Oggi ho rilasciato il mio primo libro. Ne ho scelto uno particolare che per me ha un significato importante. 5 anni fa conobbi un clochard, un "senza dimora", un barbone. Chiamatelo come vi pare. Una persona dolcissima che credo di aver aiutato a risollevarsi. Ho scoperto così che, oltre ad essere una persona colta ed intelligente, era uno scrittore potenziale che aveva già pubblicato un libro (autoproducendoselo) nel 1984. Dopo 20 anni é riuscito a recuperare le copie abbandonate in uno scatolone a casa della sorella e l'ho aiutato a rimetterle in giro. Vendendole alle bancarelle, agli amici o anche regalandole a chi lo meritava. Così ieri ho scelto questo libro di RACCONTI SURREALISTI l'ho riempito di etichette ufficiali, di una mia dedica scritta a mano e stamattina l'ho lasciato dove avevo conosciuto MM che faceva il barbone. In piazza Colombo, sui gradini della fontana.Era il suo mondo e ho creduto che fosse il posto migliore per dare nuova vita a quelle pagine poco note.
Nel frattempo Marco Martinetti è diventato scrittore e alla FNAC il suo nuovo libro figura tra "i colpi di fulmine", lo scaffale dedicato ai nuovi talenti. Libererò anche quello, prima o poi.
A GENOVA UN RILASCIO SIMBOLICO
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
A GENOVA UN RILASCIO SIMBOLICO
Ultima modifica di alobar il mar ott 18, 2005 5:24 pm, modificato 1 volta in totale.
"Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini"
(P.Süskind)
(P.Süskind)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
se ne hai un'altra copia (che mi sembra di capire che il libro sia introvabile)...
RING! RING! RING!

RING! RING! RING!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Andando a pranzo ho sbirciato la fontana. Il libro c'era ancora!
Ma come? Su quella fontana durante la pausa pranzo (oggi c'era un sole magnifico)ci si sedono a turno decine e decine di persone che mangiano il panino e/o fumano. Nessuno ha avuto il coraggio di prenderlo.
Non mi pareva possibile e mi sono messo a distanza per una mezzoretta a guardare la scena. Con l'aria innocente prendevo il sole ascoltando l'Ipod e osservavo il libro che veniva solo sfiorato dagli sguardi di chi c'era seduto vicino. Talmente vicino da toccarlo con il corpo! Poi quando è rimasto solo e io già disperavo di trovarcelo anche stasera, come un fulmine è spuntato un anziano che si è subito diretto a prendersi il libro. Senza neppure aprirlo lo ha messo sottobraccio ed è sparito.
Una piccola delusione. Ad occhio non sembrava una persona dedita a internet per cui temo che il viaggio sia già finito. Ma voglio sperare che quel vecchio lo legga e che possa piacergli. Poi che il figlio o il nipote vedano il libro e le etichette e allora.....
Scusate ma credo sia il solito panico-dubbio di chi abbandona il libro per la prima volta. E' stato bello, comunque.
Ma come? Su quella fontana durante la pausa pranzo (oggi c'era un sole magnifico)ci si sedono a turno decine e decine di persone che mangiano il panino e/o fumano. Nessuno ha avuto il coraggio di prenderlo.
Non mi pareva possibile e mi sono messo a distanza per una mezzoretta a guardare la scena. Con l'aria innocente prendevo il sole ascoltando l'Ipod e osservavo il libro che veniva solo sfiorato dagli sguardi di chi c'era seduto vicino. Talmente vicino da toccarlo con il corpo! Poi quando è rimasto solo e io già disperavo di trovarcelo anche stasera, come un fulmine è spuntato un anziano che si è subito diretto a prendersi il libro. Senza neppure aprirlo lo ha messo sottobraccio ed è sparito.
Una piccola delusione. Ad occhio non sembrava una persona dedita a internet per cui temo che il viaggio sia già finito. Ma voglio sperare che quel vecchio lo legga e che possa piacergli. Poi che il figlio o il nipote vedano il libro e le etichette e allora.....
Scusate ma credo sia il solito panico-dubbio di chi abbandona il libro per la prima volta. E' stato bello, comunque.
"Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini"
(P.Süskind)
(P.Süskind)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
mai restare a vedere le prime volte, è traumatizzante 
cmq magari il vecchietto non ha internet però capisce la cosa e lo lascia in giro lo stesso

cmq magari il vecchietto non ha internet però capisce la cosa e lo lascia in giro lo stesso

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Abbiamo testimonianze di persone che si sono sedute sopra il libro senza prenderlo..Talmente vicino da toccarlo con il corpo!

Se fai un ring, io c'è

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Bellissimo rilascio, bellissima l'esperienza che l'ha ispirato.
Complimenti.
Complimenti.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°