-------------------
Oggi ho rilasciato il mio primo libro. Ne ho scelto uno particolare che per me ha un signiicato importante. 5 anni fa conobbi un clochard, un "senza dimora", un barbone. Chiamatelo come vi pare. Una persona dolcissima che credo di aver aiutato a risollevarsi. Ho scoperto così che, oltre ad essere una persona colta ed intelligente, era uno scrittore potenziale che aveva già pubblicato un libro (autoproducendoselo) nel 1984. Dopo 20 anni è riuscito a recuperare le copie abbandonate in uno scatolone a casa della sorella e l'ho aiutato a rimetterle in giro. Vendendole alle bancarelle, agli amici o anche regalandole a chi lo meritava. Così ieri ho scelto questo libro di RACCONTI SURREALISTI l'ho riempito di etichette ufficiali, di una mia dedica scritta a mano e stamattina l'ho lasciato dove avevo conosciuto MM che faceva il barbone. In piazza Colombo, sui gradini della fontana.Era il suo mondo e ho creduto che fosse il posto migliore per dare nuova vita a quelle pagine poco note.
Nel frattempo Marco Martinetti è diventato scrittore e alla FNAC il suo nuovo libro figura tra "i colpi di fulmine", lo scaffale dedicato ai nuovi talenti. Libererò anche quello, prima o poi.
__________
Sollecitato da liberliber, metto a disposizione una copia di questi RACCONTI SURREALISTI.
Non è ancora un romanzo all'altezza dell'ultimo suo FUORI DALLA PORTA (ed.Chinasky) ma sicuramente in questa serie di racconti "alla Bukowski" già Marco dimostrava di avere la scrittura nel sangue.
Per informazioni: http://www.chinaski-edizioni.com/
E' il mio primo RING: guidatemi, correggetemi, incoraggiatemi.
http://www.bookcrossing.com/journal/3369013
CHI LO VUOLE:















