(IMHO ecc.).
secondo me non è l'appuntamento fisso o cmq la regolarità assoluta del meetup che lo rende ufficiale.
Inoltre
ma se ti è stato appena scritto che c'è stato il mese scorso!!!Per esempio, perché i meet-up di Firenze non si tengono più?

e per quanto riguarda
allora i meetup di Firenze o emilani lo sono (come già detto a Firenze si tengono tutt'ora, il fatto che abbiano saltato qualche mese non cancella, credo, i precedenti...), e oltretutto a Firenze la maggior parte dei partecipanti non frequesta o frequenta molto poco il forum.quando dicevo che un meet-up "ufficiale" è qualcosa che permette a tutti (anche a coloro che non frequentano questo forum) di sapere che c'è un punto di incontro per scambiarsi opinioni, esperienze, e quant'altro...
Un meetup di bookcrossing è un meetup di persone che si incontrano per il bookcrossing. Che siano o meno iscritti al forum, appunto, ma se uno usa il forum come strumento di organizzazione del meetup (insieme ad altri mezzi, sempre come dicevo prima - mo' ricontrollo che non si sia cancellato il post

e direi che cmq concordiano tutti su
se questo, come io penso, è l'elemento caratterizzante di un meetup ufficiale, allora lo sono quelli di Firenze, quelli emiliani, quelli siculi e questo pisanola bellezza dei meet-up veri... avere un punto di incontro dove parlare del bookcrossing, di come diffonderlo, di quello che rappresenta per le persone che lo praticano, ecc...