltella sul comodino , che gli stanno sul cazzo i federali perchè a casa nostra comandiamo noi , etc etc .

A Calderoli il presidente della contea di Jefferson si fa un baffo !! :lol:

Ripeto : sono sempre i poveracci che ci smenano .
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

massi, il livello di entropia dei tuoi interventi resenta quello di johnny.

potreste fare a gara

vince chi usa più parole per dire un concette semplicissimo da spiegare :)

ma forse siete entrambi così avanti che i pensieri sono troppo incasinati da essere riportati in modo grafico :)

saluti

P
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

2teepot ha scritto:Ma non hai inteso che questo è il leghista approfittatore di turno , che probabilmente ha pure la coscienza sporca perchè incapace e frignone , che probabilmente dorme con la bandiera sudista sul guanciale e la rivoltella sul comodino , che gli stanno sul cazzo i federali perchè a casa nostra comandiamo noi
Mi risulta uno zinzinello difficile credere che un miliziano antifederale sia un membro attivo del Partito Democratico e sia stato presentato da questo partito alla presidenza della contea di Jefferson.

Incapace e frignone? Non si sa. Forse no, forse sì. Ciò IMHO non cambia le responsabilità di Bush: in un caso di emergenza nazionale come questo, il presidente avrebbe potuto tranquillamente scavalcare l'autorità di Broussard, e provare almeno a fare qualcosa.

Una pagina wikipedia su Aaron Broussard la trovate qui.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Oh Jesus ! :eyes: I can't believe it !

"Aaron Broussard is the Democratic president of Jefferson Parish, Louisiana. He is best-known for an appearance he made on the television program Meet the Press in the immediate aftermath of Hurricane Katrina. In the course of that interview he was very critical of the federal disaster-response effort, finishing with a tearful account of the death by drowning of his emergency services manager's mother. Broussard's account of that incident was subsequently shown to contain significant inaccuracies. "

Mi rizulta un tantinello facile che un democratico del Sud sia di idee antifederali ...

Democratico non significa sempre "di sinistra" negli stati del sud , anzi ! significa spesso che difende la sua parrocchia ( e la sua panza ) , ok ? :wink:

Per chi non capisse l'inglese quanto scritto sopra da Wikipedia - mica Treccani per interderci - conferma quella che era la mia impressione su questo signore , che se lo hanno votato vuol dire che li rappresenta e quindi se lo meritano proprio un personaggio del genere .

Io so che Katrina ha ucciso dei poveracci ; mica poi m'informo tramite personaggi del genere : mandateli a Forum a fare i caciaroni ! :twisted:

Tutto qua ; non penso di essere stato OT perchè si parlava appunto di una adeguata informazione riguardo a questa tragedia , mica si discuteva di politica americana.

PS : Pelo , Johnny è inarrivabile . E so che tu sei molto invidioso della sua criptica eloquenza ... :P :lol:

Messaggio da delfino05 »

Io so di più , da fonti più che attendibili : i terremoti in Iran e a Roma sono esplosioni nucleari innescate dei nordcoreani che alleatisi con Al Quaeda stanno scavando sotto le viscere dell'Occidente .
Nello stesso filone, penso che tutti abbiate sentito queste speculazioni politiche post-disgrazie, in particolare dopo l'11 settembre: trattasi di attentato organizzato dalla Cia per giustificare l'intervento in Afghanistan e Iraq (e uccidere 5000 propri cittadini) oppure di un complotto sionista (e uccidere 5000 propri alleati). Nel primo caso, pensando per assurdo (ma purtroppo c'è chi ne parla convinto) mi chiedo solamente come Bush, reputato idiota ed incapace, arrivi ad architettare tale piano, sofisticato e fantasioso. Nell'altro caso non ne vedo lo scopo o vantaggi. Purtroppo la pista del terrorismo islamico è stata poi confermata da altri episodi.
Nel caso dell'uragano, che ci sia stata incapacità nei soccorsi possiamo darlo per vero (e gli organismi competenti attribuiranno colpe e responsabilità); invece supporre che il ritardo sia per poterci speculare può anche starci ma al momento va presa per illazione. Da qui la mia perplessità sulla attendibilità delle fonti o su come vengono presentati i fatti. D'altra parte basta seguire un servizio giornalistico su fatti inerenti la politica presentati da rete4 o rai3, sembra si parli di due eventi differenti!
Riguardo Jhonny sono d'accordo, è irraggiungibile e disarmante. :)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

http://www.pensamentus.org/archivio/specialeKatrina.htm con interventi di Stefano Benni, Michael Moore, Franco Berardi, ecc.
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Rispondi