scegli il libro che ti va di leggere in questo momento!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

scegli il libro che ti va di leggere in questo momento!

Messaggio da cheeky42 »

Sul genere di what should you read next, ho trovato questo sito molto carino:
http://www.whichbook.net
E' in inglese, ma è molto intuitivo: in pratica si spostano gli indicatori di vari termometri (divertente/triste; leggero/impegnato; corto/lungo;...) in modo da fornire un quadro del genere di libro che vorremmo leggere in questo momento...e poi arrivano una mare a di suggerimenti (secondo me molto più accurati di quelli di what should you read, che continua imperterrito a consigliarmi libri new age che odio e non ho alcuna intenzione di leggere! :roll: ), corredati con titoli che si avvicinano per vari motivi a quelli proposti. Per me è stata una miniera di suggerimenti.
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Bellissimo! E funziona...oltre ad avermi consigliato libri già letto che ho adorato azzecca proprio il genere, a seconda della quantità di ogni "ingrediente" tu indichi!!! :D
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bello! Anche se la mia lista di tbr è ormai cresciuta a dismisura, mi sa che un consiglio del genere non si può rifiutare :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Bello però poi mi sa che sono un pò nei guai perchè i tbr aumentano a vista d'occhio! :D
Rispondi