Un po' di pubblicità...

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Un po' di pubblicità...

Messaggio da mitica88 »

Piccola premessa: non so se questo sia il posto più adatto... Moderatori, spostatemi pure dove meglio sta questa discussione...

In un eccesso di cazzeggio mi è venuta l'itea di fare un po' di pubblicità al bookcrossing... :pimp:
Che ha pensato la mia mente malata?
:idea: Di andare sul sito di bc, spulciare nell'elenco di iscritti alessandrini (non conosco nessuno di attivo della mia città, a parte la cara lupurk... :cry: ) e mandare dei pm a tutti quelli che hanno fatto almeno una je!!! :wave:
Non mi pare spam, dato che sono iscritti... :twisted:
Che ve ne pare di questa mia pazza idea???
Un bacio a tutti!

Dany. :mrgreen:
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Un po' di pubblicità...

Messaggio da virruzza »

Certo che si può fare! (almeno secondo me...)

Lo'ho fatto anche io, subito dopo essermi iscritta, con risultati però pessimi, solo due risposte, e di persone che avevano fatto bookcrossing in passato ma al momento si dicevano "non più interessate"

Attualmente gli unici bookcorsari attivi nella mia città (e molti degli iscritti ma non attivi), sono miei amici, che ho coinvolto pian piano... qualcuno forse all'inizio si è anche iscritto solo per "non sentirmi più" :silenced: , però poi c'ha preso gusto, altri invece son stati "presi per la gola" con libri che hanno suscitato il loro interesse...

Insomma mitica88, secondo me l'idea è buona... purchè poi tu non ci resti male in caso di insuccesso!
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Ho già messo in conto che nessuno risponda, perciò non ci rimarrò male! :yes!:
Sarò invece molto contenta se qualcuno di quelli che hanno abbandonato il bc (magari perchè non conoscevano questo forum :roll: ) si faranno prendere dall'entusiasmo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Noi l'abbiamo fatto abbastanza spesso, soprattutto in occasione di MU o simili.. credo non ci sia nulla di male :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

brava mitica! io ci avevo un po' provato tempo fa, ma senza molto successo...però magari adesso c'è altra gente :wink:

se hai bisogno di una mano contami pure :mrgreen:
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

lupurk cara... la mia mente malata sta elaborando un'altra ideuzza... :twisted:
Dovremmo reclutare unova gente... in giro per la città!!!!! :mrgreen:

Per i dettagli il criceto sta ancora lavorando, ma l'idea di massina è fare qualche figura di m ** ** ** a per cercare di reclutare nuovi corsari...
Dovremmo appostarci vicino ai luoghi di lettura (biblio, librerie...) o puntare chi sta leggendo e parlare di bc... :mrgreen:

Lo so, oggi sono completamente uscita di testa!!!! :P
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

potremmo anche armarci di una carriolata di libri da liberare...un po' meno diretto, ma può funzionare lo stesso. il mio problema per le azioni "sul campo"...è che io sul campo ci sto ben poco vivendo praticamente a milano. potremmo organizzare per un sabato o domenica...mio dio, il corso di Alessandria al sabato... :eyes: :P
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Però io direi... una carriolata di libri da dare in mano alla gente, con la promessa di registrarli e liberarli!!! :yes!:
(magari prima facciamo una retata al libraccio e nelle librerie dove vendono i libri a 1€... :mrgreen: ) ah, ne ho anche visti a 50cent, tra un po' te li tirano dietro!!! :yes!:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ci sto :yes!: io ne ho anche un po' già pronti da liberare...devo solo addobbarli come si deve.

...anche se di sicuro almeno la metà delle persone scapperà appena ci avviciniamo, magari qualcuno riusciamo a tirarlo in mezzo :P
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

ehi, potremmo anche dare un nome a questa cosa!!!! :mrgreen:

mi viene in mente ora che forse avevano fatto una cosa simile a como... vi prego, non dite che vi ho rubato l'idea, perchè non ci avevo assolutamente pensato... :roll: mi è venuto in mente solo ora... :oops:

e cmq è tutto per lo stesso scopo, no??? 8)
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

lo hanno fatto a Napoli, in primavera, ma non dei bookcrosser, qualcosa di più legato alla regione... in ogni caso davano libri suglia autobus ed i libri avevano etichette del tutto copiate da bookcrossing. Lo vidi al TG nazionale. Poi non so che è successo, se ha avuto un seguito...

Buona fortuna, comunque.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

grazie :mrgreen:

qualche idea per il nome? :think:

provo a mettere in moto il cricetino anche io, sempre che non sia già andato in letargo... :wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

lisolachenonce ha scritto:lo hanno fatto a Napoli, in primavera, ma non dei bookcrosser, qualcosa di più legato alla regione... in ogni caso davano libri suglia autobus ed i libri avevano etichette del tutto copiate da bookcrossing. Lo vidi al TG nazionale. Poi non so che è successo, se ha avuto un seguito.
Si, il tizio che organizzava il tutto si era anche iscritto qui sul forum, ma dopo il lancio dell'iniziativa non ha più dato segni di vita..

Comunque la tua idea, Mitica, mi sembra il primo e fondamentale modo di rivitalizzare il bc nella tua zona :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Grazie per i complimenti, sono commossa... :cry:

Purtroppo, però, oggi il criceto fa ponte e dalla mia pazza testolina non usciranno folli idee!!! :whistle:

Ma solo per oggi, non vi preoccupate, il criceto si riattiverà presto!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

ho scoperto che ci vuoe l'autorizzazione anche per fare "volantinaggio"...che facciamo, rischiamo fregandocene? potremmo avvicinarci alle persone con fare sospetto e allungar loro un libro sottobanco :P
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Tranky, ho io un'idea!!!! :twisted:
Ma spiegarla a voce viene meglio... :P
e cmq mica diamo subito i libri, prima busogna fare il test di quanto uno è adatto al bookcrossing!!!!! :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

Fidati di me!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

PS: se non sei disposta a fare la figura della pazza sclerata ti conviene restarne fuori.... :P
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

eh eh...inizio a preoccuparmi allora? va beh dai,quando ci vediamo mi spieghi bene...mal che vada scappo :lol: :lol:
Rispondi