PROPOSTA DI MEETUP A PISA

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

no :P o meglio dipende cosa intendi per più stabile...
(IMHO ecc.).
secondo me non è l'appuntamento fisso o cmq la regolarità assoluta del meetup che lo rende ufficiale.
Inoltre
Per esempio, perché i meet-up di Firenze non si tengono più?
ma se ti è stato appena scritto che c'è stato il mese scorso!!! ;)
e per quanto riguarda
quando dicevo che un meet-up "ufficiale" è qualcosa che permette a tutti (anche a coloro che non frequentano questo forum) di sapere che c'è un punto di incontro per scambiarsi opinioni, esperienze, e quant'altro...
allora i meetup di Firenze o emilani lo sono (come già detto a Firenze si tengono tutt'ora, il fatto che abbiano saltato qualche mese non cancella, credo, i precedenti...), e oltretutto a Firenze la maggior parte dei partecipanti non frequesta o frequenta molto poco il forum.
Un meetup di bookcrossing è un meetup di persone che si incontrano per il bookcrossing. Che siano o meno iscritti al forum, appunto, ma se uno usa il forum come strumento di organizzazione del meetup (insieme ad altri mezzi, sempre come dicevo prima - mo' ricontrollo che non si sia cancellato il post :? ) allora non è più un meetup??? :shock:

e direi che cmq concordiano tutti su
la bellezza dei meet-up veri... avere un punto di incontro dove parlare del bookcrossing, di come diffonderlo, di quello che rappresenta per le persone che lo praticano, ecc...
se questo, come io penso, è l'elemento caratterizzante di un meetup ufficiale, allora lo sono quelli di Firenze, quelli emiliani, quelli siculi e questo pisano ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

liberliber ha scritto:se uno usa il forum come strumento di organizzazione del meetup (insieme ad altri mezzi, sempre come dicevo prima - mo' ricontrollo che non si sia cancellato il post ) allora non è più un meetup???
Sulle parole è facile entrare in conflitto... almeno a me capita di dare alle stesse un significato o una sfumatura diverse da quelle di un'altra persona... e molte volte si finisce per discutere su una cosa in cui entrambi si ha ragione... o torto. :P

In Germania, dove rispetto a noi sono molto più avanti (e lo dimostano sia come statistiche sia come organizzazione), hanno ben pensato di chiamare in due modi diversi gli incontri nei quali si parla di bookcrossing.

:arrow: meetup è l'incontro regolare, fisso, che si svolge in un determinato giorno, in un determinato luogo... e che non varia.
:arrow: meeting è l'incontro irregolare, a scadenza, che di norma non viene ripetuto.

Certo in Germania c'è un sito di supporto di tutto rispetto, che permette a tutti di allinearsi velocemente sulle variazioni che via via si manifestano, almeno per quello che riguarda i meeting... magari ce l'avessimo anche noi! :roll:

Perché ho citato l'esempio tedesco? Perché se io dico che il meetup non c'è a Firenze intendo dire che non c'è un qualcosa sulla quale posso far affidamento (e quindi ha una valenza "ufficiale" diciamo così) mentre magari posso dire che c'è un meeting frequente dalle parti di Firenze (però son costretto a cercarlo in canali "non ufficiali", diciamo così).

Sono sicurissimo che i meetings nelle varie regioni siano bellissimi!!! :mrgreen: Questo non l'ho messo mai in dubbio!!! :-D

Infine liberliber... non è certo la tua o la mia opinione che può far la differenza sull'ufficialità o meno di un meet-up, ma come viene percepita dalle persone che ancora non fanno parte del bookcrossing! ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
liberliber
Contatta:

secondo me sono solo un po' troppo pignoli :lol:

cmq ti do ragione: così i culatelli arrivano a me! :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Qual è la causa, quale il motivo? E' possibile che l'unica spiegazione possa essere (come afferma zoe) che vi sono pochi partecipanti iscritti al forum?
scusate! Mi son spiegata male...
Volevo dire, per quanto ne ho capito io, che sul forum son poco pubblicizzati, ma che questi ci sono sempre stati (da quando io sono iscritta e quindi venuta a conoscenza) tutti i mesi di martedi alle giubbe rosse... poi d'estate interrotti da marco web e ripresi da ottobre
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Certo sarebbe carino se riprendessero con regolarità... MarcoWeb64 dove sei!?!? :-D Tra l'altro GIUBBE ROSSE è persino una OCZ! 8-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
irene66
Spugna

rappresentanza per Livorno

Messaggio da irene66 »

Qualcuno ha scritto che da Livorno non c'è stata nessuna adesione ....come no! ci sarò io a rappresentare la città labronica....Quindi l'iniziativa ha avuto successo anche al di là dei confini pisani!?
Sola livornese del gruppo? :roll:
Ciaooo! A domani!
Irene
Irene
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

liberliber ha scritto:secondo me sono solo un po' troppo pignoli
Sempre per cogliere suggerimenti da altre realtà ben avviate nell'attività di bookcrossing (dove magari son meno pignoli ;-))... sul sito spagnolo usano il servizio messo a disposizione da meetup.com per pubblicizzare gli incontri (che si tengono sempre il secondo martedì del mese :yes!: e che chiamano, appunto, meet-up). Una domanda che mi sono sempre posto da quando mi sono iscritto su questo forum: perché in Italia abbiamo abbandonato l'uso del servizio meetup.com? :think:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Allora baldi corsari pisani (più livornesi q.b. :lol:)... ci fate sapere come è andato questo meeting? :mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
liberliber
Contatta:

è stato abbandonato perché a un certo punto era a pagamento... poi pare fosse molto farraginoso, non so se le cose sono cambiate :think:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Allora baldi corsari pisani (più livornesi q.b. )... ci fate sapere come è andato questo meeting?
Carissimo...... dacci un po' di tempo!!!!!!!! Sono appena arrivata a casa io che sto vicina a dove ci siamo incontrati!!!!! Un successo, direi, dal fatto che all'ora a cui hai postato il tuo messaggio eravamo ancora tutti lì!!!!

Un sacco di gente simpatica e tantissime OTTIME INTENZIONI
Perciò posso già annunciare il prossimo meeting fissato per il giorno 6 dicembre alle ore 20 presso il bar La Loggia, piazza VIttorio Emanuele.

Aprirò subito un nuovo thread per raccogliere le adesioni....
:D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
lucamaro
Spugna

Messaggio da lucamaro »

torno ora dal meeting/meet-up/incotro/ritrovo/appuntamento (scegliete voi ... ;-P) e direi che e' andato bene ... abbiamo mangiato, caffettato, fissato un incontro (il 5 o il 6 dicembre, me lo sono gia' scordato) e inoltre deciso di provare ad aprire una mailing list su yahoo per aiutarci a mantenere i contatti ... se vi volete iscrivere (vogliatelo, please) l'indirizzo e' http://it.groups.yahoo.com/group/bookcrossing-pisa/ ...
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

liberliber ha scritto:è stato abbandonato perché a un certo punto era a pagamento...
Magari verifichiamo se è ancora così... potrebbe essere un ottimo sistema per aiutare chi non frequenta questo forum a incontrarsi! 8-)
liberliber ha scritto:poi pare fosse molto farraginoso
Andrebbe anche questo verificato... :roll: magari si è semplificato!!:mrgreen: Certo è che se riuscissimo a implementare qualcosa di ancor meno complicato sia del forum che del sistema meetup.com, IMHO, renderemmo un bel servizio al bookcrossing... :-D
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Posso dire una cosa piccola piccola?

:arrow: siete fantastici!!! :mrgreen:

Per lisolachenonce: non volevo assolutamente mettervi fretta! :-D E' solo che è bellissimo leggere degli incontri, sentire le esperienze delle persone... ma soprattutto è bello sapere che basta un libro per creare così tanti legami tra le persone! :-D
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Thongor
Uncino
Contatta:

Messaggio da Thongor »

L'incontro è andato decisamente bene, trasportati dall' entusiasmo dell'Isolachenoncè ci siamo trovati alla fine in 8, più Zoe che è potuta solo passare a far un saluto...
Non ho sinceramente capito la questione del pagamento? da pagare c'era solo ed esclusivamente quel che si mangiava, se si voleva mangiar qualcosa....
Forse sono stato frainteso??? :think:
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

No, hai frainteso tu Thongor. Quei 2 si son messi a parlare di tutt'altro nel "nostro" thread, in particolare parlavano di un servizio di avvisi tipo mailing list che era stato abbandonato perché a pagamento....
Per il nostro meeting ci sono soltanto commenti entusiasti :D

Iscriviti alla mailing list creata da Lucamaro subito dopo il meeting, è negli yahoo.groups http://it.groups.yahoo.com/group/bookcr ... isa/%20...

Dobbiamo convincere i bc pisani ad iscriversi, così potremo più facilmente avvertirli dei meeting.

:D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Rispondi