Calendario d'Avvento 2005
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Vedo che il 14 è ancora libero, posso?!? L'idea mi piace tantissimo!

E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
My bookshelf
My wish list ...always under construction
My bookshelf
My wish list ...always under construction
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Benissimo, primo giro completo!
Ma vi ricordo che ne possiamo fare ancora uno e poi un altro ancora e ancora...
E dove sono i coraggiosi che se la sentono di farne uno tutto loro? O un lavoro congiunto di due o tre corsari, o un calendario per una città o...
Dai che è facile, bisogna solo trovare 24 libri da liberare!

Ma vi ricordo che ne possiamo fare ancora uno e poi un altro ancora e ancora...
E dove sono i coraggiosi che se la sentono di farne uno tutto loro? O un lavoro congiunto di due o tre corsari, o un calendario per una città o...

Dai che è facile, bisogna solo trovare 24 libri da liberare!

- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Certo! Primo giro completo e io chi sono? Babbo Natale? 

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Si il 24 va decisamente bene.. non intendevo fare del sarcasmo.. mi ero appena collegata e ho trovato tre pagine di 3d con utenti indaffarati a sparare date.. me/senza internet al lavoro sono tagliata fuori 

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Wow, che bello!!!Mimonni ha scritto:libererò a manhattan

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Pallina, non sei in ritardo, posso metterti anche in questo.
E comunque, tanto per dirlo chiaramente, nessuno che vuole partecipare sarà escluso. Se non ci stiamo tutti in un calendario ne facciamo di più!
Ma se fate un calendario tutto vostro, è ancora meglio! Più sono, più bello è!
Magari posto anche qui le istruzioni che ho dato a liber, magari poi vedendo che è facile facile qualcuno/a se la sente di farne uno anche lui/lei...
E comunque, tanto per dirlo chiaramente, nessuno che vuole partecipare sarà escluso. Se non ci stiamo tutti in un calendario ne facciamo di più!

Magari posto anche qui le istruzioni che ho dato a liber, magari poi vedendo che è facile facile qualcuno/a se la sente di farne uno anche lui/lei...

- Pallina
- Re del Mare
- Contatta:
Ops, non avevo letto bene...last-unicorn ha scritto:
Pallina, non sei in ritardo, posso metterti anche in questo.

Posti le istruzioni, così vedo con le altre pordenonesi se riusciamo a farne uno anche qui (peccato che siamo solo in tre), altrimenti mi "prenoterei" per il 12, che è il compleanno di mia sorella!!

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Pallina, se estendi a tutta la regione posso partecipare al vostro per il 6 (e magari anche un altro giorno) e smollare il 6 del calendario di last (già coperto da introoder), fammi sapere 

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
ma cara, questo si potrebbe dire anche di Andy Warhol!....l'Unicorno ha scritto:Leggi bene, picchio, io copio soltanto!
anche copiare bene è un'arte, e delle più sottili...
credo di potermi permettere un calendario in comitiva: cioè, "loro", la comitiva, ancora non lo sanno, ma ce la faremo!
non male l'idea di postare qui le istruzioni, almeno le convinco

appena ne sarò certa libererò il giorno che ho prenotato qui, per ora aspettiamo però, potrebbero sempre dirmi che sono la solita esagerata...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ok, queste sono le istruzioni che ho dato a liber, le posto uguali, così mi risparmio un bel po' di lavoro. 

Nella mail a liber iomestessa ha scritto:Dunque, a grandi linee sono le istruzioni che ho dato sul forum.E questi sono i preparativi da fare. Poi ogni giorno fai questo:
- Scegli 24 libri che registri su BC.com
- Poi registri un "libro" che chiami "Calendario d'Avvento di liberliber". Ci metti 24 (o 25) journal entry ma senza inserire i dati dei libri, quelli sono segreti. Puoi mettere un'immagine come quelle che ho messo io. Ho scaricato l'intero set da bookcrossers.de (Advents-Kalender), (questa è una piccola modifica) che ora è aggiornato a quest'anno.
C'è anche un secondo set che è molto carino, ma in quello non saprei come modificare le domeniche. Hm, pensavo si trovasse su bookcrossers.de ma non lo vedo, probabilmente l'ho scaricato da un qualche calendario.- Dai a ogni libro un numero da 1 a 24, fai una lista dei libri con numeri e BCID, così ti ricordi cosa metti quando e dove. Magari aggiungi qualche volantino al libro tanto per essere sicura che la gente capisca. Poi puoi impacchettare i libri (se vuoi puoi anche aggiungere dolciumi
). O li impacchetti solo quando li liberi, vedi tu.
- Sui pacchetti metti questa etichetta (o una tua).
E questo dovrebbe essere tutto...
- Porti il pacchetto corrispondente sul luogo prescelto. Ho visto che molti hanno usato sempre lo stesso posto, ma non credo sia necessario.
Però credo sia molto pratico, quindi vedi tu come vuoi fare.- Fai la nota di rilascio sul libro e ci metti anche il link al tuo calendario, così chi lo trova capisce che fa parte di un progetto più grande.
- Modifichi la j.e. corrispondente sul tuo calendario aggiungendo autore e titolo e luogo di rilascio o comunque qualche altro dettaglio tipo quando l'hai lasciato. Puoi anche modificare l'immagine, così si apre la casella proprio come in un calendario vero. C'è chi ha messo un'immagine divertente, chi una candela, chi l'immagine del libro... Hm... Ti do o non ti do la mia candela? Hm... No!
![]()
![]()
Ah, e ci metti anche il link al libro! Ovvio, no?- Ripetere i punti 1-3 24 volte!
Se vuoi guardarti qualche esempio di calendario, eccoli:
http://www.bookcrossing.com/search/?tit ... e_1/sort_8